annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

due domande help me please! :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• due domande help me please! :-)

1) ragazzi secondo voi è normale che certe volte vedo la mia leo con un occhio aperto e l'altro chiuso? poi però quando si distrae li apre tutti e due che sarà?

2) sapete un modo per non mandare in giro i grilli e farli mangiare subito al mio geco? non riesco a tagliargli le gambette mi sembra un po troppo sadico... lo so che è utile tenere occupato il cervello del nostro leo mandandolo a caccia ma io ho un terrario biotopo e i grilli serte volte si mettono nelle fessure e la mia gizma non li prende fino a quando escono e la notte sembra di stare in un bosco per il cantare dei grilli!

grazie e ciao

L' occhio non dovrebbe avere nulla...a volte quando sono un po' assonnati o stressati o infastiditi dalla luce lo fanno.
    Ai maschi oltre le zampe saltatorie devi amputare pure le le ali così non cantano più....dopo un paio di notti in bianco si diventa sadici.
    L'unico sistema è metterli da una ciotola accessibile al geco ma da dove i grilli non possan evadere.

Commenta

per l'occhio succede a tutti i gechi di fare così se poi però batti sul vetro o fai rumore aprendo la teca aprono anche quello chiuso.

Per i grilli, il terrario biotopo effettivamente rende la cattura più ardua, quoto carlo, ti ci vuole un barattolino alto almeno 6 cm, tanto i grilli se non sollecitati non saltano per quanto ho potuto osservare, poi per facilitare l'accesso al geco, metti vicino al barattolo un sasso, un ramo o qualcosa che comunque gli faccia da gradino.

Commenta

grazie ragazzi, almeno è vero che con la caccia il leopardino è meno stressato e occupa il cervello o non serve a nulla farlo cacciare e conviene sia a noi che a lui farglieli prendere subito...io ho provato con le pinzette a darglieli vicino loro si dibattono ma nulla, lei li punta e se ne va.....sapete una cosa curiosa? ho una gechetta animalista....gli ho dato un pinkie morto ovviamente, si è avvicinato l'ha leccato tutto mentre lo muovevo e poi se ne è andata...ha fatto lo stesso con le larve del miele....quelle della farina non se li fila proprio oltre che viziata è pure schizzignosa!

Commenta

Ma scusa non puoi usare le tarme ed eliminare il problema alla radice? per la caccia ovviamente è più naturale e bello, insomma sono animali ed è giusto credo che mantengano un buon istinto.
          Per il pinkie è normale...è morto...sono attirati dal movimento e dal sentire il caldo della preda, io per farglielo mangiare (ovviamente molto raramente) semplicemente lo prendo vivo. In alternativa dovresti scaldarlo leggermente, a me avevano detto di metterlo per un paio di minuti vicino al cavetto in modo che non fosse proprio freddo e poi cercare di muoverlo in modo che sembrasse vivo...purtroppo dei miei leo non ci è cascato nessuno

Commenta

Originariamente inviato da Betto80 Visualizza il messaggio
            grazie ragazzi, almeno è vero che con la caccia il leopardino è meno stressato e occupa il cervello o non serve a nulla farlo cacciare e conviene sia a noi che a lui farglieli prendere subito...io ho provato con le pinzette a darglieli vicino loro si dibattono ma nulla, lei li punta e se ne va.....sapete una cosa curiosa? ho una gechetta animalista....gli ho dato un pinkie morto ovviamente, si è avvicinato l'ha leccato tutto mentre lo muovevo e poi se ne è andata...ha fatto lo stesso con le larve del miele....quelle della farina non se li fila proprio oltre che viziata è pure schizzignosa!
            è ovvio che non mangino cose morte, per il pinkie se lo sarebbe pappato volentieri credimi ma non ce la farai mai a farle mangiare del morto. Io lo facevo con i grilli, ma non immagini la fatica di simulare che fossero vivi muovendoli con la pinza! però ci riuscivo. Poi vabbè i miei sono caso a parte perchè sporadicamente do loro del petto di pollo e ne vanno matti. (cosa da non fare secondo alcuni, non te lo sto suggerendo mi raccomando!)

Commenta

comunque il geco che si mangia il petto di pollo è stupendo gia lo lessi tempo fa gli potevi provare a dare anche una patatina!!no scherzo
              io penso che il geco farà problemi per un po di tempo ma poi mangierà tutto ad esempio la mia all'inizio le avevo preso dei grilli ma non li mangiava pero dopo un po ha fatto uno sforzo e l'ha mangiato.
              cerca di capire cosa gradisce di più..io ti consiglierei di dare tarme sono le piu comode non fanno rumore non fanno giri immensi nel terrario

Commenta

e soprattutto non saltellano in giro per casa quando pulisci il fauna in cui le allevi!
                ps: si è stato uno spettacolo vederlo mangiare il pollo!

Commenta

questa cosa del pollo io non la pubblicizzerei così tanto, prima che davvero qualcuno si metta a comprargli del filetto di vitello o chissà cos'altro
                  se mangia insetti ci sarà un perchè e il suo organismo sarà tarato su cibi fatti in un certo modo: proteine, grassi ecc..sicuramente un veterinario sarà più illuminante di me e dettagliato.

Commenta

infatti ho specificato che non gli stavo consigliando di mangiarlo. se per questo comunque non credo sia tarato nemmeno su topini se mi permetti, poi svariati allevatori nord europei lo usano nell'alimentazione di altri rettili tra cui varani e serpenti vari. Non dico che sia un alimento completo e nemmeno che vada sostituito agli insetti, non esiste, ma credo che una volta al mese non faccia male, sono comunque proteine sane, di cui conosco la provenienza assolutamente sicura (nonna )

Commenta

Anche io non farei tanta pubblicità sopratutto visto quello che ti era già stato detto. http://www.sanguefreddo.net/eublepha...ighlight=pollo

Commenta

Anche io non farei tanta pubblicità sopratutto visto quello che ti era già stato detto. Leopardino mangia petto di pollo!

Commenta

INFATTI ho scritto che non era un consiglio che gli davo. SE LEGGESTE prima di ripetere cose che già sono state dette (ovvero che non lo stavo in nessun modo incoraggiando a darglielo) mi fareste un favore.

Commenta

Non parlavo di incoraggiamento ma di brutte figure

Commenta

Comunque ho smesso di darglielo, ho sostituito con un pinkie micro ogni due settimane. Stavo solo aspettando che crescessero abbastanza da mangiare un topino...povero

Commenta

Sto operando...
                              X