annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco probabilmente in punto di morte... Cosa faccio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco probabilmente in punto di morte... Cosa faccio?

In un vecchio post di sbirulino avrete letto (se non lo avete fatto ve lo dico io) che il suo leopardino non mangiava, Tommaso non ce la faceva pi e ieri mi ha detto se lo volevo tenere un po' io, da bravo amico l'ho preso e l'ho portato a casa.
    Questo geco sta malissimo, non mangia da molto, non reattivo neanche quando lo tocco, e da circa una settimana tiene sempre gli occhi chiusi.
    Fin da quando Tommaso lo ha preso a Longarone ha sempre avuto dei problemi, il geco nonostante 3-4 mute cresciuto di massimo 2 cm e ora sta davvero male. Ho provato con dell'omogenizzato ma non lo lecca, e non beve neanche...
    Qualcuno (anche se dubito) sa dirmi cosa posso fare?
    O almeno posso provare a fare qualcosa che non sia metterlo in congelatore o sbatterlo sul muro?
    Ripeto che ha gli occhi chiusi, non mangia, non beve, e la respirazione minimamente percettibile...

Se la pancia nera ho paura che sia crypto, se cos, meglio sopprimerlo subito anche per evitare contagi oltre a porre fine alle sue sofferenze.

Commenta

mi dispiace....
      io per sopprimere il mio geco ammalato di cripto l'ho chiuso in un piccolo contenitore assieme ad un grosso batuffolo di cotone imbevuto d'etere.....dopo mezzo minuto era gi partito....pi che altro assicurati bene che sia morto

Commenta

La pancia normale, a parte super trasparente e con un piccolo puntino nero, poco sopra il fegato, di cui per si era gi parlato qui sul forum, e parecchi allevatori lo avevano osservato pure sui loro gechi....

Commenta

Ma sono stati fatti esami fecali?

Commenta

No, non stato fatto niente, inoltre qui trovare un veterinario praticamente impossibile, ma stiamo chiedendo moltissimo in giro, anche per il futuro....

Commenta

...certo che cos, anche se fossero stati solo dei flagellati o dei coccidi un po' improbabile riprendere il geco!

Commenta

anche se non ci sono veterinari esperti di rettili... un normale esame delle feci pu farlo chiunque!!

Commenta

Originariamente inviato da Simone.C
                  anche se non ci sono veterinari esperti di rettili... un normale esame delle feci pu farlo chiunque!!
                  ...gi...io ormai vado dal mio veterinario, gli occupo le attrezzature e gli esami me li faccio da solo; ...cosi' non pago nemmeno niente
                  PS: io non sono un veterinario...quindi se un qualsiasi veterinario vi dice che non sa farlo...mandatelo a ristudiare un po'

Commenta

mi sembra un po' tardi per prendere provvedimenti, da quello che dici il povero gechino ha le ore contate. il tuo amico gli ha mai procurato i grilli poi? a me sembra che sia stato lasciato morire...

Commenta

Sto operando...
                    X