annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spostare i gechi per alimentarli! Info! (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spostare i gechi per alimentarli! Info! (Leopardini)

Ciao a tutti.

Ho terminato da 3 gg il terrario per i miei 3 leopardini (50*50*50).

l'ho fatto molto "naturale", con cortecce, rami, piante grasse, sassi lisci e sabbia.

L'unico problema e' che, essendoci appunto molti nascondigli, se metto dei grilli c'e' la possibilita' che non riescano a prenderli (di questo non ne sono sicuro...voi che dite?)

mi cheidevo: e se per dare loro i grilli e le camole, preparassi un fauna box abbastanza grande dove spostare i 3 gechi 1-2 volte a settimana per 10/15 minuti in modo che possano mangiare tutto in pace, per poi rimetterli belli sazi nel terrario?

e' possibile questa cosa? o si stresserebbero troppo?

entro breve postero' foto del terrario per darvene un'idea

ps: ma le camole, se messe in un recipiente di plastica, non si ararmpicano?

Sinceramente eviterei di spostarli per ogni pasto, anche perchè si rischia che i gechi si interessino di più al nuovo ambinte che alle prede.
    Piuttosto metti una scatola di plastica con degli insetti nel terrario, in modo che i gechi mangino e gli insetti non escano, vale anche per i grilli basta togliergli le zampe posteriori

E comunque se sono adulti non preoccuparti, butta i grilli nel terrari ci penseranno loro a cacciarli(lascia in un angolo del terrario un pezzo di carota, così se ai grilli viene fame mangiano quella), se invece sono baby è tutto da rifare

Commenta

grazie Manu

i gechi sono adulti.....2....e una quasi ^___^

Commenta

Perdonate l'intromissione,
        Manu in che senso è tutto da rifare nel caso dei gechi baby?
        Ti riferivi all'arredamento del terrario,o al fatto che i baby potrebbero aver difficoltà nello stanare i grilli nascosti?

Commenta

Nel senso che i baby vanno stabulati singolarmente e in fauna box con arredamento sterile, questo per rendere la loro caccia più semplice, ma anche perchè tenendoli soli si evitano competizioni per il cibo ed una conseguente crescita regolare di tutti gli esemplari

Commenta

le camole del miele, quando scappano, si nascondono e si impupano.. un mesetto dopo esce la farfallina e il geco la noterà sicuramente quando svolazza, in quanto notturna

Commenta

EhEh Eh ive....sinceramente non mi è mai capitato di avre problemi con le camole del miele....direi piuttosto con quelle della farina.
              Comunque anche io son convinto che spostarli a ogni pasto non ti renderebbe le cose più semplici. Ho notato che per le camole della farina basta lasciargliele in un recipiente di pochi centimentri con un po' di calcio e loro non si muovono...come me il calcio le stordisse.

Commenta

Sto operando...
              X