annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riconfigurazione terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riconfigurazione terrario

ragazzi, torno con una nuova perplessità...
    devo modificare il terrario che ora tiene una coppia di leopardini per metterci un trio.
    Vi spiego in poche parole com'è disposto ora e vi allego uno schema...poi vi pongo il quesito.

Allora:
    le misure interne sono 110x50x40, è stato diviso a metà da un divisorio removibile (in plastica da 0,5mm) per far accoppiare i gechi e poi separarli per la deposizione. La zona calda è garantita mediante un unico cavetto da 50watt messo a metà.

Ora il quesito è:
    in questo terrario vorrei metterci un trio (1.2). Il divisorio vorrei comunque poterlo usare nel caso servisse. Come mi consigliate di disporre la zona calda tenendo conto che normalmente il terrario sarà unico (non come ora che normalmente è diviso),ma con la possibilità di dividerlo?
    Quante tane calde? quante umide?
    Ultima modifica di daniel5482; 28-04-2011, 20:34.

Secondo me va benissimo come lo hai disegnato.
    Tieni le tue femmine da una parte ed il maschio dall'altra,al limite ( in fase di deposizione ) aggiungi un'altra tana umida per le femmine.

Commenta

io però volevo lasciarlo fisso senza separatore...

Commenta

Originariamente inviato da daniel5482 Visualizza il messaggio
        io però volevo lasciarlo fisso senza separatore...
        E' non vorresti dividere maschi da femmine?

Commenta

la mia idea era quella, ma se mi dite che non va bene...lo lascio com'è e le femmine stanno assieme ma separate dal maschio, il quale le vedrà solo per "...."

Commenta

Originariamente inviato da daniel5482 Visualizza il messaggio
            la mia idea era quella, ma se mi dite che non va bene...lo lascio com'è e le femmine stanno assieme ma separate dal maschio, il quale le vedrà solo per "...."
            Secondo me l'unico problema nella convivenza di maschio e piu' femmine e' nel momento della deposizione,per il resto nessun problema.

Commenta

quindi se dovessi lasciarlo sempre assieme alle femmine tranne durante la deposizione, la parte calda del terrario va bene com'è ora (cioè al centro) o meglio se la sviluppo sui 110cm del fondo?

Commenta

Se desideri tenere sempre ( quindi anche in deposizione ) uniti gli esemplari,io terrei la parte calda solo o sulla destra o sulla sinistra del terrario,cosi' da avere molte zone con temperature diverse.
                C'e' da dire che c'e' gente che tiene i leo sempre uniti anche in deposizione,e' un mio scrupolo tenere divisi maschi e femmine.

Commenta

Si, come dice Fabio, posiziona il riscaldamento solo ad un'estremità del terrario e sei a posto. Con un terrario di quelle dimensioni, offrendo diversi nascondigli, non dovresti proprio aver problemi di convivenza.

Commenta

Sto operando...
                  X