annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leopardina 3 mesi appena arrivata...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leopardina 3 mesi appena arrivata...

Salve a tutti...dopo il tram tram della teca e le corse varie per essere pronto,come avete visto, ecco che ieri arrivata a casina questa gechina...ha fatto tutto il viaggio nella scatolina sotto il mio maglione...
    Comunque... ecco la prima sera- notte...
    La temperatura del termostato mi stacca a 28-29 gradi circa con la sonda che poggia sul pavimento del terrario.
    Credo che non riesca a superarli... provvedero' a prendere un tappetino credo....
    Ora il cavetto 25 watt...il tappetino da quanto lo prendo?
    prima domanda
    E' stata moltissimo tempo ferma nell'angolo del terrario come sei vede in una foto, proprio nello spigolo della teca dal lato del terrario. mai nella tana calda... e non ci nemmeno mai passata.
    Poi un 5-10 minuti si spostata sopra la ciotola della tana umida e vedendo 2 camole scesa a mangiarle....
    Poi ritornata in quell'angolino.
    Stanotte le ho lasciato 4 camole e stamattina ce n'era piu' una.
    E lei stava sopra la tana calda...
    Ottima notizia per le feci credo...ha fatto un ciambottino nell'angolo preciso della scatola del tappo della tana umida sopra...
    La notte la lascio al buio totale?
    Cos'altro dire?
    Ditemi voi ora...che modifiche dovrei apportare?!
    Cosa ne pensate ..ecc... spero di fare foto migliori comunque...non si vede benissimo...
    Spero tanto di riuscire a trovare la condizione ideale per lei.
    Grazie a tutti per l'aiuto e il sostegno!!

fotine al volo...

Ultima modifica di jacques99; 06-02-2009, 08:57. Motivo: errore foto.

mi sembra in forma, e il fatto che gi abbia mangiato nonostante lo stress del viaggio un ottimo segno!
    Come dicono sempre i BIG provvedi a fare un'analisi delle feci.
    Per la temperatura quello che ti mancano sono 1 -2 gradi e sinceramente non so se sono necessari o si puo chiudere un occhio.
    la notte secondo me la DEVI lasciare al buio totale anche perche la notte avviene in qualsiasi parte del mondo quindi giusto che sia buio, cerca di rispettare il fotoperiodo.
    il fatto che stia nell'angolo credo che sia soltanto una tattica difensiva, avendo le spalle coperte si sentir piu sicura ma solo questione di abitudine, non preoccuparti e non avere fretta con il tempo vedrai che andr avanti e indietro nel terrario e usera le vari tane.
    ho visto che non hai parlato di sali minerali allora te lo dico io, integra l'alimentazione con del calcio+d3 sono sali che si trovano in commercio e puoi darlo sia spruzzando le tarme sia lasciando un tappino nel terrario.
    una sola domanda; cosa hai usato per il substrato?
    ciao e complimenti per il geco

Commenta

Ciao!!! e Grazie!!
      Per il caldio+d3 sto aspettando che mi arrivi... spero sia questione di giorni e non piu'...
      per il substrato sto cercando il famoso tappetino sintetico...che non riesco a trovare ... nel weekend prover nei grossi centri..
      per ora ho adattato a stoffe campionarie...
      cio...polisterolo espanso (credo si chiami cosi' scusate l'ignorante in materia) sotto la teca in vetro... stoffa, sopra cavetto e sopra questi panni ancora di stoffa...
      spero di sistemare tutto..
      credo di sostituire il cavetto con un tappetino ma aspettavo vostri consigli!
      per il cibo... quanto e quando?!

Commenta

penso che 5-6 tarme al giorno siano sufficienti poi con il tempo gestir stesso lei il cibo.
        basati anche sul suo appetito se lei gradisce qualche tarma in piu senza esagerare la puoi dare!

Commenta

st per il cibo ti ho gi detto che dovresti lasciare la ciotola sempre a disposizione con un numero di tarme contate dentro per regolarti giorno per giorno quanto mangia. (E' abbastana inutile che mi fai perdere tempo su msn quando poi chiedi qui cose che ti ho appena detto io)
          PER BILLI E MARCELLO: SCUSATE PER L'OT.

