annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo utente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo utente

Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Ivano sono di Bari e dopo essermi documentato sul geco leopardino mi sono attrezzato.
    Ieri gli acquisti teca 50x30x40h arredamento e geco (che e' ancora in negozio).
    Come buona regola vuole ho allestito la teca per controllarne i valori prima dell introduzione del Leo , come substrato ho optato per la torba irlandese sterilizzata e asciugata in foro (anche se il negoziante mi aveva dato il bark).
    Accessori: lampada 23W 8%UVB 30%UVA, tappetino riscaldante 7W ,termostato. Ho allestito da circa due ore e le temperature sono un po bassine ancora 26C zona calda, 21C zona fredda mi sto preoccupando.
    Essendo la teca di tipo con coperchio a rete totalmente aperto ho applicato una lastra di depron (materiale termoisolante) lasciando come apertura superiore 6X18 che ne dite la temperatura salira? quanto tempo solitamente un terrario ci mette per arrivare a set di temperature? oggi sarei dovuto andare a ritirare il geco che ne dite e presto? scusate se mi sono dilungato

prima di tutto il wattaggio del tappetino qual'? io ne uso da 50w per un terrario 60*40*40 tutto aperto sopra e ai lati coperto con una sciarpa sul soffitto e la temperatura perfetta, sicuro di aver impostato tutto a dovere?
    la lampada inutile e fastidiosa per un animale notturno, basta la luce della finestra

Commenta

ok pardon, ho visto ora il 7w, davvero troppo poco, te ne serve almeno uno da 25, 50 sarebbe ideale...online ne trovi a migliaia

Commenta

benvenuto , appena arriva posta qualche foto

Commenta

Originariamente inviato da gekoleo Visualizza il messaggio
          Accessori: lampada 23W 8%UVB
          c' chi ha allevato anche con fonti uvb che comunque non Servono ma 8% son proprio tantini

Commenta

Per il cavetto sto provvedendo in questo momento a sostituirlo con il mio vecchio e fidato cavetto 50W (non lo avevo tenuto in considerazione per il fatto che al suolo scalda troppo o no?) la lampada 8% puo nuocere? o e' solo sprecata?
            '

Commenta

si solo sprecata perch un geco notturno

Commenta

benvenuto! se il cavetto 50W termostatato non dovresti correre nessun pericolo, quindi dovrebbe essere ok..

Commenta

Ok un ora di funzionamento ....le temperature: zona calda 29C ,zona fredda 24C ma si sta appanando tutto eppure la torba l'avevo asciugata!!!. Il fatto che si appanni vuol dire che il substrato ha trattenuto comunque umidita' posso andare a ritirare il mio amato ho quest'umidita gli fa male e devo aspettare che si smaltisca?

Commenta

Originariamente inviato da gekoleo Visualizza il messaggio
                    Ok un ora di funzionamento ....le temperature: zona calda 29C ,zona fredda 24C ma si sta appanando tutto eppure la torba l'avevo asciugata!!!. Il fatto che si appanni vuol dire che il substrato ha trattenuto comunque umidita' posso andare a ritirare il mio amato ho quest'umidita gli fa male e devo aspettare che si smaltisca?
                    Come sono state fatte le prese d'aria? E dove sono situate?

Commenta

NOOOOOOOO!!!!!!! ragzzi si e' filato il vetro di fondo TACC .... la resistenza e' troppo forte? oppure ho stupidamente pompato troppo ? dovevo portarlo lentamente a 30 vero? ora comunque il vetro e' li si e' solo rotto per fortuna sotto c'e' lo strato isolatne posso continuare cosi?

Commenta

successa la stessa cosa a me, per fortuna era estate , mollato il fisi nella terrazzona un giorno ( vaschetta d'acqua e tutto il necessario) e dato un piccolo ritocco di silicone sopra la spaccatura

Commenta

fors si appanna per le poche prese d'aria

Commenta

forse per le poche prese d'aria oppure per la torba, anche a me ha fatto cos..

Commenta

gekoleo descrivici le prese d'aria (dimensioni e posizioni)

Commenta

Sto operando...
                              X