annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

wattaggio cavetto nell'incubatrice a secco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• wattaggio cavetto nell'incubatrice a secco

Ciao a tutti, ho appena letto la discussione di blanco sulla costruzione di un'incubatrice a secco, sembra molto semplice all'apparenza ma vorrei delle delucidazioni.
    Prima cosa, sapreste dirmi il wattaggio di un cavetto che non cuocia le uova?

Immagino dipenda dalle dimensioni della scatola di polistirolo usata, e qui sorge la seconda domanda, per un incubatrice a secco si pu usare un fauna classico con coperchio forato, nel quale inserire cavetto termometro e sonda del termostato (oltre alle uova)?

La faccenda dell'aria e dei forellini non mi chiara, chiaramente dovr esserci ricircolo per evitare muffe, ma quanto e in che misura per evitare dispersione di calore? (e anche qui, il ferplast troppo "bucato"??)

Sempre riguardo l'incubatrice a secco, non bisogna nebulizzare le uova o comunque tenere umida la vermiculite??

Ultima domanda (scusate, stasera sono assetata di conoscenze) meglio un'incubatrice a secco o una a bagno maria tipo questa?

Costruire un incubatrice per rettili

grazie e scusate se ho rotto oltre la normale soglia della pazienza
    Ultima modifica di draghetta88; 29-01-2009, 21:01.

Nell'ordine:
    il cavetto attaccato ad un termostato per impostare la temp esatta quindi secondo me anche 15w;
    si usa il polistirolo perch fa da isolante termico, una fauna classico non crea la stessa temp costante quindi io lo eviterei (se fai 30 per costruirla, fai 31 e usa il polistirolo )
    io uso le classiche vaschette che ti vendono con i grilli, hanno tutti i forellini laterali, l'importante che non condensa perch le uova non devono essere bagnate;
    si infatti se non erro dovrebbe esserci scritto il rapporto acqua vermiculite, non nebulizzi mai sulle uova, casomai aggiungi l'acqua intorno, senza mai esagerare comunque;
    io voto per l'incubatrice a secco

Commenta

grazie mille

Commenta

Sto operando...
      X