Commenta

Ciao Jacques!
            magari sopra al cavetto hai un tipo di substrato (stoffe) che non lasciano passare abbastanza calore, prova con uno pi "fine" (stando naturalmente attento alle temperature).

Il fatto che mangi un ottimo segno, per di pi dalla ciotola! La mia non ne vuole sapere della ciotola!!
            Ma come cibo stai offrendo camole del miele o tarme della farina? Dal tuo primo post ho letto camole... se sono quelle del miele, attento a non darne troppe perch sono molto grasse!

PS: la leo bellissima^_^

Commenta

per ora ho queste...
              me l'ha date l'allevatore comunque non credo che siano quella al miele...
              Gera non ci sto capendo niente con questi insetti!
              Oggi ne ha mangiata una sola su imboccata... la ciotola la guardava solamente...
              oggi non mi mai mossa da sopra la tana calda...immobile...
              dormicchia...
              uff... vado in paranoia...

Commenta

allora l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di lasciarla stare i gechi sono animali indipendeti che sanno cavarsela da soli sin dalla nascita, se le hai offerto delle TARME quando lei si sentir pronta per mangiare manger nessun animale muore di fame con del cibo davanti!
                quindi lasciala stare e non soffocarla di attenzioni, per quanto riguada l'esame delle feci lo fa un qualsiasi veterinario e costa sui 10 euro, poi sulla destra dell hompage del forum c'e la lista per regione dei veterinari specializzati in rettili.
                un altro consiglio se vuoi veramente imparare cose sul tuo geco, non riempire il forum di domande ma leggi le varie discussioni che sono gia state postate dagli altri utenti cosi vedrai che acquisirai dell'esperienza per il tuo geco e sarai gi preparato a situazioni che accadranno, come ad esempio l'approccio alla prima TUA muta.
                documentati il piu possibile in modo da non farti cogliere inpreparato.

Commenta

per me 25w di cavetto dovrebbero bastare, io ho attaccato il cavetto al lato inferiore del vetro con lo scotch da elettricista, se metti le spire abbastanza strette dovresti avere fin troppo caldo, io a livello del terreno ho 32 gradi con lo stesso cavetto, in casa ho sui 20. ciao.

Commenta

unico problema della lista...che non c' la mia regione!! qualcuno conosce in umbria veterinari per fare l'esame delle feci?!
                    Ieglove hai troppa ragione per quanto riguarda il leggere , e ho veramente letto l'impossibile...solo che... tra paranoia e ansia... mi sento sempre di cercare la condizione migliore per lei e non riesco a stare tranquillo... in voi cerco solo un po' di rassicurazioni... altrimenti...non saprei davvero a chi chiedere!

Commenta

Ciao Jacques!
                      L'esame delle feci pu fartelo qualunque veterinario, non necessario che sia specializzato in rettili

Gerardo

Commenta

Originariamente inviato da GeraSeven Visualizza il messaggio
                        L'esame delle feci pu fartelo qualunque veterinario, non necessario che sia specializzato in rettili
                        quoto

Commenta

Ma la roccia finta dove appoggiata, solo una roccia finta?O una pietra riscaldante?Nel caso fosse la seconda levala subito o staccala dalla corrente (nel caso la volessi tenere come ornamento per il terrario), molto pericolosa per l'animale perch spesso instabile (se difettosa rischi di ustionare la povera gechetta).

Commenta

No..no, totalmente finta.... una tana diciamo.
                            e sono 24 ore che sta sempre e solo li sopra... si mossa solo un attimo per mangiare e poi tornata li' sorpra e non si muove!!
                            uff...
                            andr tutto bene? normale che stia sempre l per un giorno intero?!

Commenta

ieri stata tutto il giorno in un posto...si mossa solo per fare le feci e mangiare una camola e ritornare l...
                              all'imporvviso oggi andata dentro la tana umida e sta li' da ore..
                              potrebbe essere il momento della muta?
                              oppure puo' andarci anche se non cosi'?

Commenta

Sto operando...
                              X