annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario gechi e substrati (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario gechi e substrati (Leopardini)

ciao a tutti ^__^

ho acquistato da poco una teca di 50*50*50 e volevo mettere al suo interno 3 gechi (2 femmine e un maschio), 2 adulti e uno quasi ^__^

pensavo di creare una rappresentazione + simile possibile a quella naturale e pensavo appunto di mettere oltre che a qualceh roccia.....legno e sughero....come substrato della sabbia gialla che ho. e' una sabbia per acquariologia, non rilascia nulla...e' giallina ed e' molto fine.

che ne dite? In ogni modo i legnetti saranno abbastanza e non cisra' poi un'enormita' di spazio dove ci sia solo sabbia.

puo' andare?

ps: so che la sabbia spesso non e' consigliata, ma comunque in natura c'e'...e i miei gechi non sono piu' piccoli, misurano:

maschio: 20 cm
    femmina: 19 cm
    femmina: 15 cm

Penso di si, sono leo?
    Potresti anche mettere qualche pianta sasso, le "litophs"(mi sembra si scriva così)

Commenta

Originariamente inviato da gekko
      Penso di si, sono leo?
      Potresti anche mettere qualche pianta sasso, le "litophs"(mi sembra si scriva così)

si sono leo ^__^

uhmm...non consoco queste piante...

Commenta

certi dicono che la sabbia crea dei "tappi" intestinali, molto pericolosi.. però, non tutti hanno questo problema..

conta però che i gechi leopardini non vivono nel deserto sabbioso, ma in zone steppose, con molte pietre, piante basse e cespuglietti, e qualche arberello adatto a vivere in zone aride. Per farti un'idea di dove vivono i leopardini dai un'occhiata al TG quando parlano dellìAfganistan o dell'Iraq

Commenta

Sono piantine grasse, che crescono subito e sviluppano dei grossi fiori, hanno appunto l'aspetto di sassi verdi o violacei e carnosi

Commenta

l'aspetto di sassi verdi o violacei e carnosi
            cavaolo le ho cercate un botto ma non le ho mai trovate!

Commenta

capito! grazie per le info, comunque non volevo fare il substrato completamente sabbioso, ma mettere solo una qualche zona, anche perche' il tettario e' pieno di legni e cortecce

Commenta

cavaolo le ho cercate un botto ma non le ho mai trovate!
                Si trovano nei brico center... qui a Caserta ce nee sono, penso anche in Toscana

Commenta

Sto operando...
                X