annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deposizione leo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Deposizione leo...

stamattina ho trovato un uovo nel terrario dei leopardini...sono contentissimo...l'ho subito messo in incubatrice...sembrerebbe ok... bianco e non molliccio....magari dopo posto una foto....

RE: deposizione leo...

In bocca al lupo Giacomo!

Commenta

grazie....

ho controllato la femmina e non sembra che abbia altre uova, ma per sicurezza ho lasciato la vaschetta per la deposizione nel terrario...

l'uovo l'ho incubato a 28 gradi...se trover anche uova di ciliatus porter la temperatura a 26 gradi......va bene o meglio che metta gi da adesso la temperatura a 26C?

se l'uovo bianco e non molle vuol dire che molto probabile che sia fecondo?

Commenta

Allora, possibile che la tua femmina non abbia un altro uovo da deporre, visto che se non erro alla sua prima stagione riproduttiva, comunque gi dalla seconda deposizione le uova dovrebbero essere 2 per covata.

L'uovo tiello pure a 28-29C.

Commenta

oggi mentre aggiungevo l'acqua nella vaschetta ho controllato l'uovo... bianco ed in perfette condizioni...

mi ero dimenticato di dirvi che l'avevo trovato sul tappetino di erba sintetica, perch pensavo fosse presto per una deposizione, e quindi non avevo ancora messo la vaschetta per la deposizione.......i gechi avrebbero potuto tranquillamente girarlo pi volte col rischio di soffocare il feto....

se il feto muore possibile che l'uovo rimanga intatto???

Commenta

Originariamente inviato da gia86
            oggi mentre aggiungevo l'acqua nella vaschetta ho controllato l'uovo... bianco ed in perfette condizioni...

mi ero dimenticato di dirvi che l'avevo trovato sul tappetino di erba sintetica, perch pensavo fosse presto per una deposizione, e quindi non avevo ancora messo la vaschetta per la deposizione.......i gechi avrebbero potuto tranquillamente girarlo pi volte col rischio di soffocare il feto....

se il feto muore possibile che l'uovo rimanga intatto???
            Solitamente se l'embrione viene soffocato dal sacco vitellino dopo pochi giorni l'uovo ingiallisce e si affloscia.

C' anche da dire, che se l'uovo viene girato appena deposto l'embrione deve ancora sistemarsi nella posizione definitiva all'interno dell'uovo.
            Per cui uno spostamento subito dopo la deposizione non dovrebbe danneggiare il feto.

Commenta

Grande gia !!!
              A proposito il substrato nel mio terrario composto da uno strato di sabbia sul quale ho sistemato il cavetto riscaldante, con uno strato di torba per orchidee sopra di esso e un punto pi freddo con della sabbia.
              Se lascio deporre alla femmina le uova nel substrato corro il rischio che friggano?

Commenta

aggiornamento...ho controllato il terrario e ho trovato un'altro uovo...questa volta per era gi flaccidissimo, giallo e grande la met del primo...pu darsi che sia quello che doveva deporre insieme al primo? ho deciso di mettere la vaschetta di deposizione nel terrario e lasciarcela, cos vado sul sicuro (anche questa volta l'uovo stato deposto sul tappetino sintetico....)

Commenta

l'uovo anche se non si afflosciato completamente (diciamo che solo deformato) sembra irrecuperabile....come vedete dalla foto si creata anche la muffa......dite di lasciarlo in incubatrice o di buttarlo?

Commenta

Se c' muffa non c' molto da sperare, magari visto cos non bruttissimo, ma si sta afflosciando nella parte sotto...mi gi capitato di vedere uova che sembravano ok, che girate erano totalmente afflosciate

Se vuoi prova a pulirlo dalla muffa con un pennellino e lasciarlo l ancora un po', magari ti va bene

Commenta

Sto operando...
                    X