annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco leopardino

cerco tutte le info possibili per il geco leopardino ne ho uno da pochi mesi ...grazie a tutti!!

cerca in questa sezione (gechi), ne troverai a bizzeffe di info!
    ciao

Commenta

Alimentazione a base di grilli e altri tipi di insetti tipo camole della farina, ogni tanto quelle del miele, caimani, locuste quando sono abbastanza grandi...Umidità non troppo alta. Io vaporizzo solo in periodo di muta per aiutarli un po'...

Commenta

si infatti non gli do tanta umidità..i caimani non gli piacciono ma i grilli tanto...

Commenta

Altra domanda è importante che gli faccia fare un periodo di semi letargo al mio gechetto abbassando la temperatura a 18°C??

Commenta

ti prego di usare caratteri minuscoli sui tuoi post, perchè scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE!!!

detto questo, in risposta alla tua domanda, dipende:
            il tuo gechetto quanto ha? si deve riprodurre? è maschio o femmina?

Commenta

allora non mi sembra di aver "urlato" con la mia scrittura comunque scusami.. è un maschio e ha circa 6 mesi e la prossima settimana gli prendo una femminuccia ma sinceramente non m interessa farli accoppiare se capiterà ben venga se no è uguale lo faccio solo per dargli una compagnia.

Commenta

a sei mesi non lo farei ancora brumare, ma sta a te decidere. La bruma è consigliata se si desidera riprodurli altrimenti puoi anche fare a meno.

Commenta

E poi una bruma con diciotto gradi di giorno per un leopardino equivale ad assideramento

Commenta

Originariamente inviato da gekko
                    E poi una bruma con diciotto gradi di giorno per un leopardino equivale ad assideramento
                    ESAGERATOOOO ...se la si fa a 18°C di giorno sarà meglio farla molto breve, tipo un mese, onde evitare qualsiasi tipo di problema...ma 18°C = assideramento, a me faridere

Commenta

forse non avete capito!! Io mantengo le temperature consigliate era solamente una domanda, la temperatura di 18 gradi poichè un tizio me l'ha consigliato e voglio solo dare una compagnia al mio geco! Non ho bisogno di fare commercio di gechi!!! ciao a tutti

Commenta

Gecky, credo tu abbia frainteso quello che ti si voleva dire, la bruma è importante per riprodurre i leopardini, ma è molto probabile che si accoppino anche senza bruma.
                        Il mio consiglio è: Se decidi di comprare una femmina al tuo maschio, fai almeno un mese di bruma l'anno, questo perchè molto probabilmente i tuoi gechi si accoppieranno anche senza che tu lo voglia, e senza fare un periodo di bruma rischi che la femmina produca uova per tutto l'anno, non avendo mai una pausa riproduttiva. In questo modo c'è la possibilità che la femmina abbia qualche problema di carenza di calcio o di dimagrimento per la continua produzione di uova.
                        Se invece non prendi la femmina allora puoi anche evitare di brumare il geco

Commenta

ragazzi altra domanda: posso mettere la femmina che comprerò la prossima settimana subito con il mio geco leopardino? quante probabilità ci sono che si scannino??? oppure è meglio che faccio fare un po' di bruma al mio maschietto e poi gli do la donzella???grazie

Commenta

Onestamente mi sfugge qualcosa...non hai appena appena detto che il tuo leopardino è giovane e gli farai fare la bruma il prossimo anno? Se è giovane (quanto?) dovresti tenerlo da solo onde evitare competizioni alimentari...
                            Se invece ha almeno 7/8 mesi allora potresti anche metterlo con una femmina...ma a che pro?
                            Tanto vale aspettare la prossima stagione riproduttiva.

Commenta

prima di metterli assieme è bene fare un esame delle feci del nuovo arrivato più un periodo di quarantena
                              Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Sto operando...
                              X