annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova e terreno umido:help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova e terreno umido:help

Ciao.
    Come faccio a mantenere il terreno umido con le uova sopra? Se inumidisco con uno spruzzino non rischio di far marcire le uova? Devo forse ogni volta che il terriccio si secca togliere le uova, inumidire e poi rimetterle?
    Ciao

devi spruzzare attorno alle uova facendo attenzione a non far cadere l'acqua sulle stesse... ma ora che ci penso: di che uova si parla??

Commenta

Ciao, se le uova sono nel terrario ti consigliodi fare così:
      Rimuovi delicatamente le uova e collocale in una vaschetta abbastanza profonda riempita con vermiculite umida o sfagno.
      Poi metti un cavetto riscaldante a basso vattaggio in un fauna box, coperto da una griglia su cui collocherai una piccola vaschetta con dell'acqua, che con il calore evaporerà e garantirà l'umidità nella pseudoincubatrice.
      Poni la vaschetta con le uova all'interno del fauna box vicino a quella dell'acqua e nei primi e negli ultimi giorni fai attenzione a non far salire troppo l'umidità, e se trovi qualche uovo marcio rimuovilo prima che possa nuocere alle altre uova

Che gechi sono?

Commenta

sono Paroedura picta..ho un maschietto e due femminucce..
        ciao

Commenta

Le uova di P. picta sono molto resistenti e non hanno bisogno di un'umidità troppo elevata, già con un 60% dovrebbero schiudersi.
          La temperatura tiella intorno ai 28°/29°C, per il resto segui i consigli che ti sono già stati dati e incrocia le dita
          Non tenere 365 giorni all'anno il maschio con le femmine, le troppe attenzioni da parte sua potrebbero creare problemi di calcio alle femmine per le gestazioni continue e per sicurezza un neon UVB 2.0 non sarebbe male.

Commenta

il neon e già messo ad una distanza di circa 20 cm,inoltre ho una teca accanto a quella principale per separare le femmine ogni tanto..
            grazie a tutti.
            ciao

Commenta

Ok, ma sposta sempre il maschio, le femmine devono stressarsi il meno possibile

Commenta

Sto operando...
              X