annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bigattini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bigattini

Ciao ragazzi.
    Io ora mi trovo in vacanza, e mi sono portato con me 5 baby che mi sono nati , il problema ? tutte le tarme della farina che mi ero portato, sono passate a vita migliore, che faccio ? Ho girato tutti i caccia e pesca che c'erano qu ma ho trovato solo quei odiosi bigattini.

ps : s gi dei rischi nel dare i bigattini, cadaverina e tutte le sostanze che di solito contengono , oltre al fatto che hanno quell'odiosa bocca che raschia la carne .

consigli ?

I baby hanno circa 2 settimane

Niente bigattini, assolutamente. Se hai bisogno di tarme, hai cercato nelle uccellerie? Le vendono per gli insettivori

Io stesso mi rifornisco presso un'uccelleria di Flero.

Commenta

Anche io ti dico di non usare i bigattini.
      Non trovi neanche grilli?

Commenta

cerca delle cavalette se le trovi in giro meglio dei bigattini sono sicuramente

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
          cerca delle cavalette se le trovi in giro meglio dei bigattini sono sicuramente
          Non diamo conigli sbagliati.....
          Gli insetti catturati in giro non vanno mai usati come cibo per i nostri animali ( e per fortuna Claudio non e' un principiante )

Commenta

ragazzi ma le locuste le mangiano i leo?

Commenta

Se gli entrano in bocca certo

Gli insetti catturati in giro non vanno mai usati come cibo per i nostri animali
              Non sarei cos categorico: se nel suo caso la scelta fra bigattini, lasciarli morire di fame oppure prendere qualche insetto in giro, io non ci penserei due volte
              Ultima modifica di #SM; 13-07-2010, 12:04.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                Se gli entrano in bocca certo
                eh...magari quelle baby

volevo provare a prenderne qualcuna su redbug e dargliela, cos, giusto per sfizio!

Commenta

quoto SM ....gli insetti presi in giro dipende anche di quale insetti parliamo...se sono blatte meglio lasciarli dove stanno,sono insetti che si annidano anche in luoghi malsani e sporchi..quindi sconsigliati come prede per qualsiasi rettile...le cavallette e i grilli iinvece sono "piu nobili" rispetto alla blatte...ed oltretutto anche piu delicati come insetti e possono tranquillamente essere dati...se invece rimane il concetto sbagliato che gli insetti presi in natura non vanno mai dati per la questione dei pesticidi ed insetticidi rispondo per l'ennesima volta che i pesticidi ammazzano gli insetti..quindi impossibile che possono trasmettere qualcosa
                  Ultima modifica di Tuatara; 13-07-2010, 12:13.
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                  MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                  pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                  [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                    Non sarei cos categorico: se nel suo caso la scelta fra bigattini, lasciarli morire di fame oppure prendere qualche insetto in giro, io non ci penserei due volte
                    Su questo ti do ragione,pero' a questo punto si potrebbe anche provare gli insetti in scatola ( per quello che valgono,sempre meglio di niente ).
                    La mia paura non e' per i pesticidi ma per i possibili parassiti...

Commenta

i parassiti li puoi trovare anche in quelli che ti vendono on line o nei negozi...direi che hai le stesse probabilit
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                        i parassiti li puoi trovare anche in quelli che ti vendono on line o nei negozi...
                        Questo puo' essere vero,pero' secondo me si rischia inutilmente usando insetti catturati ( saro' io un po troppo precisino )

Commenta

grazie ragazzi
                          Mi ero portato la mia scorta di tarme della farina e tutto, ma con sto caldo che ce in Sardegna mi sono morte tutte (colpa anche mia, visto che tra una cosa e l'altra mi sono scordato di metterle via in frigo ).

Sinceramente non s che fare, avevo pensato di farmi spedire qu in vacanza i grilli da redbug, ma mi pare troppo sinceramente.

Commenta

Originariamente inviato da Claudio.BS Visualizza il messaggio
                            Sinceramente non s che fare, avevo pensato di farmi spedire qu in vacanza i grilli da redbug, ma mi pare troppo sinceramente.
                            Dipende per quanto tempo starai via...nel senso che le spedizioni sulle isole sono un po' piu' lente,pero' e' una soluzione.

Commenta

come ti ho detto su msn e come dicono tutti no i bigatini!
                              A questo punto cerca insetti di cattura, non ti conviene far fare un digiuno ai piccoletti! rischi che non partano a mangiare!

Commenta

Sto operando...
                              X