annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio leo sta ancora male.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio leo sta ancora male.

Io con il mio leo non so pi che fare, dimagrisce di giorno in giorno e mi sa che non mangia... trovo pochi escrementi e sono quasi tutti liquidi... continuo a dargli la sua medicina ma anzich migliorare peggiora....

Osservandolo ora ho notato che ha la pancia un pochino scura, comunque non nera, si riesce a vedere il puntino pi scuro... solo che pi in basso ha una macchia bianca... che pu essere??

Hai provato a far fare l'esame specifico per la cripto? Avendolo preso nello stesso negozio del geco precedente non mi stupirebbe se il problema fosse il medesimo.

Commenta

no non lo ho ancora fatto fare, ho notato ieri quando uscito dalla tana quanto fosse dimagrito.. ho davvero paura che sia crypto... se cos fosse, non voglio farlo soffrire... come faccio a farlo passare a miglior vita? (ammesso che sia crypto, prima far le analisi)

Commenta

Originariamente inviato da [5ou2L3sS
        ]no non lo ho ancora fatto fare, ho notato ieri quando uscito dalla tana quanto fosse dimagrito.. ho davvero paura che sia crypto... se cos fosse, non voglio farlo soffrire... come faccio a farlo passare a miglior vita? (ammesso che sia crypto, prima far le analisi)
        Fai fare le analisi fecali e in caso fosse crypto lascia il geco al veterinario che ci pensa lui a sopprimerlo.

Commenta

anche stamattina ho trovato un qualcosa che stato vomitato... pare che non riesca a digerire!!

Commenta

E chi meglio del vet lo pu aiutare in questo caso?

Commenta

eccomi di nuovo qui!! sono stati trovati ulteriori "ospiti intestinali" questa volta si tratta di protozoi, mi pare di aver capito coccidi, e mi ha detto che causano diarrea e un forte mal di pancia, e che l'inappetenza e i rigurgiti sono dovuti molto probabilmente a questo... mi stato dato un altro medicinale in gocce da somministrargli ogni due giorni per due settimane circa... spero davvero che sia la volta buona che guarisca, mi spiace vederlo soffrire poverino....

Commenta

bagna un cottonfiocc con dell' acqua tiepida e passalo senza far troppa pressione sul dito.
                Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Io non lo vedo per niente bene. Continuo a ribadire che arrivando dallo stesso negozio dove fu preso il primo, malato di cypto, farei fare un esame fecale approfondito.

Commenta

adesso vediamo se migliora... la cura dura due settimane... se peggiora non c' nulla da fare... se non sopprimerlo

Commenta

In bocca al lupo....la cura in cosa consiste?
                      A me il veterinazio per ascaridi e coccidi mi aveva dato un antibiotico da somministrare in base al peso da dare una volta ogni 2 settimane per 2 volte...non mi son trovato male anche se ultimamente il peso dei miei gechi sta nuovamente diminuendo...

Commenta

stessa cura anche per me oscar... pare che si stia riprendendo, trovo molte pi cacchine in giro per il terrario e finalmente non sono tutte liquide... pare che un pochino si stia riprendendo... aspetto la fine della cura per cantare vittoria!!

Commenta

oggi l'ultimo giorno di cura ma il leo non mi pare migliorato... ha la coda ancora molto magra.. la prima settimana pareva mangiare volentieri, trovavo molte feci solide nel terrario, stamattina invece ne ho trovate ulteriori ma liquide... no saprei cosa pensare...

Commenta

credo che tu debba parlarne con il vet che ti ha prescritto quel medicinale.
                            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

concordo con manu! l'ordinario esame delle feci non rivela la crypto. serve segnalare al veterinario, ove si sospetti la presenza di crypto, che deve cercarla altrimenti l'esame delle feci inutile!!

Commenta

Sto operando...
                              X