annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

leo coda??'cade o no??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• leo coda??'cade o no??

salve a tutti e alta la provabilità che manipolando un geco gli cada la coda per autodifesa?grazieeee

se lo prendi per la coda quasi sicuramente la farà cadere , ovviamente i rettili sono da maneggiare il meno possbile, conunque cerca sempre quando devi di prenderlo per il busto delicatamente

Commenta

beh abbastanza, ricorda che i leo lasciano cadere la coda quanto si sentono in pericolo, manipolando il geco lo sottoponi ad uno stress, infatti questi non sono animali che necessitano contatto con l'uomo.
      interagisci con il tuo geco il minimo possibile, e cerca di prenderlo in mano il meno possibile.

Commenta

mai prenderlo per la coda, nemmeno delicatamente. E comunque no, non è alta la probabilità che gli cada la coda solo prendendolo in mano, basta che non lo fai spaventare, prendendolo da sotto e mai da sopra perchè non ti vedrebbe arrivare e potrebbe spaventarsi.

Commenta

quoto draghetta, se devi pernderlo (pulizia terrario, ecc..) fagli prima vedere la tua mano, magari essendo calda ci salirà di sua spontanea volontà così da evitare qualsiasi tipo di stress..o limitarlo insomma...

Commenta

I miei si lasciano prendere anche da sopra anche se non vedono la mia mano...Io, li prendo in mano solo per la pulizia e per pesare...anche se non si spaventano preferisco farli entrare nella loro tana così posso tirare fuori e pulire in tranquillità le teche: se prendo in mano e metto sul tavolo vanno in giro o se si spaventano potrebbero correre e cadere dal tavolo, invece nella tana si sentono al sicuro e ci rimangono a dormire...prendo in mano raramente per interagire ma solo per pochi secondi e di sera...

Commenta

Sto operando...
            X