annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• presentazione e consigli

Ciao a tutti mi chiamo Daniele, sono da sempre appassionato di animali ed in particolare pesci e rettili, infatti ho allevato in passato serpenti e tartarughe sempre con ottimi risultati, attualmente ho solo una testudo graeca e quattro acquari: 400l 300l e due da 100l tutti biotopo malawi .
    anche in passato sono sempre stato attratto dai leopardini e visto che adesso potrei dedicargli un pò di tempo ho deciso di documentarmi su loro.
    come ho sempre fatto prima di cominciare qualsiasi esperienza voglio documentarmi bene , infatti prima di scrivere ho letto tutti i post più interssanti del forum ed altri articoli su internet, ed ho già trovato dei libri in inglese su neo gea che penso di acquistare.
    cominciamo con le domande
    la prima
    conoscete quei libri? quale consigliate?
    .:: NeoGea ::. Libri su Lucertiformi
    avendo avuto in passato molte esperienze con i rettili so che il miglior terrario sarebbe quello più pratico possibili ma adesso vorrei creare un biotopo specifico , anche se so che sarà più difficile la manutenzione.
    secondo voi i terrari exo terra andrebbero bene?
    vorrei acquistarlo gà fatto ,
    l'ideale sarebbe per me un 60x45x45, ma ho trovato uno ad un buon prezzo che è 60x45x60
    secondo voi è troppo alto o può andare?
    utilizzate le lampade uv o con i leo sono superflue?
    utilizzate il doppio riscaldamento fondo con cavetto e lampada, cosi da poter creare spegnendo una delle due un 'escursione giorno notte?
    per il fondo la sabbia è assolutamente da evitare o posso fare un fondo misto sabbia sassi?
    per fornire loro l'acqua potrei utilizzare un sistema a goccia come quello dei camaleonti o fontanelle? o meglio una semplice vaschetta?
    grazie daniele

Ciao e benvenuto,
    leggi questa scheda che ti toglierà molti dubbi http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/ poi se hai ancora domande siamo quà
    se vuoi approfondire un pò come libro ti consiglio questo: Leopard Gecko Books

Commenta

grazie per la risposta da quanto letto penso che il terrario 60x45x60 per un trio potrebbe andare.
      volendo prendere tre morph differenti quali potrei prendere?
      maschio albino, una femmina ancestrale het per albinismo e la terza femmina quale potrebbe essere?ciao e grazie

Commenta

perchè tre morph differenti?
        se vuoi proprio avere dei piccoli differenti dai genitori dovresti trovare qualcosa con un pò di het, non è più semplice trovare una coppia del morph che ti piace di più?

Commenta

Anche a me piace la diversità nei leo....io aggiungerei un coodominante....tipo mack. Se fossi in te però intanto partirei con uno....poi col tempo ti scegli altri esemplari che ti piacciono compatibili con un tuo eventuale progetto genetico.

Commenta

Originariamente inviato da marros Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta da quanto letto penso che il terrario 60x45x60 per un trio potrebbe andare.
            volendo prendere tre morph differenti quali potrei prendere?
            maschio albino, una femmina ancestrale het per albinismo e la terza femmina quale potrebbe essere?ciao e grazie
            60 in altezza sono sprecatissimi. 30 già vanno alla grande considerando che non sono gechi che si arrampicano e passano tutto il loro tempo sul substrato!

Commenta

Originariamente inviato da draghetta88 Visualizza il messaggio
              60 in altezza sono sprecatissimi. 30 già vanno alla grande considerando che non sono gechi che si arrampicano e passano tutto il loro tempo sul substrato!
              marros
              l'ideale sarebbe per me un 60x45x45, ma ho trovato uno ad un buon prezzo che è 60x45x60

Commenta

billi allora chr faccio secondo te prendo il 60x45x60?
                così un domani lo potrei riciclare anche per qualche altro animale più arboricolo.

Commenta

Se hai la possibilità prendilo senza problemi, mal che vada se hai un po di manualità ci piazzi un "soppalco" e aumenti ulteriormente la superficie calpestabile

Commenta

l'altezza non è un problema per i leo, se hai torovato un'offerta per il 60x45x60 puoi prendere quello.

Commenta

si infatti, se era un'affare buon per te, io per i terrari aspetto le fiere che qui da me uno di 60 di lunghezza, non costa meno di 100 euro

Commenta

Sto operando...
                      X