annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema,datemi una mano..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema,datemi una mano..

ciao a tutti ragazzi,a perugia comprai un raptor,all`esame delle feci (portate al vet entro 12 ore) il geco risulto` positivo agli ossiuridi,portai anche il geco per fargli dare un occhiata e il vet disse che era un po magro..
    la cura consisteva nella smministrazione di xxxxxx per via orale,una volta e poi ancora un`altra volta a distanza di 15 giorni..
    il 12 febbraio ho somministrato per la seconda ed ultima volta il xxxxxx..il problema e` che il geco in questione non vuole mangiare altro che camole del miele...gli ho fatto scodinzolare davanti,grilli neri,marroni,caimani, e tarme della farina naturalmente..ma niente..appena gli metto nel terrario una camola si risveglia..e la mangia...non gliene ho date molte e ora e` una settimana che non gliele do`...ogni tanto riuscivo tra una camola e un`altra a infilare un paio di tarme..ma credo che sia sbagliato continuare a dare camole..lo tengo a stecchetto e offro solo tarme?questo e` l`unico modo per abituarlo?
    il geco ha la coda bella grassottella, ma mi sembra meno attivo del solito,dorme sempre,giorno e notte..anche se di notte si muove di piu..
    puo` essere che il xxxxxxx gli faccia quest`effetto?
    aspetto notizie dagli esperti..perche` sta diventando un odissea..aiuutooo!

grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di Marcello; 19-02-2009, 17:35.

Potrebbe essere forse che abituato alle camole del miele reputi solo quello come cibo, per sapere se sia il xxxxxxx dovresti leggere le controindicazioni, potrebbe essere un effetto collaterale.
    ti dico questo perche anche il mio geco per un periodo non ha mangiato, il mio mangiava solo grilli ma dato che non potevo tenerli a casa ho dovuto optare per le tarme della farina, stato un po inappetente ma ora ne mangia senza problemi.
    potresti aspettare un po e poi chiedere al veterinario che ti ha somministrato il farmaco
    Ultima modifica di Marcello; 19-02-2009, 17:43.

Commenta

purtroppo il xxxxxxx me l`ha dato il veterinario in un flaconcino e non ho sotto mano fogllietti illustrativi..pensi sia possibile che gli dessero solo camole del miele?ai tempi della prima somministrazione un grillo lo mangio`...ma ripeto uno e basta..gli altri tre ormai si sono abituati alle tarme che alimento bene..mi piacerebbe che anche lei si abituasse..sempre che il problema sia solo questo (di abitudine).
      il geco in questione e` anche la femmina piu grande che ho,pesa 52 grammi
      Ultima modifica di Marcello; 19-02-2009, 17:43.

Commenta

No,non possibile che gli dessero solo camole del miele,sarebbe un p come dire che una persona sia stata cresciuta solo con lardo di colonnata...vedrai che se lo lasci a stecchetto quando ha fame non fa lo schizzinoso
        Altra cosa,gli oxyuridi possono dare inappetenza,e devi comunque aspettare un po dopo il trattameto...Ricordati di pulire benissimo la teca e l'allevamento al fine di evitare reinfestzioni!

Commenta

Originariamente inviato da baustar Visualizza il messaggio
          No,non possibile che gli dessero solo camole del miele,sarebbe un p come dire che una persona sia stata cresciuta solo con lardo di colonnata...vedrai che se lo lasci a stecchetto quando ha fame non fa lo schizzinoso
          Altra cosa,gli oxyuridi possono dare inappetenza,e devi comunque aspettare un po dopo il trattameto...Ricordati di pulire benissimo la teca e l'allevamento al fine di evitare reinfestzioni!
          baustar grazie mille sei stato veramente gentilissimo..sto un po piu tranquillo..ma anche il xxxxxxx da inappetenza?(come ci si fa a capire io non so)perche` e`la secondo ciclo di xxxxxxx che faccio..
          gracias

Commenta

Mah,fra gli effetti collaterali non c' l'inappetenza,per quanto ne se,ma lo stress gioca molto in queste cose...Vedrai che si sistemer tutto a breve...Fra una decina di giorni porta le feci per un altro controllo mi raccomando

Commenta

secondo voi quanto ci mettera` a riprendersi,e a mangiare?non sembra perdere peso..ricordo che l`ultima somministrazione di xxxxxxxx (contro gli ossiuridi) risale al 12 febbraio..
              oggi e` ancora assonnata...

Commenta

Non so darti una previsione, l'unico consiglio che posso darti di ridurre al minimo ogni fonte di stress per l'animale, come ad esempio cercare di alimentarlo con le mani (o pinzette), maneggiarlo, ecc...

Commenta

si si sta in solitudine..ogni tanto provo a mettere qualche tarma nel terrario..ma non lo tocco..
                  speriamo si riprenda presto..

Commenta

Ho una femmina giovane che ho trattato 10 giorni fa per gli ossiuri nella stessa situazione, per molto vigile e il peso stabile....aspettiamo e speriamo.

Commenta

ma mangia la tua?la mia solo e esclusivamente camole che ho smesso di dare...aspettiamo e speriamo...io cerco di togliere gli escrementi il prima possibile disinfettando..ogni 10 giorni sterilizzo il terrario..e` troppo?l`altra femmina che aveva i flagellati invece si e` ripresa..mangia regolarmente..faccio passare un altro paio di settimane e rifaccio l`analisi delle feci per vedere se ne ha ancora?

Commenta

Anche la mia mangia solo saltuariamente solo qualche camola, pi si tiene pulito meglio ....nel limite del possibile senza stressarli troppo.Io rifar l'esame delle feci dopo 3 settimane dal primo trattamento....

Commenta

Sto operando...
                        X