annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bruma e accoppiamento leopardini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bruma e accoppiamento leopardini

Ragazzi penso sia il momento di far accoppiare i miei gechi...
    Allego la foto della femmina per avere conferma che sia pronta...il maschio un "p" pi grande; Inoltre vorrei chiedervi consigli per la brumazione, cio quanto debba durare,qualche accorgimento particolare, se proprio necessaria, e via dicendo...

Grazie rag!
    File allegati

la tua femmina mi sembra pronta....
    il periodo di bruma deve durare un paio di mesi circa, nei quali devi togliere il riscaldamento, e fare in modo che la temperatura non si abbassi sotto i 17-16 gradi...se vuoi tentare la riproduzione ti conviene fargliela fare...

Commenta

Per il cibo durante la bruma...come faccio?

Commenta

Non vanno alimentati i gechi durante la bruma....

Commenta

...ma zero grilli e roba varia o una volta ogni tanto?
          Sono un po' confuso su questa cosa
          ...

Commenta

no no....non va alimentato proprio con nulla

Commenta

di solito qualcosa si da comunque...certo, sopravvivono, ma se si nutrono un po' anche durante la bruma arriveranno nella stagione degli accoppiamenti gi in piena forma...

Commenta

Io non ho alimentato i miei gechi per un mese e mezzo in bruma....ma non sembra che ne abbiano sofferto affatto....Hanno ancora la coda piena....

Commenta

se la coda rimane bella grossa allora se ne pu fare anche a meno, ma se si vede che il geco dimagrisce troppo si pu somministrare del cibo...la cosa importante del periodo di bruma la temperatura, che non deve salire troppo....

Commenta

Intorno ai 17 20 gradi va bene?
                    Il calcio lo somministro naturalmente...

Commenta

20 diurni e 17 notturni va benone.

Commenta

La gecotta mi sembra ben messa ma non forse troppo presto per iniziare la stagione riproduttiva? Senti il parere degli esperti prima....

Commenta

Non so...il periodo va da gennaio a novembre se non erro (ammetto che non lo ricordo)...per dopo 1-2 mesi di brumazione, voglio dire... Febbraio Marzo...Io di certo non sono un esperto, dato che la prima volta che tento una riproduzione...quindi...su con i sufferimenti!!

Commenta

Bhe sinceramente penso che almeno un mesetto dopo la bruma sia meglio aspettarlo.....se non altro perch si rimetta in forze dopo il periodo freddo e il digiuno...

Commenta

si, infatti ho letto su svariate care sheets che bisognava simulare una certa "stagione delle piogge" dopo la bruma...con nebulizzazioni frequenti e abbondanza di cibo...Mah io lo faccio ma sicuro che sia tutto necessario per farli accoppiare?

Commenta

Sto operando...
                              X