annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ovulazione/Accoppiamento...Help Me!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ovulazione/Accoppiamento...Help Me!

Ciao!!

L'altro giorno ho beccato il maschio che si leccava le zone "X" l'ho preso in mano e ho notato che aveva una muccosa biancastra proprio nella zona "X".

Dite che l'accoppiamento sia avvenuto?

A quel punto ho preso la femmina e ho controllato se aveva stane macchie sotto la pancia. Nessuna macchia.

Secondo voi l'accoppiamento non e' servito a niente?

Devo rimettere il maschio dentro?

Grazie

non ho capito la dinamica...hai i due leopardini insieme per l'accoppiamento,e fin qui ci siamo,ma da quanto sono insieme?presumo tu non li abbia visti copulare...Cosa vuol dire che "aveva una muccosa biancastra"?comunque non che subito dopo l'accoppiamento "esplodono" le uova!

Commenta

Ho 2 leo adulti (logicamente una coppia), li ho tenuti assime circa 4 giorni.
      Al 4 giorno ho beccato il maschio che si leccava, quindi presumo che l'accoppiamento sia avvenuto.

Il probleme e che la femmina non ha nessuna macchia sotto la pancia (ho letto su questo forum che la femmina va in ovulazione e in quel momento e' pronta per l'accoppiamento).

La mia domanda e' questa: se l'accoppiamento e' avvenuto ma la femmina non e' in ovulazione non e' servito a niente quello che ha fatto il maschio?

Se sto facendo confusione spiegatemi dove sto sbagliando-

Grazie

Commenta

se leggi alcuni post noterai che capire se la femmina sia in ovulazione o meno abbastanza difficile, per se lo hai beccato a leccarsi moltro probabile che si siano gi accoppiati, altrimenti se la femmina non fosse stata pronta lo avrebbe respinto sicuramente..

Commenta

Quindi raga vediamo se ho capito...

Se l'ho beccato che si leccava significa che si e' accoppiato.

Se si e' accoppiato significa che la femmina e' in ovulazione altrimenti l'avrebbe rifiutato..giusto??

La femmina lo rifiuta anche se e' gia' apposto giusto? (intendo si e' gia' accoppiata)

Ora provo a mettere di nuovo il maschio assieme e vedo che tiri fa vi faccio sapere.

Grazi mille.

Commenta

se l'hai beccato che si leccava non detto che si sia accoppiato.

se si accoppiato perch la femmina era in ovulazione e lo rifiuta se si sono gi accoppiati.

Commenta

Ho appena beccato il maschio sopra la femmina!!
              Dopo si e' leccato,speriamo sia andato tutto a buon fine!
              Piu' tardi li separo e tra qualche giorno provo a metterli insieme cosi' vedo cosa fa,vi terro aggiornati ok?

Ditemi se sto sbagliando a fare qualcosa.

Ultima domanda...ma se non si accoppiano la femmina fa lo stesso le uova?

Grazie mille di tutto

Commenta

Allora, mi pare di capire che sei un p confuso sull'argomento. Provo a spiegarti qualcosa secondo la mia esperienza.
                1) che il maschio si lecchi non sinonimo di accoppiamento avvenuto. Ho passato un pomeriggio davanti al terrario e ho solo notato tentativi di accoppiamento durati pochi secondi, in cui il maschio tentava goffamente di salire sulla femmina che poi puntualmente si spostava facendolo cadere. Dopo questo il maschio si leccato per svariati minuti, ma avendo visto che non si erano accoppiati posso dirti che le due cose non coincidono, almeno non sempre.

2) la femmina fa le uova anche se non si accoppiata, ma SOLO se il precedenza ha comunque avuto contatti con altri maschi, perch sono animali che trattengono lo sperma e lo riutilizzano, comunque in tempi brevi, quando le condizioni ambientali sono ottimali per la deposizione. Non possibile ritenere lo sperma per lunghi periodi, non pi di qualche mese. Quindi se la tua femmina l'hai presa da baby, o da un commerciante che l'ha sempre tenuta isolata, non far delle uova infertili. Per intenderci i rettili non funzionano come le galline che depongono anche se il gallo non le copre.

3) ti consiglio di non stare sempre a separare e riunire la coppia, li stressi inutilmente.

Su you tube ci sono video che ti descrivono meglio di mille parole come avviene l'accoppiamento dei leo e quanto dura in media.

Te ne posto uno io, se ne vuoi altri basta scrivere LEOPARD GECKO BREEDING o LEOPARD GECKO MATING

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=CSpuN7v9c1E&feature=PlayList&p=FEDEE812A42 F8D37&playnext=1&index=22]YouTube - Leopard gecko mating[/ame]

Commenta

Grazie mille per i vostri consigli.

Ora mi e' tutto molto piu' chiaro.

Grazie.

Commenta

di niente!

Commenta

la femmina fa le uova anche se non si accoppiata, ma SOLO se il precedenza ha comunque avuto contatti con altri maschi,
                      no, la femmina pu benissimo deporre uova sterili anche se non la metti con un maschio. Qualcuno mi smentisca se ho detto una cavolata ma mi pare proprio sia cos
                      xd

Commenta

io so il contrario, ma non ricordo dove l'ho letto. Aspettiamo conferma

Commenta

La deposizione sterile non necessariamente avviene grazie ad un accoppiamento. Questo succede (solitamente) quando la femmina giovane raggiunge il peso/forma adatto alla riproduzione. (Anche senza aver visto maschi)
                          Per capirci, un po come il 1 ciclo mestruale nelle donne.
                          La ritenzione spermatica un'altra cosa.
                          Ultima modifica di blanco; 21-02-2009, 12:30.
                          Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Poverette allora! comunque alle mie non successo, ma sono due femmine su un totale ben pi ampio, quindi non fanno testo.

Commenta

Non una regola fissa, alcuni esemplari lo fanno, altri no.
                              Le prime uova che ho visto in vita mia sono state deposte proprio in questo modo, poi non mi pi successo.
                              Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Sto operando...
                              X