annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GECO IN MUTA !!! (Leopardino)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GECO IN MUTA !!! (Leopardino)

ho notato che sulla testa ha un taglio....che parte dalla tempia diciamo e continua sotto il collo....mi ha terrorizzato....se riesco faccio una foto

Se non c' sangue e una mebrana di pelle grigia si sta staccando dal corpo allora in muta.

Commenta

striscia per terra come per levarsi la pelle..comunque ora posto la foto

Commenta

Se si struscia sul substrato in muta

Commenta

Sfacciatamente in muta! Oltre ad aumentare l'umidit del terrario in genere, questa sera o nel tardo pomeriggio controlla che non abbia residui di pelle sulle zampette (dita e falangette) che se lasciati l porterebbero alla necrosi dei tessuti con susseguente perdita delle unghiette ed in alcuni casi delle falangette o addirittura delle dita.
          Non allarmarti per drag!
          Facci sapere com' finita poi st prima muta.
          Ciao,Roberto

Commenta

ora se la sta togliendo ...anche a morsi e se la mangia.....

Commenta

Per nebulizzare ho solo un contenitore del CIF dopo decine di lavaggi l'odore leggermente rimane....

Commenta

Io eviterei ...
                Puttosto bagnerei il substrato, facendo gocciolare l'acqua da un bicchiere sulla mia mano ..
                Non mi fido ad utilizzare ex-contenitori per detersivi, anche se l'odore scomparso completamente ... comunque un semplice nebulizzatore lo paghi massimo 5 e lo trovi nei garden o negli ipermercati ...

Commenta

Ok....pensavo fosse necessario subito e per improvvisare ho trovato quello. comunque il geco ha finito quasi del tutto la muta, ha solo dei piccoli rimasugli sulle zampe...
                  se li toglera' da solo o devo toglierli io ?

Commenta

bagentto in acqua calda e camoamilla

Commenta

Aspetta prima di stressarlo con un bagnetto, prova prima ad alzare l'umidit come puoi, in caso proprio la pelle non si levi allora procedi col bagnetto

Commenta

per ora ho messo un po' di acqua sotto lo spot e in giro per il terrario
                        tra 5 min vedo se l'ha tolta tutta.

Commenta

a mano o bagnetto ?

Commenta

Originariamente inviato da Dragster
                            a mano o bagnetto ?
                            Se viene via bene con molta delicatezza a mano, se no vai di bagnetto.

Commenta

controlla benissimo le zampette ...
                              Pu accadere che rimanga un "anellino" di pelle secca sulle dita, specialmente se l'umidit non stata alzata subito, che potrebbe mandare in necrosi l'arto ...

Commenta

Sto operando...
                              X