annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura LEOPARDINI !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura LEOPARDINI !

in pratica...nel terrario ho 2 spot...se li lascio tutti e 2 accesi la temperatura troppo alta (nella parte fredda 28 ) se spengo uno spot la temepratura scende a 21 / 24 che troppo poco...come faccio ?

Dato che il termometro nella parte fredda, direi che tutto ok, cos avrai la parte calda sui 28C mentre quella fredda a 21/24C.
    Ti ho gi spiegato ieri che con gli spot pi calda l'aria nella parte alta del terrario, dovresti misurare la temperatura a contatto con il substrato.
    Oltre a ci se metti una tana umida nel terrario, anche se nella zona "fresca" ci sono 28C lui potr andarsi a rifugiare nella tana umida per trovare refrigerio.

Commenta

Originariamente inviato da Manu
      Dato che il termometro nella parte fredda, direi che tutto ok, cos avrai la parte calda sui 28C mentre quella fredda a 21/24C.
      Ti ho gi spiegato ieri che con gli spot pi calda l'aria nella parte alta del terrario, dovresti misurare la temperatura a contatto con il substrato.
      Oltre a ci se metti una tana umida nel terrario, anche se nella zona "fresca" ci sono 28C lui potr andarsi a rifugiare nella tana umida per trovare refrigerio.
      dunque manu spengo un spot ed tutto ok ?
      ma di notte come faccio ? li spengo tutti e 2 ?
      per ora il geco li sul tronco da un bel po'...a dormire.
      per la casetta..non saprei come metterla essendoci il tronco ?
      Potrei sfruttare il tronco per fare una casetta ?
      s.o.s.

Commenta

Ora mi faccio un termometro digiatale con 3 sonde...1 va nella terra (parte fredda ) 1 va nella terra (parte calda) e 1 va in alto (al centro )
        l'animale non so che eta' abbia...cmq non molti lungo circa 12 Cm

Commenta

dunque manu spengo un spot ed tutto ok ?
          S

ma di notte come faccio ? li spengo tutti e 2 ?
          E certo. Non lo vorrai tenere a 30C anche di notte?

per la casetta..non saprei come metterla essendoci il tronco ?
          Potrei sfruttare il tronco per fare una casetta ?
          Cavoli, sei giovane, un po' di fantasia!
          Crea una scatola e cerca di nasconderla sotto il tronco, fai una cosa un po' coreografica.

Commenta

ho notato che se spengo uno spot la temperatura scende sotto i 24 credo anche meno....e cone 2 spot troppo.

Commenta

Diminuisci il wattaggio di uno

Commenta

gog ha ragione, diminuisci il wattaggio di uno o di tutti e due i faretti. Ma visto che hai il terrario in vetro, perch non usi un tappetino termico posto sotto il terrario nella zona calda? Cos anche se spegni la lampadina(in questo caso ne terresti una) avresti il substrato caldo, e se il geco vorr, andr li a riscaldarsi.

Commenta

Hai provato a dargli un po' di miele ?

Commenta

ora sto misurando la temperatura con un termometro digitale...(sveglia )
                    Poi pensavo di prendere un termometro della ZOO MED a lancetta...qualcuno lo ha, funziona bene?
                    da temperature sballate?

Commenta

Ora che ho preso u termometro decente mi segna 26 /27 gradi nella zona fredda

Commenta

Originariamente inviato da Dragster
                        Ora che ho preso u termometro decente mi segna 26 /27 gradi nella zona fredda
                        Il termoemtro si alzato...ora segna 28 nella zona fredda...

Commenta

Di notte mi segna circa 23 nella zona fredda con un solo spot acceso va bene ?

Commenta

E mi s proprio di s.

Commenta

Dragster, ma come cavolo devo dirtelo che andava gi bene com'era prima?
                              28C per un leo non sono tanti(chiaro che non si parla di bruma)!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X