annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rapporto peso,età è giusto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rapporto peso,età è giusto?

Salve a tutti,
    ieri ho pesato la mia leopardina,la bilancia mi dice 29g...ora volevo chiedere la mia leo DOVREBBE (il tipo non si ricorda se è nata ad agosto o settembre)5-6 mesi,che ne dite?è giusto il rapporto età,peso?
    ciao a tutti

Una foto è molto utile in questo caso...

Commenta

Per fare un confronto ne ho uno nato alla fine di agosto che pesa 50 gr, pesato giusto 5 min fa... c'è da dire che questo esemplare è sempre stato particolarmente grossino, mentre la sorella ha un ritmo di crescita nettamente diverso.
      Concordo con marcello, ogni animale è diverso e può crescere più lentamente anche se in perfetta salute, metti una foto

Commenta

purtroppo ora non ne ho una aggiornata appena la faccio posto subito...per puffetta,cosi mi spaventi a me pare che la mia stia perfettamente bene...comunque posterò il prima possibile una foto
        ciao

Commenta

ok!ho appena fatto le foto:

ora vi volevo mettere due foto,una di un paio di mute fà l'altra di adesso,per farvi vedere il carrot sulla coda che è aumentato,e volevo chiedere se andrà ad aumentare o no.
          vecchia:

nuova:

ed ora ho notato che un dito è arrossato e l'unghia è "insanguinata"però non ci sono anellini di muta o altro perchè è da un pò che ha mutato ed ho provveduto subito a rimuovere i pezzettini di muta cosa potrebbe essere?devo fare qualcosa o passa da solo?

grazie a tutti attendo risposte!ciaooo

Commenta

Il carrot dovrebbe aumentare, anche se per il tipo di morph non credo diventerà mai così pronunciato.
            Per il peso non preoccuparti troppo, ogni soggetto è diverso, ci sono alcuni che crescono semplicemente più lentamente
            Sicuramente un occhio più esperto del mio noterà le differenze, ma io la trovo più brillante nella vecchia foto e più cicciottella...per caso hai abbassato le temperature? (però magari è solo un'impressione data da come è fatta la foto)

Commenta

quoto puffetta, nella foto in cui sta sopra l'archetto di legno mi pare la coda sia più grassa e i colori più vividi. Per l'unghietta, se sei intervenuto tu con la pinzetta potresti involontariamente averle tirato l'unghia e questo spiega il sangue, è successo anche a me, non ti preoccupare non è nulla. Mettici un pò di perossido e sei a posto. E ricordati di pomparla di tarme belle cicce, non ho mai visto un animale da pasto far crescere tanto in fretta i miei leo!!!!!

Commenta

come ho detto a puffetta,adesso si sta preparando a mutare quindi ha i colori più spenti.(fino a 4 giorni fà era bella colorata)purtroppo prima non ho potuto pesarla,ma sinceramente cosi ad occhio mi sembra più grossa...per il fatto dell'unghietta,NO non ho usato pinzette e quando ha effettuato la muta ho subito rimosso pezzetti rimasti controllando BENE le dita,credo che si sia fatta male da sola,scavando,o tipo avrà sbattuto contro qualcosa...anche per il fatto che quando la maneggio sto molto attento.

Commenta

Wab bel soggetto, ma io non vedo onestamente traccia di morph, per cosa te lo hanno venduto? a me sembra ancestrale

Commenta

Non sembra se la passi male, certo qualche grammo in più non ci starebbe male, ma i gechi magri sono tutt'altra cosa

Commenta

a gekoleo:la discussione non è stata aperta per info sul morph (normal het albino)quello che ho detto era se il carrot presente sulla coda poteva crescere ancora o meno,ti ringrazio!mi sta dando tante soddisfazioni
                      a marcello:si non se la passa male,cioè io la vedo molto attiva,feci regolari ecc...però da quello che ho sentito per avere 5/6 mesi e pesare 29g è un pò pochino...da mangiare do solo grilli/blatte spolverate con calcio+d3 alimento un giorno si uno no con 8 grilli sub-adulti o alcune volte adulti ma meno esemplari,non credo ci sia qualcosa di sbagliato...però sono quà per imparare quindi se sbaglio correggetemi

Commenta

Se le mangia puoi lasciare a disposizione qualche tarma della farina, magari prende qualche grammo più velocemente.

Commenta

ma scusa hai provato a darle da mangiare tutti i giorni invece che a giorni alterni? Al limite se non ne ha voglia lo rifiuta però provare non costa nulla. Inoltre anche carlo ha ragione, lasciale una ciotola con tarme a disposizione contandole prima.
                          ciao

Commenta

si ho provato a dare da mangiare tutti i giorni e gli davo 5 grilli...ma spesso il secondo giorno o ne mangiava 1/2 o proprio non li toccava.le tarme non le ho mai usate,e sinceramente non mi piaciono molto come cibo per la mia gechetta...dò solo grilli/blatte

Commenta

però forse non hai considerato che, come detto anche da billi in una vecchia discussione, le tarme sono una specie di steroidi naturali, se le alimenti bene (anche questo è ben spiegato) fanno crescere gli animali in modo più rapido di grilli e blatte e ho notato anche io che le mute dei leo sono molto più ravvicinate nel tempo. ovviamente decidi tu cosa dare da mangiare alla tua geca, ma se hai modo di procurartele, ti consiglio di provarle!

Commenta

Sto operando...
                              X