annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Cryptosporidium

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Cryptosporidium

Ho notato oggi che un mio leo che ha appena finito la cura contro i parassiti ha il fegato piuttosto grande...potrebbe essere a causa del fatto che aveva appena mangiato? Inoltre dopo la cura ha ripreso un sacco di grammi e ha sempre molto appetito (cosa che non dovrebbe succedere in caso di crypto).
    Purtroppo non ho nessuna foto disponibile poich me ne sono accorto oggi prima di uscire da casa....

Se ha molto appetito e cresce di peso io non mi preoccuperei.
    Magari il lieve ingrossamento del fegato dovuto dai parassiti che aveva e dagli antibiotici che li hanno eliminati, se cos torner normale a breve

Commenta

Grazie 1000 per le info manu!

Commenta

S, concordo con Manu.

Vorrei a tal proposito sfatare un mito che mi sembra si stia creando per cui se si intravede un minimo di fegato ingrossato si ha subito timore della crypto. Come in questo caso, il geco esce da una cura antiparassitaria, ritengo perci probabile che vada incontro ad un fenomeno simile.
        Inoltre, non tutti i gechi affetti da crypto hanno la famosa macchia ben visibile. Purtroppo mi capitato anche di non riscontrarla affatto, nonostante il geco in questione fosse indubbiamente ammalato.

Per cui non "panichiamo" ogni volta che si vede una macchia vera o presunta, n viceversa omettiamo di preoccuparci di un geco magari non mangiante a cui non si vedono macchie di alcun tipo.

Commenta

Grazie per la ulteriore rassicurazione....quello che hai detto mirty molto utile!!

Commenta

Sto operando...
          X