annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiuto urgente per la muta......

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un aiuto urgente per la muta......

ragazzi la mia leo fa completato la muta....ho spruzzato acqua su una parte del terrario e lo resa ubida anche la tana ho umidito e fin qui tutto bene ma mi sono accorto che in due dita la muta ancora un po presente....so che pu dare problemi la geco....che faccio continuo a spruzzare acqua sulla parte umida o la prendo e gli tolgo io la pelle sulle dita? fatemi sapere grazie!

se rimane muta sulle dita e non viene tolta pu provocare a lungo andare necrosi del dito e l'autoamputazione dello stesso. Io ti consiglio di bagnare la parte interessata e dopo aver afferrato saldamente ma delicatamente il geco di levargli il brandello con una pinzetta da sopracciglia. se vedi che si dimena, dovresti molto delicamente mettergli una mano sopra e schiacciarlo piano al suolo. buona fortuna

Commenta

la pelle che rimane attaccata come una crosticina che si crea dopo una ferita,tienigli le zampe a mollo in acqua calda e camomilla per 20 minuti prova a rimuovere con un cotton fioc delicatamente se non viene via prova a fare come ha detto draghetta ma stando MOLTO attento ci vuole una precisione da estetista!
      ciao

Commenta

crea una tana molto umida.... va bene una scatolina tipo quella dei grilli, chiusa con un foro laterale per far entrare il geco...all'interno un foglio di carta da cucina fradicio....posizionala sopra al cavetto/piastra...nel 90% dei casi il distacco avver naturalmente altrimenti dopo un paio di giorni vai di cottonfioc.....io eviterei le pinzette metalliche, il rischio di staccare un dito o un'unghietta c' se non stai pi che attento
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
        X