annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ovulazione\Deposizioni sterili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ovulazione\Deposizioni sterili

Volevo qualche informazione a riguardo in base alle vostre esperienze personali.
    Un paio di settimane fa ho notato che la mia femmina più giovane che pesa solo 38 gr stava ovulando, nel frattempo la sto trattando per gli ossiuri, l'appetito invece di aumentare è calato, così ieri le ho dato un'occhiata generale, e con mia sorpresa sembra che ci siano uova già abbastanza voluminose. Le riassorbirà? O devo aspettarmi una deposizione sterile, anche se è così piccola? La data di nascita precisa non la so, sarà sui 7 mesi.

Magari sono i follicoli, in un momento di massimo sviluppo. Personalmente non ho mai avuto deposizioni senza accoppiamento. Ho avuto deposizioni sterili, questo si, ma sempre precedute dall'unione tra maschi e femmine.

Commenta

Idem come marcello

i follicoli quando sono "maturi" sono molto grandi ma più tondi delle uova

Commenta

Meglio così, troppo piccina per affrontare una deposizione.

Commenta

Purtroppo devo riprendere questa discussione, dovrei riuscire a portarla dal vet in settimana intanto vi mostro qualche foto...

Questa femmina ovviamente non ha mai visto maschio, dal vero le uova son ben visibili anche dorsalmente, e sembran avere una posizione anomala, il che mi fa temere che quello al centro non sia un semplice follicolo.

Commenta

sono enormi,ma secondo me non sono uova!Lo spero per te per lo meno!Domani o al massimo lunedi mi informo e ti faccio sapere!

Commenta

potrebbe essere un terzo uovo? Comunque portala dal vet e facci sapere.. in bocca al lupo Carlo!!

Commenta

Sicuro che non abbia mai visto il maschio???

Commenta

Originariamente inviato da simone.varani Visualizza il messaggio
                  Sicuro che non abbia mai visto il maschio???
                  E' a casa mia da dicembre e i maschi non li ha visti nemmeno in foto, è arrivata ad Hamm di dicembre che pesava 25 gr.....quindi non credo proprio che l'allevatore la tenesse col maschio.

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                    Idem come marcello

i follicoli quando sono "maturi" sono molto grandi ma più tondi delle uova
                    Te pareva che a me incece capitava quella che produceva uova per i fatti suoi!
                    Ne ha appena deposte due..spero che si fermi! E soprattutto ricominci a mangiare.

Commenta

Infatti nell'ultima foto sembrano proprio uova.......però è strano non ne ho mai sentite di femmine che fanno le uova da sole!
                      Non so quanto dura la ritenzione spermatica di una femmina magari l'allevatore da cui l'hai presa la teneva con altri ed è avvenuto un accoppiamento prematuro....ma è solo una remota ipotesi!

Commenta

no, sono solo i follicoli!

Commenta

NoNo...ha deposto ieri sera....

Commenta

e che fa depone follicoli.....

Commenta

Originariamente inviato da simone.varani Visualizza il messaggio
                              e che fa depone follicoli.....
                              Considerando le bizzarrie dei gechi di Carlo sarebbe possibile

Commenta

Sto operando...
                              X