annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leopardina in muta - 3 mesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leopardina in muta - 3 mesi

Ecco le foto della mia leopardina in muta... praticamente sono quasi 2 giorni e uno intero che in questo stato quasi.. queasi tutta staccata dal corpo solo che le rimane attaccata presso il musino e gli rimane come una sciarpa...
    Poi le zampine... la mia ansia piu' grande. Una sembra non avere piu' niente..nelle altre ha tutta la muta..come un calzetto...
    Consigli vi prego... la prima volta...

Ma la tana umida e' coperta? o disperde umidita? Puo essere che l'ambiente sia troppo secco, si possono aiutare on il bagnetto nella famosa acqua e camomilla tiepida che risolve anche questo

Commenta

Niente bagnetto, sarebbe solo stress. A vedere dalle foto, sembra che si possa togliere a mano la muta, aiutala!

Commenta

sisi coperta e credo l'umidit sia ok visto che nelle pareti si formano le goccioline come si vede anche nelle foto
        il tappo l'ho tolto solo per fare le foto...
        per il bagnetto mi viene proprio da ridere...
        1 non l'ho mai presa su ancora...
        2 si incazza come una bestia se anche per sbaglio una mini goccia del nebulizzatore per sbaglio gli finisce addosso!

Commenta

come faccio a toglierla? ho provato leggermente ma ancora ben fissata al musino credo e non ho tirato troppo...
          per le gambine invece? dalle foto si vede bene...invece del bagnetto che posso fare?!
          aspetto ancora un giorno o intervengo?!

Commenta

Non aspettare pi. Se trovi la pelle secca, falle un bagno con acqua leggermente tiepida, in modo da ammorbidirla; per toglierla usale dita o una pinzetta, cercando di sfilarla come se fosse un vestito.

Commenta

quoto marcello in pieno, tirala via delicatamente con le mani facendo attenzione particolarmente a quando arrivi a toglierla vicino agli occhi. per le zampe puoi fare solo con una pinzetta, da soli non ci riescono quasi mai a levarsela, afferra saldamente la zampa e toglila dalle dita una per una senza sbagliarti, perch se prendi l'unghia sanguinano!

Commenta

si sfila fino a quando arrivo agli occhi...l mi sembra che sforzi troppo... e lei si sbatte...
                non voglio tirare forte...non ce la faccio...
                per la zampa ancora ben attaccatta alle dita...
                provo a bagnare un po'... (lei si incazza forte)... vediamo se allenta..
                ora si sta leccando un po'...aspetto.....

Commenta

Nebulizzale un po' d'acqua addosso

Commenta

da soli non ci riescono quasi mai a levarsela
                    direi il contrario, solitamente fanno benissimo da soli, aiutarli l'eccezione.

afferra saldamente la zampa e toglila dalle dita una per una senza sbagliarti, perch se prendi l'unghia sanguinano
                    nel senso che ti capitato?

Commenta

perch non provi con del cotton fioc e un p di camomilla? inzuppi la punta del cotton fioc nella camomilla e lo passi sui piedini, io con questa tecnica anche per zone pi problematiche come occhi e bocca mi son trovata bene
                      premetto che ci vuole molta pazienza e un p di tempo, per funziona!

Commenta

Finalmente questa mia prima "muta" passata e credo bene.
                        Vi racconto come ho fatto. Per quanto riguarda tutta la muta attaccata solo al musino, visto che si stava impazzendo, tutta lunga e rimasta attaccata, ho deciso di intervenire... visto che a nebulizzare diventa una iena, ho iniziato piano piano a bagnarla con un cotton fioc immerso in acqua "caldo-tiepdida". Poi ho preso le pinzette e ho alzato tutta la muta rimasta attaccata. Lei ha iniziato a fare "retromarcia" per staccarla. Ogni tanto si fermava...la bagnavo...e ripartiva...cosi' ho evitato di tirare io e ho fatto fare a lei cos che se sentiva dolore o non so cosa si fermava.
                        Per le zampine invece andata molto meglio. Ho bagnato sempre con cotton fioc, e ha deciso di fare da sola per fortuna. Vi posto le foto finali. Credo sia tutto ok no?!
                        Sotto il corpo si deve controllare?
                        Gli occhi in che situazione rimane attaccata la muta'? si vede bene se fosse?
                        Zampine ok?
                        Grazie di tutto! I vostri consigli sostegni sono sempre l'arma pi forte!!!
                        Ora speriamo che rimangi, visto che digiuna da 3 giorni, solo un grillino ..!!

Commenta

sembrerebbe tutto ok, sulla parte sotto non credo ci siano problemi...

Commenta

Anche secondo me tutto ok^_^ muta completata (e bellissima geca)

Commenta

si mi capitato, ho messo acqua ossigenata e un micro pezzo di garzina, in proporzione come se tu ti bucassi un dito con un ago, uscita una sola gocciolina di sangue ma l'ho disinfettata lo stesso.

Commenta

Sto operando...
                              X