annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto devo nutrire i miei leopardini?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto devo nutrire i miei leopardini?

Domanda.....Ma quanto devo dar da mangiare al mio geco al giorno ???

Originariamente inviato da Dragster
    Domanda.....Ma quanto devo dar da mangiare al mio geco al giorno ???

io ai miei, adulti e semiadulti gli do sei grilli grandi quanto la testa dei gechi e una volta a settimana, a rotazione gli do anche due locuste o due blatte

Commenta

sei al giorno o alla settimana?

Commenta

Drag, anche in questo caso non esistono regole precise. Lascia sempre qualcosa di commestibile per loro. Io in bruma lascio loro una paio di tarme a testa e ti assicuro che ne mangiano 1 ogni 4/5 giorni se v bene. In periodo di riproduzione "strafocano" da fare paura!

Commenta

ma in media quanto mangiano?

Commenta

Quello che vogliono...

Commenta

Perche l'altro giorno si mangiato 5 tarme della farina 2 grilli e 1 del miele
              ieri 1 grillo e 3 della farina
              quindi gli do' 6 grilli alla settimana e qualche tarma della farina ?
              poi 1 del miele ogni mese va bene ?

Commenta

Ciao scusatemi per un piccolo appunto per quanto abituati in cattivit i nostri esserini conserveranno almeno in parte le loro caratteristiche in natura non trovano cibo messo l ed in abbondanza quindi non c' da stupirsi se un giorno si pappano 3 grilli ed il giorno dopo solo 1 piuttosto cercherei di stimolare il pi possibile il loro istinto e di alternare i vari cibi e le varie quantit dello stesso rendendo altres attivo il loro stomachino (non sono animali da igrasso da alimentare sempre con le stesse dosi o di pi )

Commenta

Diciamo che le tarme della farina le mangia piu' volentieri dei grilli, per i grilli aspetta che gli si avvicinano...non li caccia e quindi non mangia...di solito glieli prendo e glieli metto davanti....pero' il piu' delle volte ci prova ma il grillo scappa...e si mette a dormire...

Commenta

Prova a lasciarlo a secco di cibo per un paio di giorni e poi metti nel terrario 3-4 grilli.....

Commenta

io lascio sempre a disposizione per i miei leo camole delle farina.........le cambio ogni mattina e le vecchie le rimetto all'ingrasso.

Commenta

Quoto Sembro***** ma le cambio ogni due giorni anche se ora non mangiano perch in bruma.

Commenta

Drag prova a lasciarlo un po' in pace, magari e stressato... molti rettili chiudono gli occhi proprio per stress

Commenta

drag, ma e' il tuo primo rettile???? ti capisco anche io ero cosi, livio ne ha pagato le conseguenze.....vuoi un trucco??? non rompere le scatole al tuo geco. gli piacciono le camole della farina??
                            lasciali le camole della farina a disposizione, ogni tanto provi a darli i grilli se li gradisce bene, ma se non li vuole non andare in paranoia!!!

Commenta

Ok , si il mio primo rettile.
                              Ho provato a dargli un po' di camole me le mangia tutte subito...
                              I grilli li mangia volentieri ma piu' volte ci prova ma scappano...invece per le tarme le mangia piu volentieri perch non si muovono piu di tanto.
                              Per le camole del miele gliene d una al mese?
                              Come le mantengo??? Per ora le ho messe in un barattolino di vetro e le tengo in camera vicino alla finestra, cosa gli do' da mangiare??
                              alle tarme gli ho dato solo farina...
                              Ai grilli gli ho messo anche qualche croccantino per gatti.

Per ora lo lascio qualche giorno a digiuno poi gli metto 3 grilli e qualche camola oky???

Commenta

Sto operando...
                              X