annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per leopardino

Salve ragazzi,
    premetto che prima di scrivere questo post ho letto milioni di post e decine di siti. Così finalmente ho deciso di farmi un terrario per geco leopardino (per ora costruisco il terrario, poi cercherò l'animaletto... visto che non conosco nessuno delle mie zone che ne vende)... ho pensato (vabbè, leggendo i vostri post) a del compèensato marino di 2 cm e ad una parete anteriore di vetro (o plexiglass) a scorrimento. Per quanto riguarda le misure ho pensato ad un 50x35x30. Come substrato ho pensato ad un tappetino di erba sintetica più rifugi in sughero o altro (che cercherò, tanto ho tempo). Bene, mi piacerebbe avere un vostro parere, tutto qui
    Da notare che fra la costruzione del terrario e l'acquisto dell'animale (anzi,vorrei una coppia) passerà un bel pò di tempo, sopratutto per il fatto che (ripeto) non ho la minima idea di dove poter acquistare questi animali dalle mie zone.
    Grazie!

Per un 50x35x30 un 2 cm di spessore mi sembra tantissimo! Per me basta la metà! Calcola che voglio costruire un terrario da 80X70X180 con del multistrato marino da 1,5 cm!!!

Commenta

il plexy costa caro e si riga facilmente!

Commenta

Ciao,...io ho un Leo e lo tengo in un 50x30x40
        http://album.foto.virgilio.it/dragster/852761

Ora sto per costruirimi anchio un'altro terrario per un Sauro che non ho ancora deciso.....

Commenta

ok, allora 1,5! per le dimensioni no nso... chiedevo appunto a voi magari quelle scelte da me sono insufficenti per una coppia

Commenta

io mi sono accorto che con un terrario più grande ce la possibilità di renderlo più bello esteticamente e più vivibile per il geco...in pratica in un 50x30x40 ci sta solo la casetta e un tronco...

Commenta

Re: terrario per leopardino

Originariamente inviato da malmazzo
              Salve ragazzi,
              premetto che prima di scrivere questo post ho letto milioni di post e decine di siti. Così finalmente ho deciso di farmi un terrario per geco leopardino (per ora costruisco il terrario, poi cercherò l'animaletto... visto che non conosco nessuno delle mie zone che ne vende)... ho pensato (vabbè, leggendo i vostri post) a del compèensato marino di 2 cm e ad una parete anteriore di vetro (o plexiglass) a scorrimento. Per quanto riguarda le misure ho pensato ad un 50x35x30. Come substrato ho pensato ad un tappetino di erba sintetica più rifugi in sughero o altro (che cercherò, tanto ho tempo). Bene, mi piacerebbe avere un vostro parere, tutto qui
              Da notare che fra la costruzione del terrario e l'acquisto dell'animale (anzi,vorrei una coppia) passerà un bel pò di tempo, sopratutto per il fatto che (ripeto) non ho la minima idea di dove poter acquistare questi animali dalle mie zone.
              Grazie!
              per il legno 2cm è un'enormità. Per il mio terrariio h2,00mt ho usato 1,2cm, secondo me ti basta tranquillamente un 0.8cm

parete non di plexyglass si striscia troppo facilmente con le unghie e simili o con la semplice puliza fatta con spugnetta ti fai la misura specifica con il vetro molato su tutti e 4 i lati e un buco per far passare la vitina per il pomello di apertura (fatti fare il tutto dal vetraio) il vetro lo fai di 0.5cm (massimo) e compri due binarietti (alluminio con profilo a C) dove farai scorrere il vetro speriamo di averti illuminato. Per lo meno io lo farei cosi con questi spessori.

Per farti capire che gli spessore erano esagerati avevo il mobile che portava una vasca di 1.2x1.2x0.6m di acquario su un mobile in truciolato spessore 2cm e il vetro dell'acquario era 1cm senza alcun tirante. Quindi cerca di massimizzare i costi che magari fanno si che tu possa aggiungere centimentri alle dimensioni della teca con lo stesso prezzo

Commenta

eheh ok mi hai illuminato pienamente per lo spessore... non avevo proprio idea che fosse così esagerato... diciamo che sono alle prime armi. Un'altra cosa, devo fare dei buchi sulle pareti laterali esatto? ad esempio 2 in basso a sinistra e 2 in altro a destra? Un'altra ancora, ma poi come lo si pulisce?

Commenta

Ciao io sono sostenitore dei terrari in resina però sono costosi così acquistando un bel vascone in pvc magari dicm80x50x45-50 ci risparmi pure lo corichi su di un lato elimini il bordo e ci metti due binarietti ad E con due bei vetri ed il terrario è praticamente pronto poi ricavi la finestra di ventilazione in alto ed in basso e la chiudi con della griglia con fori da 0,5 mm (altrimenti ti escono gli insetti da pasto) è già il 5 terrario che costruisco per i vari amici poi con un bel profilato in legno ad L rifinisci il tutto (dimenticavo le ceste le trovi in svariati colori ed hanno il vantaggio della leggerezza e della tenuta termica e dell'umidità richiesta e li fori e tagli come più ti aggrada

Commenta

Originariamente inviato da malmazzo
                    eheh ok mi hai illuminato pienamente per lo spessore... non avevo proprio idea che fosse così esagerato... diciamo che sono alle prime armi. Un'altra cosa, devo fare dei buchi sulle pareti laterali esatto? ad esempio 2 in basso a sinistra e 2 in altro a destra? Un'altra ancora, ma poi come lo si pulisce?
                    per i buchi fino a 2cm ci sono le punte da legno (che magari prendi i tappi per filtri per acquari e hai un bel effetto) fino a 10cm ci sono delle punte particolari che sembrano dei mezzi seghetti per dimensioni ancora superiori seghetto alternativo rules

Per pulirlo? dipende se lo vernici oppure no, comunque se lo vernici solo vernici a base di acqua fatte con fibre naturali e ovviamente trasparente. il che aiuta qualora il tuo animale gratti il legno e ingerisca per un qualsiasi motivo le scaglie con la vernice. Costano abbstanza queste vernici ma vai sicuro e la pulizia diventa molto + facile

Commenta

Sto operando...
                    X