annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente i miei primi gechi!Qualche dritta? (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente i miei primi gechi!Qualche dritta? (Leopardini)

Carissimi sanguefreddiani,
    sono felice di annunciarvi che ho preso i miei primi gechi,si tratta di leopardini. Un maschietto e due femminucce di circa sei mesi ( speriamo che non mi facciano sorprese nei prossimi mesi, un maschio c'è sicuro ).
    Per ora li tengo in un terrario di vetro di 60x35x30(h) cm. Sul lato posteriore è presente una rete che agevola l'aerazione.
    Per ora il terrario è asettico,con carta assorbente e un rifugio in cartone.Ho messo un paio di tappi ( presi dai barattoli in vetro per le conserve ) con dell'acqua.
    I piccoli per ora stanno nel rifugio,sono un pò stressati,credo sia normale,dopo il viaggio che hanno sopportato.
    Ho preso anche dei grillini ed ho già una piccola di colonia di camole del miele ( lo so,van date con parsimonia ) . Ho intenzione di iniziare una colonia di Tenebrio e un'altra di grilli ( provo il meteodo di Sembro***** ).
    Ho delle domande da porvi sugli eventuali integratori :
    per il calcio va sempre bene il caro vecchio osso di seppia?Qui a Salerno è facilissimo trovarne,dato che ho il mare sotto casa ( ogni tanto se ne trovano anche in spiaggia,ma non mi fido) e di pescivendoli ce n'è tanti!
    Per quanto riguarda le vitamine? che prodotti mi consigliate? Se esistono prodotti calcio+ D3 a poco prezzo prendo anche quelli,non c'è problema.
    Grazie per l' aiuto,
    un felicissimo Salvo.

P.S. Al più presto posto le foto.

A sei mesi i leo sono già sessabili, quindi io li guarderei bene.

Per l'integratore di calcio, a meno di 10€ per barattolo non si trova nulla, ma cercherei bene perchè soprattutto da baby la vitamina D3 è importante, quindi l'osso di seppia non basta

Commenta

Bene, allora calcio+D3 per i piccoli.
      Per quanto riguarda il sessaggio : uno ha già ben visibili i rigonfiamenti degli emipeni,mentre gli altri due non mostrano nulla

Commenta

Mirtyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!
        Aspettavo con ansia anche il tuo benvenuto nel mondo dei gecofiliiii!!!!
        Grazie anche a Manu e Roberto61!
        Per le foto se ne parla quando si decideranno ad uscire dal rifugio.Sono lì dentro da quando li ho messi nel terrario ieri sera,sono svegli ma stanno lì accoccolati vicini vicini. Ho provato varie combinazioni con due spot,una di 40 e una di 60 w.Ora la zona calda è a 32°C,mentre la zona fredda è a 27-29°C.

Commenta

le temperature vanno benissimo. per il resto, come ti sei già detto da solo, adesso e per i primi giorni è naturale che stiano nascosti quindi bando alle preoccupazioni!
          aspetterò impazientemente le foto!

Commenta

.....il morph dei tre animaletti? Son curioso,perdonami.

Commenta

Ehm...ecco...uhm...volevo fare la stessa domanda io a voi. Sono alle primissime armi con i gechi e non riesco a capire che morph possano avere guardandoli ora che sono ancora piccoli. Fabrizio( l'allevatore, sarebbe fuzzio75 qui sul forum ) mi ha detto che almeno una delle due femmine potrebbe essere un pò più chiara da grande.Perdonatemi ma non so dirvi altro per ora. Spero di fare qualche foto entro domani. Oggi pomeriggio una delle femmine è uscita, si è sgranchita ed è rientrata pochi minuti dopo nel rifugio...e purtroppo non avevo la digicam a portata di mano!

Commenta

Ragazzi,giusto per curiosità :
                Ma i vostri gechi in quali ore sono più attivi?
                Anche ieri i piccoli hanno passato l'intera giornata nel rifugio, hanno mangiato qualche grillo che ho messo vicino all'apertura del rifugio.
                Non è che mi sto preoccupando...però... oh! sò sempre i miei primi gechini!!

Commenta

Di notte.
                  Li dovresti vedere in giro di notte

Per il morph, concordo con Lucas: se non erro Fabrizio ha solo normal e jungle

Commenta

Ho l'impressione che dovrò tenerli bene sott'occhio e forse separarli : una delle femmine sembra molto vorace!
                    Come temperatura notturna 18-20 gradi sono troppo pochi per i piccoli,vero?

Commenta

Per i baby io lascio il riscaldamento anche di notte, così il loro metabolismo è sempre bello attivo

Commenta

Anche i baby a 20 °C?
                        Per la quantità di grilli come mi regolo?
                        Perdonate le domande banali, è che voglio essere sicuro di fare le cose giuste,e le conferme che mi vengono da voi per me sono importanti!
                        \

Commenta

I baby andrebbero nutriti tutti i giorni, e la quantità va in base alla loro fame
                          Quindi lascia una ciotolina col cibo così si regolano e non hai insetti per il terrario.

Commenta

Grande Manu!
                            Ok,allora cercherò di mantenere la temperatura notturna intorno ai 22-24 gradi. E' ok?
                            Fino ad ora li ho tenuti a circa 20 gradi di notte.Oggi mi organizzo per alzare al temperatura notturna.
                            Sto provando con una stufa nella stanza in cui tengo l'iguana, ieri alle 23.30 c'erano 26 gradi nel suo terrario,stasera misuro la temperatura nella stanza,e se va bene, ci porto anche i gechi ( ) e mia madre la smette di rompere l'anima

Commenta

Ciao ragazzi,
                              ho chiesto in 2 negozi di animali ma di rep-cal o repti calcium nemmeno l'ombra.Ho trovato solo il reptivite,ma essendo un multivitaminico non credo vada bene. E' possibile ordinare gli integratori calcio+D3 via internet? Se si mi dite da che sito?
                              Altra cosa: mi appresto a fare il mio primo ordine di grilli online.
                              Avrei optato per cibovivo, dato che prenderei un tubo di grilli marroni mi verrebbe, se ho capito bene, solo 10 euro. Considerando che i miei gechi non sono ancora grandi, i grilli li prendo small o medium? Non vorrei prendere grilli troppo grandi o troppo piccoli.
                              Fatemi sapere,
                              Salvo.

Commenta

Sto operando...
                              X