annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leopardino e il suo terriario(neofita)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leopardino e il suo terriario(neofita)

Salve a tutti..allora dopo tante approfondite letture ho deciso che sceglier una coppia di Gechi leopardini. Li acquister all'esotica. Ora sto pensando al terriario e al suo arredamento, io e Angelo&CO abbiamo montato lo spot e ripulito un po' il terriario....Avrei qualche piccola domanda ma lo spot di 60 watt va bene e poi voi mi consigliate i raggi uv????
    Vi piace la scelta dei leopardini?
    Terriario 100*30*40...
    Grazie ...

ps: ci tengo a sottolineare che sono maxineofita!!!!!!

allora: la scelta del leo va pi che bene.
    i raggi UVB non servono dato che si tratta di un geco notturno,
    per lo spot...bo!
    in genere per questi gechi non si usa alcun tipo di riscaldamento basta che le temperature in casa te lo permettano. io ad esempio uso un cavatto da 15w perch dove la stanza tengo i gechi abbastanza fredda.
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Ehehehe....Molto meglio una coppia di Leo ad un uromastice ....io per il mio uso :

- spot 60 W OSRAM
      - Piastra interna Euro Zoo 16 W ....anche se ti consiglio quelle Zoo Med un' 8 W scalda il doppio di quella interna da 16 W .

E come riscaldamento basta.......Anche se molti (se cerchi indietro nei topic, c'era un sondaggio sul riscladamento) non usano alcun tipo di riscaldamento per gli adulti.......(Hai deciso di prenderli adulti o baby ?? )....

Commenta

ciao allora avevo intenzione di prenderli gia sessati.....vorrei una coppia. Poi la stanza dove tengo gli animali non fredda poi sono di Napoli quindi...quanto puo costare il cavetto?

Commenta

ancora una domanda scusate ma ce la fanno a sopportare un viaggio MILANO-NAPOLI in treno ...a quanto posso trovare una coppia all'esotica normal ???

Commenta

il viaggio lo puoi fare tranquillamente...
            un cavetto da 15w della zoomed costa circa 20euro.

Commenta

Se li prendi adulti non usare riscaldamento non serve la temperatura che c' in casa pi che perfetta non devi mica friggerli con spot e cavetto va bene che sono deserticoli per.

Commenta

Ciao,
                anche io ad exotica vorrei prendere due leopardini...secondo voi basta il riscaldamento che c' in casa....?
                Io tengo i terrari in un corridoio, che sicuramente pi fresco che una stanza normale...quindi ho sicuramente bisogno o di uno spot o di un cavetto...cosa dite che sia meglio?
                Spot o cavetto?
                Ciao...

Commenta

scondo me meglio il cavetto, visto che si tratta di animali notturni.
                  la luce pu infastidirli...

Commenta

no se metti uno spot rosso......

Commenta

Potresti mettere una lampada ceramica anche se io non la comprerei per i prezzi esorbitanti di questo tipo di attrezzatura. Comunque guarda i gradi che hai in corridoio dentro il terrario e poi segnalali nel forum, vedrai che ti si potr consigliare se meglio o meno il riscaldamento. Ciao Matteo

Commenta

Originariamente inviato da SEMBROSCEMO
                        no se metti uno spot rosso......
                        Non esiste nulla di certo al riguardo...il problema che non chiaro se i rettili siano in grado di vedere lo spettro rosso oppure no, nel dubbio sarebbe meglio evitare, dato che una luce rossa soffusa certo non porta alla morte, probabilmente nemmeno a conseguenza "visibili", ma di certo non farebbe vivere bene il geco ...

Commenta

Nel dubbio che lo spot rosso possa infastidire i gechi io lo userei(se necessario) per il riscaldamento diurno, per poi passare al cavetto o alla piastra per il riscaldamento notturno.

Commenta

la domanda : perch riscaldare di notte? o intendete per i baby/animali non completamente in forma?

Commenta

qual' il migliore substrato???..........forse penso di mettere quello fatto di corteccia(non mi ricordo il suo nome ).
                              oppure la sabbia calcificata(se non erro cosi si chiama)

Commenta

Sto operando...
                              X