annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Niente perdite di peso in bruma... (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Niente perdite di peso in bruma... (Leopardini)

Nonostante i miei Leo siano in bruma dall'inizio di novembre, pesandoli ho notato che solo un maschio ha perso 1gr. e tutti gli altri hanno mantenuto lo stesso peso e addirittura alcuni di loro hanno messo 1/2 gr !
    Come possibile tutto ci considerando che hanno mangiato molto poco?

Rettifico : 1/2 st per 1-2 gr.
    Pardon

Commenta

Ciao Roberto,
      si muovono molto ora che sono in bruma?

Commenta

Il mio in bruma non mangia non defeca e non fa movimento quindi non consuma... il suo peso non calato per niente

Commenta

Si muovono quasi per niente e non mangiano neanche una tarma al giorno!!!
          Tuutto il giorno rintanati.

Commenta

bhe se non si muovono tanto non bruciano tante energie e di conseguenza con calano di peso.....aspetta che si sveglino....la mia femmina ha espulso le feci pi giganti che abbia mai visto....quello si che gli ha fatto perdere peso

Commenta

Tra le altre ho notato che 3 maschi su 4 hanno perso da 1 a 3 gr mentre le femmine il contrario.
              Succede perch in realt il maschio a "necessitare" in realt della bruma per gli effetti sulla susseguente riproduzione?
              chi ne s di pi?

Commenta

Diciamo che sicuramente dopo una stagione riproduttiva normale che le femmina aumentino il loro peso anche se in bruma, mentre i maschi ne perderanno un po'.

Commenta

Per quale meccanismo Manu le femmine prendono comunque peso pur avendo terminato la stagione riproduttiva con un peso vicino all'optimum?

Commenta

Pi che optimum parlerei di peso in base al periodo e alla velocit del metabolismo.
                    E' chiaro che alla fine della stagione riproduttiva le femmine si ingozzino di cibo e aumentino di peso, mentre i maschi rimangono equilibrati.
                    Arrivate ad un certo peso per effetto dell bruma non c' da stupirsi che qualche grammo venga perso.
                    Ma detto sinceramente 2/3 grammi ad animale sono poco rilevanti, capita anche a noi esseri umani di mettere su 2kg in pi o di perderli in base alle nostre funzioni e al come mangiamo

Commenta

La cosa strana che sono ormai in bruma da 70 giorni circa e abbia mangiato praticamente nulla...

Commenta

Sto operando...
                      X