annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli coppia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli coppia

salve amici,
    e la prima stagione che ho una coppia di gechi...devo dire che ho scoperto un animaletto molto interessante e adatto alle mie esigenze e tempi.
    sono contentissimo di questa nuova avventura che ho intrapreso ma ,(c'e sempre un ma!) la femmina che ho acquistato x l IGM non ha deposto uova piene.. il vecchio proprietario mi disse che FORSE si era gia' accoppiata con un suo maschio.

decisi di prenderla comunque..bella in salute cicciottella ...

mi ha deposto 3 uova...
    il prim dopo 45gg di incubatrice si e' sgonfiata...il secondo vuoto il terzo e' molto strano..lungo e schicciato...

avendo ormai perso le speranza nel veder nascere dei baby mi stavo chiedendo se sono in tempo per far accoppiare la femmina con il mio maschio o se comunque posso unirli e farli socializzare...

lui pesa sui 75gr e lei dopo le deposizioni 60gr ma sembrerebbe che si stia riprendendo...
    che mi dite!?

Se quella femmina e' stata gia' coperta da un maschio ( ad ha ritenuto il suo sperma ) non ti serve a nulla farla ricoprire con un'altro maschio.
    Pero' puoi tenerli uniti se tutti e due sono sani.

Commenta

ciao Fabio..io ho proprio l 'impressione che la femmina non e' stata coperta..ecco il perche delle uova vuote!
      mo che faccio?

Commenta

Originariamente inviato da Geklo Visualizza il messaggio
        ciao Fabio..io ho proprio l 'impressione che la femmina non e' stata coperta..ecco il perche delle uova vuote!
        mo che faccio?
        Allora prova a ritentare l'accoppiamento.
        Rileggendo non vorrei che la femmina sia alla sua prima stagione riproduttiva,allora puo' essere normale che deponga uova non fertili.
        Senza contare che non e' comunissimo che una femmina deponga uova senza essere stata accoppiata.
        Ultima modifica di fabio4678; 19-07-2010, 14:55.

Commenta

Se ha deposto comunque significa che ovula, lasciala col maschio e lui far il suo dovere.

Commenta

messi assieme...lui muove in continuazione la coda

Commenta

messi assieme...lui muove in continuazione la coda
              Bisogna vedere lei come si comporta....

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                Bisogna vedere lei come si comporta....
                piano piano veo che lei si avvicina a lui..si atteggia molto...e ogni tanto scoda...

Commenta

piano piano veo che lei si avvicina a lui..si atteggia molto...e ogni tanto scoda...
                  Non e' che sia allora ben disposta,tienici informati.

Commenta

Sto operando...
                  X