annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavo riscaldante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cavo riscaldante

ciao ragazzi mi sto domandando che tra la superficie di vetro del terrario,e il cavo riscaldante devo mettere qualcosa per non perdere il calore ?? o va bene cosi ?? help
    grazie in anticipo per la risposta

il cavetto si mette di solito sotto al vetro (non schiacciato, servono dei piedini per rialzare il terrario), io ho incollato le spire a serpentina usando scotch da elettricista (che ogni tanto si staccher), a me piace mettere poi sopra al vetro delle pietre molto piatte di sfaldamento che ho trovato lungo un fiume, sono spesse circa 1/2 cm.

Commenta

si ma anche cosi il terrario non mi sembra riscaldarsi molto.
      come mai ??
      e poi scusa la mia ignornza sull'argomento dell'elettricita cosa hai fatto con la serpentina e le spire ??? puoi spiegarti meglio ???

Commenta

io ho un cavetto di 25watt sotto al terrario, metti il terrario a testa in gi e attacchi cos il cavetto fermandolo a contatto con il vetro con tantissime fascettine di scotch per elettricista (quello nero o rosso) e io a livello del terreno ho 32 gradi (terrario con carta assorbente) nel terrario grande , vedi questa immagine

Ho notato che se stringi le spire ottieni pi caldo.
        Non fare come nell'immagine perch quello l un acquario non un terrario, io ho messo il cavetto di riscaldamento solo met terrario ma spesso consigliano solo 1/4, in modo che il geco se ha caldo possa spostarsi. ciao.
        Ultima modifica di ettore6969; 13-02-2009, 18:58. Motivo: maggiore precisione della spiegazione

Commenta

cioa raga o sempre lo stesso problema o un cavo riscaldante di 50W ma non supera i 20c come mai cosi non va propio bene per il geco.
          come posso rispolvere questo problema?
          grazie in anticipo

Commenta

20 gradi?
            Ma si accende il cavo?
            Con 20 gradi e come se non ci fosse nemmeno, mi sembra impossibile.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io il cavetto l'ho meso all interno e ho coperto tutto con uno strato di 1.5cm di torba (asciutta) in modo che il geco non entrasse in contatto con il cavetto ,mi trovo bene.La mia teca ha uno strato di materiale isolante esterno sul fondo quindi l'ho dovuto mettere li per forza di cose,la mia preoccupazione era che il geco scavasse ma almeno il mio non sembra avere quest'abitudine

Commenta

Ha dimenticavo la temp dove la prendi ? perche se pretendi 30C a 10-15cm dal fondo, al suolo ( che e' dove razzola il nostro amato) svilupperai temperature altissime!

Commenta

Non e' corretto nemmeno quel sistema Gecoleo.
                  Sopra il cavo avresti dovuto mettere una lastrina di vetro o plexiglass, e sopra metterci poi la torba.

Commenta

il mio e collocato sotto uno strato di erbetta sintetatica, il mio terrario e completamente in vetro cambia qualcosa anche il fondo del terrario e in vetro cambia qualcosa ??
                    ma quando tempo ci vuole perche il cavo arrivi a 30 ?

Commenta

puoi benissimo metterlo dentro al terrario e fissarlo come ti hanno spiegato. Un cavetto termostatato sicuro e non rischierai mai niente, n rotture di vetro, n ustioni. Ma devi controllarlo giornalmente. se lo metti fuori ovvio che non basti a scaldare. Poi puoi mettere diversi materiali tra cavo e animale, io metto soltanto il tappetino di erba sintetica che lascia passare il calore ed sicuro perch incastrato bene negli angoli del terrario e fissato con sassi e tane in modo che sia impossibile per il geco ficcarcisi sotto.
                      alcuni mettono plexi o fogli di compensato, basta che non siano materiali troppo spessi perch altrimenti il calore non passa e sar stato inutile mettere il cavetto dentro.

Commenta

La mia teca e' andata a pieno regime con le temperature dopo un giorno!

Commenta

Quindi all'interno del terrario, sopra il vetro e sopra il cavo c'e' solo l'erbetta sintetica, e raggiungi solo 20 gradi a terra?
                          Confermo, il cavo e' spento!
                          (anche se il cavo fosse sotto il terrario, per scaldare basterebbero poche decine di minuti)

Commenta

io uso un termostato per vedere se arriva a 30C e passato molto tempo da quando e stato acceso,quando arriva a 30C stacca cosi mi rendo conto che puo arrivarci e sto piu tranquillo .ma per ora niente come mai ?? devo comprarne uno piu potente ??

Commenta

quoto luca, forse rotto, o non hai acceso il termostato a cui collegata la spina del cavo.
                              comunque sicuramente spento. 20 gradi la temperatura di casa.

Commenta

Sto operando...
                              X