annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta precoce! (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta precoce! (Leopardini)

Cavoli ma da quando ho allestito il nuovo terrario per i 3 gechi fanno una muta ogni 8/10 gg!!!

pensavo la facessero piu' di rado, prima ad esempio era una muta al mese!

Dipende da molti fattori la frequenza di muta, ad esempio, hai fatto delle variazioni di temperatura con il nuovo terrario?

Commenta

non mi sembra....cioe'.....sotto la sabbia c'e' un risacldatore da 25 watt (il terrario e' grande mezzo metro cubo) e il riscldatore copre meta' zona....

in piu' c'e' uno spot da 40 watt che attacca 8 ore al giorno......

Commenta

Ok, ma non sai a che temperatura erano prima e a quale stanno ora?
        Spesso i leopardini uscendo o entrando in bruma fanno diverse mute, temporalmente vicine l'una all'altra, per questo che mi viene da pensare che nel terrario nuovo ci sia pi caldo che in quello vecchio

Commenta

prima stavano in dei fauna box, riscaldati sotto con un cavetto da 50 watt.
          sicneramente non saprei, probabilmente e' piu' caldo adesso, ma non dovrebbe esserci tanta differenza

Commenta

i gechi sentono anche la differenza di pochi gradi...

Commenta

Originariamente inviato da =TINI83=
              non mi sembra....cioe'.....sotto la sabbia c'e' un risacldatore da 25 watt (il terrario e' grande mezzo metro cubo) e il riscldatore copre meta' zona....

in piu' c'e' uno spot da 40 watt che attacca 8 ore al giorno......
              un riscaldatore da 25W ed uno spot da 40W mi sembrano un po' pochi per un terrario enorme come il tuo (1/2 metro cubo?)...

Commenta

terrario enorme?

e' un cubo con 50 cm per lato...non mi sembra cos grande per 3 esemplari....sara' che per quanto possa essere non sopporto quando vengono tenuti due o piu' esemplari in fauna box di dimensione media....

in ogni modo mi avevano addirittura consigliato di togliere lo spot che era troppo....ma l'ho messo lo stesso

Commenta

credo che andrea per "enorme" intendesse dire che il volume tanto....50 x50 di base mi sembra giusto per 3 esemplari....l'altezza piuttosto mi sembra esagerata....

io ho un terrario 60x40x30h e con un cavetto da 25watt riesco a stare sui 26 gradi in pieno inverno....non credo che nel tuo terrario ci siano temperature troppo basse visto che hai anche lo spot....e poi effettivamente per i leopardini secondo me basta un cavetto, perch devi tener conto che al livello del substrato la temperatura raggiunge in ogni caso circa 30 gradi....

Commenta

Originariamente inviato da =TINI83=
                    terrario enorme?

e' un cubo con 50 cm per lato...non mi sembra cos grande per 3 esemplari....:

ah ah ah ah ....un cubo di 50cm di lato non certo 1/2 metro cubo!!...ma 1/8...
                    ...mi pareva un po' esagerato...
                    ...anche se il mio piu' di un metro cubo (120x100x140h)

Commenta

Sto operando...
                    X