annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zona fredda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zona fredda

Salve a tutti come saprete in questi giorni il sud (dove io vivo e' stato investito da un anomalo freddo, di questo ne risentono le temperature di casa e quindi indirettamente la teca dove alloggia la mia femmina di leo.Ho appena preso le temperature zona calda 30°C ( a 10cm da terra ce ne sono 24) la zona fredda risente dello scambio con l'ambiente (essendo la teca in vetro) e la temperatura si ferma a 19°C .Quando il freddo sciogliera' la sua morsa tornera' tutto nella norma, ma ora questo puo nuocere al geco? lei ho notato che in coincidenza con queste giornate fredde trascorre piu tempo nella tana calda snobbando la freddo/umida , Lascio che la natura faccia il suo corso o intervego?

per la mia esperienza personale posso dirti che una parte fredda a 20 non è nociva per l'animale se quella calda ha la giusta temperatura e la tua ce l'ha. Ho tre terrari con parte calda a 30 e fredda a 20 da svariati mesi e i gechi sono perfetti, inoltre una femmina passa gran parte della giornata nella tana umida e non ha mai riscontrato problemi. Ascolta i consigli di altri più esperti, ma questa è la mia esperienza e volevo riportartela! ciao

Commenta

scusami ma il geco è un baby? se così fosse a 19 ne risente eccome, è anche vero che può spostarsi al caldo, fossi in te sacrificherei le due temperature diverse per tenere un 27- 28 costanti su tutto, poi finito il freddo improvviso riporti a regime

Commenta

Per me va bene quello che dice draghetta88.
        Gli animali sanno termoregolarsi, anche i cuccioli, quindi è sempre meglio lasciargli la possibilità di scegliere in che zona posizionarsi..
        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Sto operando...
        X