annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sos.cuccioli!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sos.cuccioli!!

Salve a tutti sono nuova,non era mia intenzione scrivere su questo forum ma stammattina accaduta una cosa alquanto strana..mio fratello ha comprato dei jeki(leopardini) e gi dall'anno scorso incominciavano a fare le uova...solo che non abbiamo mai preso l'iniziativa di farle "schiudere" quini stamm. dopo essermi alzata sn andata alla teca dei jeki(sono 4 e sono bellissimi ^^ ) x accendergli la lampada quella x riscaldare l'ambiente.e mi ritrovo davanti 2 piccoli esseri rosa raggomitolati su se stessi .. ho chiamato subito mio padre (io non sono esperta di queste cose) ma neanche lui sapeva dare una spiegazione a tutto questo.Sfortunatamente mio fratello a como ho provato a chiamarlo e a chiamare la ragazza e non mi risponde..ora io vi chiedoOSSONO ESSERE CUCCIOLI DI GEKO? mi sembra molto improbaile dato che,x quanto ne so io,si devono schiudere le uova.. e di uova in sti gg non ne ho viste anzi mio fratello mi avrebbe avvisata -- e poi hanno i BAFFI piccoli e sottili quasi invisibili ma ci sono!! gi avete capito bene.baffiiiiiiiii .. sono arrivata alla conclusione che possona essere dei piccoli topi appena nati che mio fratello ha messo nella teca x far mangiare il geco piccolino che poveretto non cresce perch nn mangia.

cmq strano moto strano perch mio fratello mi avrebbe avvertito se avesse messo dei top appena anti nella teca.ieri gli abbiamo dato le camole del miele e i caimani .. .e poi sti cosi fanno dei versi strani..ho provato a documentarmi fottendomi l'intera giornata x studiare da stamm. e non riesco a trovare nulla vi prego di darmi una risposta urgente..Grazie e scusate l'attacco di panico

Beh un geco appena nato ben diverso da un topo appena nato!

cerca su internet le foto e confrontale!

Comunque se posti una foto senza problemi sapranno dirti se un topo o un geco...

Commenta

Benvenuta nel forum,
      Fai una foto a tutti i tuoi gechi (non jeki) compresi i cuccioli con i baffi.
      PS: Non scrivere stile SMS

Commenta

se mettessi una foto ci aiuteresti a capire l'accaduto

Commenta

Beh, scusa ma non riconosci un geco da un topo?
          I gechi appena nati sono fatti come dei...gechi, cioe' come gli adulti ma piccoli.
          I topi appena nati sono rosa e privi di pelo, e' probabile che siano proprio quelli, ma averli messi dentro cosi direi sia una mossa scriteriata.
          Per toglierti i dubbi basta una rapida ricerca immagini su google e vedi tutti i topi neonati che vuoi...
          P.s. dal poco che ahi scritto credo che dovrai informarti un po' anche su come vanno tenuti i leopardini, il fatto che ci sia uno molto piccolo assieme a dei grandi (4) e che si parli di luci per scaldare da accendere ecc mi fa pensare...
          Comincia da questa lettura http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/ ( e se deciderai di rimanere sul forum, anche del http://www.sanguefreddo.net/legislaz...mento-sfn.html )
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Scusate.

Ho risolto il problema e si,sono topi appena nati,cmq sono andata a documentarmi anche prima di scrivervi ma volevo diciamo..un aiuto da esperti..sono riuscita a chiamare mio fratello e mi ha confermato che i topi li ha messi lui apposta x far mangiare il geco ( scusate se l'ho scritto sbagliato ) che ultimamente ha perso appetito..un topo morto quindi provveder lui a toglierlo e l'altro squittisce acora ma non lo stanno mangiando..Spero lo mangino ^^ grazie x il bevenuto ciao ciao

Commenta

Cmq

per LUCA-VE volevo informarti che non sono io che tengo la teca bens mio fratello quindi non sono informata su certe cose e si mi piacerebbe iniziare a documentarmi..mio fratello non f le cose alla cavolo,giusto x capirci, la luce quella x mantenere la tempratura costante forse non mi sono espressa chiaramente cmq sono tutti grandi solo leo(quello che non mangia) appunto piccolo cio non cresciuto e ora provvederemo non voglio che faccia la fine del geco che mio fratello aveva preso alla fiera a varese(sicuramente la conosci) x me e che poi morto perch vabb era malato e non era colpa nostra cmq ci sono rimasta malissimo ..
              semplicemente gli hanno consigliato questi piccoli topini x verificare se li mangiasse oira vedremo vi far sapere grazie e buona giornata.VIVI

