annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miss quasi 100gr,incinta o solo grassoccia??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• miss quasi 100gr,incinta o solo grassoccia??

ciao a tutti, stamattina ho pesato la geca, una cosa spaventosa, oltre 90gr gr, diciamo all'incirca 85/87 (non ho una bilancia di precisione). Ora il fatto che la settimana scorsa arrivava a 75 mentre oggi mi sono stupita nel trovarla cos pesante. Ho il dubbio che possa essere incinta in quanto stata lasciata diversi giorni col maschio diverse settimane fa (shtct come lei). Il suo comportamento inoltre abbastanza strano, non mangia pi come al solito, stamattina avr toccato due tarme mentre di solito quando le do il cibo si avventa e ne mangia anche 15 a volta. Inoltre ieri, in uno spostamento per la pulizia delle teche l'ho messa un attimo col maschio e lei l'ha ripetutamente allontanato a morsi durante i suoi tentativi di approccio.

Chiedo scusa per le foto che seguono, ho dovuto farle necessariamente senza flash perch altrimenti si vedeva solo la pancia bianchissima e non la parte interna.

Grazie a chi cercher di aiutarmi a capirci qualcosa, anche perch se fosse incinta dovrei costruire un'incubatrice...
    gi che ci sono, ho trovato incubatrici su ebay della NOVITAL, quella che mi interessava la pi piccola, credete possa andare bene per uova di rettili??
    grazie

non so dirti se gravida o meno...comunque per l'incubatrice puoi farla anche te artigianale.quelle costano una sacco di soldi...

Commenta

mica tanto sai, quella che ho visto viene 48!

Commenta

mi sembra un po troppo il peso rispetto alle dimensioni del geco, magari solo una mia impressione ottica, se vuoi prova a pesarla su una bilancia elettronica ..
        Ultima modifica di secco; 11-02-2009, 13:57.

Commenta

avendocela la userei cmq sono certa che 80gr li fa sicuro, su questo non ci piove, magari ha qualche gene giant

Commenta

se l'hai lasciata precedentemente con il maschio pu anche darsi che sia gravida..dalle foto dell'addome sembra (ma dico sembra ) si intraveda qualcosina ... se vedi che inizia a scavare allora avrai la certezza assoluta ..

Commenta

speriamo, adesso tengo d'occhio come si comporta in tana umida, ho messo un altro strato di torba apposta per vedere se la scava!!!!!!!!! incrociamo le dita e grazie raptor

Commenta

ho trovato incubatrici su ebay della NOVITAL, quella che mi interessava la pi piccola, credete possa andare bene per uova di rettili??
                Sono incubatrici per avicoli tarate sui 37-38C per cui non vanno assolutamente bene. Comunque con pochi euro puoi facilmente costruirtene una decente...

Commenta

grazie sm, era questo che volevo sapere, allora oggi passo al setaccio i negozi di acquari alla ricerca di una scatola di polistirolo! Avevo letto molto sulla costruzione di incubatrici, ma non saprei qualche scegliere dato che ce ne sono diversi tipi, la pi semplice e funzionale quella a secco?

Commenta

si

Commenta

direi che quella a secco se ben fatta la migliore .. comunque le uova di leo sono molto semplici da far schiudere .. potresti utilizzare anche il metodo a bagnomaria .. con le mie ha sempre funzionato bene ..!!

Commenta

I schiudo i leo anche sulla mensola di camera mia, un esempio limite, ma serve per far capire che non che ci voglia chiss quale dispositivo tecnico per incubarne le uova
                        Dalle tue foto (troppo scure), non riesco a vedere se ci sono uova.

Commenta

Io ho schiuso solo con le incubatrici a secco facili economiche e funzionalissime,su quella a bagno maria so dirti ben poco......
                          Comunque se non sei sicura che sia gravida perch non la lasci qualche giorno con il maschio??Se hai intenzione di riprodurli l'unico modo che hai ....la geca mi sembra molto in forma, sicuramente supera gli 80,dal ventre a me non sembra di vedere niente ma le foto non sono eccellenti!!
                          Complimenti e in bocca al lupo
                          Ciao

Commenta

mi dispiace per le foto ma solo senza flash si vede qualcosa, la geca comunque supera gli 85, l'ho messa col maschio ma (forse pare una cosa scema) ho paura che gli faccia male, perch lui a confronto uno scricciolo di 50gr e li vedo darsi certi morsi che tremo ogni volta!

Commenta

Finch il maschio che morde...di solito tutto tranqui, di solito la femmina si fa capire se non recettiva con movimenti della coda, ma l'altra sera ho provato a metterlo con una femmina con ovulazione dubbia......ho dovuto togliere il maschio perch altrimenti le buscava di brutto..era gia stato preso per il collo.

Commenta

Sto operando...
                              X