annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leopardino e crypto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leopardino e crypto

Il mio Leo ha una macchia nera dura poco sotto le zampe anteriori e sul fegato ha una strisca piu scura

Una macchia nera nella pancia non determina per forza l'apparassitaggio da Cryptosporidum, per cui rilassati.

Commenta

Il fegato diciamo che non ha molto di insolito pero' è in mezzo alle zampe anteriori che ha una pallina nera o qualcosa del genere.

Commenta

Originariamente inviato da Dragster
        Il fegato diciamo che non ha molto di insolito pero' è in mezzo alle zampe anteriori che ha una pallina nera o qualcosa del genere.
        Senza una foto la tua descrizione è inutile, un puntino nero NON è crypto!!!

Commenta

Oggi provavo a togliergli i residui di muta....(che non vengono via) e ho notato che non ce l'ha più.....
          Ho notato alcune cose pero'.....
          Di solito quando lo prendevo in mano era sempre caldo...invece ora il corpo è sempre freddo.
          Poi ho pensato che il rifugio gliel'avevo messo nella parte fredda e lui stava sempre li dentro....è possibile che stando nella parte fredda non abbia digerito e come ha detto Alex era del cibo rimasto in gola?

Ora ho invertito il tutto....rifugio e tutto nella parte calda...
          Parassiti non credo ne abbia ma farò fare l'esame delle feci lostesso....
          Se non fossero parassiti, cosa potrebbe essere?
          Non mangia e non defeca da giorni....

Commenta

I gechi sono animali a sangue freddo, per cui se vengono tenuti al caldo saranno caldi al tatto altrimenti saranno freddi.

Periodi di digiuno, se non comportano un dimagrimento del geco, sono normali.

E' anche possibile che la pancia del tuo geco fosse piena di insetti che ha digerito più lentamente perchè rimasto al "freddo", questo spiegherebbe anche l'inappetenza. Se ci mette di più a digerire anche la sua fame sarà minore.

Commenta

prova a non fargli vedere niente per 3 giorni....poi mettigli un grillo davanti....vedrai che ricomincia a mangiare.....

se fa un piccolo digiuno ogni tanto non ti devi allarmare...è una cosa che capita spesso.....

Commenta

Potrebbero anche essere le temperature troppo basse, i miei leo al di sotto dei ventisette gradi non toccano cibo

Commenta

sì, in effetti il mio gechino quando ci si mette si pappa 12 tarme e 2 grilli.
                  Ma l'ultima volta che ha mangiato non ha esagerato così.

Commenta

Io invertirei, meglio dodici grilli e due tarme

Commenta

Lo so. Ma i grilli sono un po' problematici...appena li libero scappano e il geco se ne sbate. Invece le camole si muovono poco e le mangia prima.

Commenta

Io non mi preoccuperei più di tanto, probabilmente visto che a quanto pare i parametri di T° e HR sono a posto e non è aparassitato, è semplicemente sazio e quindi poco predatore.
                        Ricordati però che essere così apprensivo non aiuta: continue manipolazioni, visite ripetute, rumori e occhi puntati 24h su 24 sono per lui fonte di stress e un animale stressato cronicamente tende all'apatia fino anche all'anoressia.
                        Una notevole diminuzione della risposta a stimoli che generalmente causano una qualche reazione in situazioni normali può essere sintomo di malessere. Il benessere degli animali che hanno scarso o nullo comportamento esplorativo, che non rispondono a stimolazioni sociali o che rimangono persino indifferenti di fronte a una situazione estremamente avversa è spesso compromesso.
                        Lascialo tranquillo, anche senza cibo per un po' e vedrai che acquisterà un comportamento più attivo e sarà spinto a predare attivamente i grilli!
                        Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Morgana
                          Come fai a dire che non ti sembra parassitato? Per ora lascialo in pace, ma puoi portar le feci da un vet....
                          L'ho preso da un privato ed è bello grassoccio...comunque lo faccio fare lostesso.

Commenta

Sto operando...
                          X