annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo geco!!! :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo geco!!! :)

buongiorno a tutti!!! ho comprato da un po' un geco leopardino,precisamente alla fiera squamata.
    pesa 32 grammi, è lungo più o meno dai 16 ai 19 cm, e' una femmina, l'unico problema è che l'ho comprata alla fiera squamata da dei tedeschi e quindi non so l'età cmq penso che almeno 6-7 mesi li abbia. al momento l'ho sistemata in un terrario 40x30 h 30. la temperatura di giorno non supera mai i 30 e non scende sotto i 27 durante la notte è sempre 25 più o meno. come tana fredda utilizzo la vecchia casa dei criceti ma non sebra dispiacerle visto che la utilizza frequentemente come tana calda invece ho comprato dei sassi in resina. è ghiotta delle camole della farina ne mangia molte e be volentieri invece i grilli faccio fatica a farglieli mangiare, non li guarda nemmeno.
    ho fatto un piccolo set fotografico ma com'e' che si postano le foto??? se avete consigli annotazioni o altro v e ne sarei davvero grato...

Allora per le foto basta caricarle su ImageShack® - Online Media Hosting e poi copiare il link.
    Secondo me ( per quel peso se e' in forma ) ha meno di 6/7 mesi.
    Per i grilli,solitamente sono accettati dai gechi,pero' c'e' sempre l'eccezzione,questo non vuol dire che non puoi alimentarlo solo a tarme.
    Non hai mai provato le blatte?
    Le temperature del terrario sono regolate da un termostato?

Commenta

non so per quale motivo non le carica. non ci sono altri modi? comunque non ho detto che le do solo camole perche' le do anche grilli. le blatte mai provate ma se dici posso provare e poi al momento non sto usando tappetini o altre fonti di riscaldamento artificiale quindi ho solo 1 termometro poi quando le temperature qui si abbasseranno ricorrero ai tappetini. va bene?

Commenta

Secondo me e' sempre consigliabile tenere acceso il termostato che a sua volta e' collegato alla fonte riscaldante,tanto sara' il termostato a far partire il riscaldamento quando necessario.
        Non si dovrebbe mai staccare la fonte riscaldante.
        Le blatte sono un ottimo alimento,in piu' tengono in allenamento il geco in fatto di caccia.

Commenta

Ciao a tutti !!! Fabio volevo chiederti una cosa, anche io ai leo in questi mesi caldi stacco il cavetto. Qui da me ci sono temperature belle alte e difficilmente si scende sotto i 29. Penso che tra poco metterò del ghiaccio nei terrari !!!! ahauhauauh
          Scherzi a parte, è davvero così sbagliato staccare il cavetto in questi mesi ???

Commenta

Originariamente inviato da Rei Visualizza il messaggio
            Scherzi a parte, è davvero così sbagliato staccare il cavetto in questi mesi ???
            Non e' che sia sbagliato,si tende a tenere collegato il riscaldamento per dare la possibilita' al geco di termoregolarsi....
            Pero' questo vale se il terrario e' in un luogo dove le temperature non sono cosi' calde da non poter creare una zona piu' fredda,per farti un'esempio io in casa adesso avro' 28°/29°,quindi anche se il riscaldamento e' collegato,non attacchera' mai a scaldare.....
            Diciamo che principalmente e' una questione di comodita'.

Commenta

Ok ok, quindi solo per comodità allora.... io pensavo che si potesse incappare in altre problematiche, meglio così allora.

Commenta

Originariamente inviato da Rei Visualizza il messaggio
                Ok ok, quindi solo per comodità allora.... io pensavo che si potesse incappare in altre problematiche, meglio così allora.
                Come gia' detto tenetelo sempre collegato tanto con quelle temperature,mal che vada non attacca.
                Ora aspettiamo le foto di petty95.

Commenta

ecco qui le foto. inoltre mi potreste dire che morph ha? grazie
                  Imageshack - img1566ll.jpg - Uploaded by petty95
                  Imageshack - immagine110.jpg - Uploaded by petty95
                  Imageshack - immagine111e.jpg - Uploaded by petty95
                  Imageshack - immagine114g.jpg - Uploaded by petty95
                  Imageshack - immagine116n.jpg - Uploaded by petty95
                  Imageshack - immagine118ec.jpg - Uploaded by petty95
                  un ultima cosa: nella foto qui sotto si nota una macchiolina nella parte destra della testa, cos'è?
                  Imageshack - immagine122.jpg - Uploaded by petty95
                  e adesso a voi i commenti...

Commenta

è un' ancestrale, molto carina... anche se le foto non sono il massimo mi sembra in forma!
                    per la macchiolina sembrerebbe un residuo di muta ma con certe foto non saprei veramente

Commenta

è un bell'ancestrale!mettila un pò all'ingrasso è un pò magrolina...

Commenta

lo so mi dispiace tanto per le foto ma la macchinetta fotografica è fuori uso e le ho fatte con l'Iphone quindi.... comunque grazie per i complimenti... dite di metterla al''ingrasso??? ok lo farò....

Commenta

se ha veramente 6-7 mesi non è poi così magra!
                          tu alimentala bene e costanetemente e verrà su una meraviglia!

Commenta

ok lo sto facendo anche se è il mio primo geco prima di comprarlo mi sono informato bene. il bello è che è mansueta, quando la devo prendere per pulire il terrario si lascia maneggiare e non ha mai morso. al momento le do 6 camole della farina ogni 4-5 giorni e lo stesso per i grilli. va bene? sto sbagliando?

Commenta

visto che è un sub adulto io lo alimenterei non meno di ogni due giorni!
                              4-5 giorni sono troppi tra un pasto e l'altro!
                              se puoi lascia sempre tarme della farina a disposizione e ogni tanto integra con i grilli!

Commenta

Sto operando...
                              X