Commenta

credo che quello che luca abbia voluto dire che non si dovrebbe mai lasciare un topo cos in giro nel terrario di un rettile, ma assicurarsi che venga mangiato e eventualmente non succeda, toglierlo subito...correggimi se sbaglio luca

Commenta

Non dico che faccia le cose a cavolo, ma commette sicuramente degli errori grossolani che possono avere effetti balordi sulla salute dei gechi.
                  Per esempio, tenerne 4 assieme magari in un terrario piccolo, e' un grosso errore in quanto sicuramente si creano problemi di stress e casi di animali inappettenti ( ed e' successo...).
                  Seconda cosa, anche nel caso di gechi che convivano, devono avere le stesse dimensioni, non devono esserci esemplari giovani o di piccola taglia che convivono con adulti o esemplari di taglia molto maggiore.
                  Anche il discorso della "lampada scaldante da accendere" detto cosi potrebbe celare qualche errore, di solito si preferisce usare cavi termici o tappettini piuttosto che lampade.
                  Sui topi (pinky) beh, buttarne dentro 2 e lasciarli li senza vedere se vengono mangiati o meno, non e' certo una mossa responsabile...(e tu non facevi prima a chiedere a lui se erano topi? ), Draghetta, si, intendevo circa quello.
                  Infine ti rinnovo l'invito a leggere i 2 link che ti ho indicato,ti saranno utili, qualcosa mi fa pensare che non l'hai ancora fatto.
                  Ultima modifica di Luca-VE; 15-02-2009, 13:16.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

effettivamente di errori se ne intravedono un p, forse Vivi, potresti far connettere tuo fratello quando gli possibile cos che possiamo dargli una mano!

Commenta

sono da sorvegliare sempre gli animali quando gli si danno i pinki, se li ingoiano al contrario potrebbero soffocarsi quando le articolazioni si bloccano in gola!!!!

Commenta

gekus i gechi hanno bisogno di essere sorvegliati non perch rischiano di soffocarsi se mangiano i pinkie, a figurarsi le zampe dei grilli e le cavallette che hanno le spine, ma perch se non mangiano vanno subito levati per scongiurare il rischio di infezioni e/o di infestazioni. I leopardini ci riescono benissimo ad ingoiare le locuste e i grilli interi senza sentire dolori in bocca o alla gola: i leopardini sono rettili predatori e quindi mangiano tutto ci che riescono a sopraffare...i pinkie hanno le zampette minuscole e sono morbidi quindi basta un morso vilento del geco per spezzare una zampa del topino neonato...

Commenta

scusa ma non faresti meglio a separare il geco magro e lo metti in un fauna box?vendono quelli xxl che sono di 50 x 30,puoi appoggiarlo sopra la lampada riscaldante del terrario e con le cose che hai in casa puoi creargli tane ecc.
                          volevo chiedere anche una cosa a voi utenti,ho dato anche io un pinki al geco e non lo considera,e molto piu attratto dai grilli , in effetti e anche un po piu pallidino ma non penso che deve fare la muta,pensate che non ha fame o ha qualche problema?in effetti ho provato a dargli altri pinki ma ne ha mangiato solo uno,datemi voi qualche consiglio grazie
                          Simone

Commenta

Ok

forse avete ragione,si era un cavo termico..cma mio fratello iscritto a italiangekko e sono tutti i dimensioni uguali tranne questo che diciamo leggermente meno cresciuto deglialtri ma sn tutti uguali..appena ho tempo,luca-ve,leggo quei link grazie^^

il piccolo ha appena finito la muta tanto x aggiungere qualche dettaglio e .. si,come quello che morto l'anno scorso vorremo metterlo separato magari x qualche gg.penso che quando mio fratello si trasferir a como prender una teca pi grande .. il topo ho provveduto a levarlo subito ne erano 2 uno morto non s spiegarmi il perch l'alro l'ho rimesso nell'apposito contenitore
                            Ultima modifica di vivithdream; 15-02-2009, 18:50.

Commenta

Appena hai tempo, potrebbe essere tardi......sopratutto per il secondo link......

Commenta

Sto operando...
                              X