annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature incubazione... (Leopardini - Ciliatus)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature incubazione... (Leopardini - Ciliatus)

ciao a tutti....
    in questo periodo ho intenzione di costruire un'incubatrice artigianale per non trovarmi in futuro impreparato nel caso in cui i miei gechi si riproducessero....

uova di leopardini e uova di rhacodactylus possono stare alla stessa temperatura di incubazione?

uova di leopardini e uova di rhacodactylus possono stare alla stessa temperatura di incubazione?
    Le uova di Rhacodactylus sarebbe meglio non incubarle a pi di 26C, quindi se con i leo vuoi fare dei maschi non puoi tenere le uova nella stessa incubatrice perch ci vogliono 30/31C.

Commenta

per i maschi non mi interessa (almeno per ora)....le uova di leo va bene tenerle a 26 gradi o essendo una temperatura relativamente bassa si hanno rischi particolari?

Commenta

A 26C l'unico rischio che corri che siano tutti leo femmine e tutti i rhaco maschi

Commenta

grazie....

a fine settimana metto insieme i due leopardini...speriamo che non ci siano imprevisti come l'anno scorso (la femmina aveva mangiato la coda al maschio.... ) .....

per i rhaco invece mi conviene aspettare....devo imbottire un po' la femmina, che adesso a causa della bruma un po' magra....

ma d'estate se non si ha un'incubatrice con impianto di raffreddamento come si fa a incubare le uova dei rhaco?

Commenta

ma d'estate se non si ha un'incubatrice con impianto di raffreddamento come si fa a incubare le uova dei rhaco?
            Io ho messo le incubatrici in cantina

Commenta

bella idea....

gi che ci sono ti faccio un'altra domanda sempre relativa all'incubazione delle uova....sulle vaschette di vermiculite bisogna lasciarlo il coperchio (forato ovviamente) oppure si possono lasciare aperte?

avevo intenzione di costruire l'incubatrice in multistrato ricoperto internamente di polistirolo, e di mettere un secondo coperchio in plexiglass, in modo da poter controllare le uova senza eccessivi sbalzi di temperatura....se le vaschette si possono lasciare aperte opterei per un'apertura dall'alto, se no per un'apertura frontale....

Commenta

Le vaschette vanno col coperchio e con alcuni fori per l'aria.

Commenta

quindi per garantire la giusta umidit sufficiente che mantengo i rapporti vermiculite/acqua costanti?

Commenta

Originariamente inviato da gia86
                    quindi per garantire la giusta umidit sufficiente che mantengo i rapporti vermiculite/acqua costanti?
                    A grandi linee s

Commenta

ma le gocce di condensa che si formano sul coperchio non rischiano di cadere sulle uova?

Commenta

metti il coperchio inclinato,cos l'acqua scorre via verso il basso,verso una parete dell'incubatrice!

Commenta

Originariamente inviato da gia86
                          ma le gocce di condensa che si formano sul coperchio non rischiano di cadere sulle uova?
                          Basta incubare a secco e umidificare solo la vermiculite
                          Nelle scatolette non si creer troppa condensa.

Commenta

raga: vi faccio alcune domande che mi sono sempre fatto senza avere mai delle certezze.
                            1 la vermiculite una volta inserite le uova va bagnata giornalmente?
                            2 la temperatura per esempio di 26gradi si intende quella che segna il riscaldatore dell' acqua?
                            3 non serve alcuno spot per il riscaldamento?
                            vi ringrazio per le risposte.
                            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

io avrei intenzione di regolare la temperatura l'incubatrice grazie a un termostato per terrari e un cavetto riscaldante....

per l'acqua nella vermiculite baste che pesi la vaschetta con gi dentro le uova e con le proporzioni giuste di acqua e vermiculite, poi la pesi ogni tot giorni e aggiungi acqua tanto quanto peso ha perso la vaschetta (che ovviamente corrisponde all'acqua evaporata)....

Commenta

Sto operando...
                              X