annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento

Buonasera a tutti!
    mi presento, essendo nuovo in questa sezione, mi chiamo Vincenzo!

Domenica scorsa alla fiera Esotika di Perugia ho deciso di prendere il mio primo leopardino

mi hanno venduto (non ricordo bene quale allevatore sia, comunque non era italiano ci parlavo in inglese ) questa fammina di leo che a mio avviso è una hypo....lui mi diceva che è una super-hypo.
    Quindi vi sarei molto lieto se riusciste a sfatare questo dubbio!

ecco le foto:

Ringrazio tutti anticipatamente!!

commentando quello che vedo dalle 2 pictures anch io direi una hypo...per la presenza di quei 4 spot sul dorso...mentre il sux hypo li ha solo sulla testa...però è anche vero che il morph "completo" (chiamiamolo cosi) lo si nota con il tempo perchè nella sua evoluzione ha dei piccoli cambiamenti...quindi allo stesso tempo sai non ho mai visto l evoluzione che questo morph ha dalla nascita in avanti e quindi questo potrebbe significare che adesso che avrà 10 giorni ne ha 4,ma poi crescendo questi scompaiono...

Commenta

grazie per la delucidazione.....vorrà dire che vi terrò aggiornati!invece mi sapreste dire perchè non calcola prorprio i grilli?ogni tanto mangia qualche tarma( dato che è piccolo gli stò stando solo quelle bianche che hanno appena finito di mutare)

Commenta

forse è un bene che non calcoli i grilli, molto baby non riescono a prenderli per via della loro agilità di salto e rischi che non mangi affatto, ma se ti prende le tarme sei a posto!Io ti consiglierei di mettergli delle tarme contate in una ciotola e cambiarle ogni giorno se vedi che muoiono o si induriscono,

Commenta

Originariamente inviato da VincenzoColucci Visualizza il messaggio
          invece mi sapreste dire perchè non calcola prorprio i grilli?
          ehe he...non calcola proprio i grilli?!...è tutto normale essendo cosi piccolo...è solo questione di abitudine...tu continua a farglieli passare davanti magari tenendoli con una pinzetta e vedrai che da qui a poco si abitua a mangiare anche quelli...io invece ho avuto la reazione contraria con un leo sub adulto,abituato a mangiare tutto tranne le tarme della farina...e a forza di sventolargliele davanti dopo un mese e mezzo adesso mangia alla grande pure quelle!

Commenta

veramente io i grilli vorrei prorpio evitarli!
            ne avevo un pò, perchè li avevo presi apposta alla fiera perchè pensavo che avrei trovato difficoltà con le tarme...invece è stato il contrario
            bhe meglio così!

Commenta

beato te, io per arrivare a nutrirli solo con le tarme ci ho messo settimane intere, ma almeno ora non ho più insetti che mi saltellano in camera!

Commenta

bhe diciamo che per ora non mi sembra abituato a mangiare nulla...:S
                di tare ne mangia poche tipo 2 o 3 al giorno

Commenta

Evita l'uso della pinza nell'alimentazione dei leo.Uccide il loro istinto di caccia,cosa che per un rettile non è bella.Dalla foto noto che hai un serpente,per cui capisci di che parlo...
                  Le tarme sono un cibo comodo,ma può capitare che non siano molto appetibili a causa del poco movimento che fanno.Inoltre vanno ben integrate.
                  I grilli e le blatte sono gli alimenti migliori:Mobili e sugosi.
                  Fai così,metti il cibo vivo in una vaschettina,vedrai che vedere il cibo muoversi per conto suo fa tornare la fame al geco...

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
                    Evita l'uso della pinza nell'alimentazione dei leo.Uccide il loro istinto di caccia
                    calma calma...spieghiamo le cose prima di farle diventare realtà!...prima di togiere l istinto di caccia ce ne vuole...se lo abitui sempre ad ogni pasto per molto ma molto tempo cosi puo anche essere presa in considerazione la frase...ma nel riferimento che facevo si parla saltuariamente...e di un geco di 10 giorni...lo fai con i grilli se vedi che non ce la fa quando è baby...non da adulto che piu o meno si arrangia...o lo si fa anche per abituarlo a un insetto nuovo...

Commenta

Originariamente inviato da VincenzoColucci Visualizza il messaggio
                      veramente io i grilli vorrei prorpio evitarli!
                      ne avevo un pò, perchè li avevo presi apposta alla fiera perchè pensavo che avrei trovato difficoltà con le tarme...invece è stato il contrario
                      bhe meglio così!
                      io non li eviterei i grilli invece...è bene variare nell alimentazione e quindi la dieta del geco..integrando con cognizione..se vuoi adottare per un periodo la sola alimentazione delle tarme fa pure...ma non per sempre...o per essere piu chiaro... il geco puo mangiare anche only tarme però è piu consigliabile a chi ha una buona esperienza di allevamento.

Commenta

Beh,se il riferimento viene fatto per un'alimentazione con pinza saltuaria allora sono d'accordo con te,ma personalmente preferisco evitare l'uso della pinza,IMHO...

Commenta

cari ragazzi, io non ho mai parlato di pinze!
                          mi è stato sugerito di usarle, ma io non ne ho mai fatto uso....
                          Per quanto rigurada il variare dell'alimentazione son daccordo, difatti varierò anche con le blatte...ma i grilli no, non li preferisco
                          li ho eliminati già alle pogone!

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
                            Evita l'uso della pinza nell'alimentazione dei leo.Uccide il loro istinto di caccia,cosa che per un rettile non è bella.Dalla foto noto che hai un serpente,per cui capisci di che parlo...
                            non mi pare che le tarme, da parte loro, lo favoriscano l'istinto di caccia, chiuse in una ciotola ad attendere il geco. L'istinto di caccia semmai te lo favoriscono grilli e blatte che è sbagliato dare con la pinza, ma se parliamo di tarme, restiamo comunque su prede inerti quindi pinza o meno non cacciano lo stesso, parere mio ovviamente.

Commenta

Beh,ti posso assicurare che le tarme vengono cacciate senza problemi dal geco,fermo restando che non si tratta della preda più mobile in assoluto...
                              Padrona di usare o meno la pinza,ognuno ha i suoi metodi di allevamento...

Commenta

Sto operando...
                              X