annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

deposizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• deposizione

circa un mese e mezzo fa(se non di piu') ho fatto accoppiare per la prima volta i mie gechi leo...la femmina adesso e' diventata enorme per via delle uova..ma tutt'oggi ancora non ha deposto...sapendo che la deposizione avviene circa dopo 20-30 giorni dall'accoppiamento..devo cominciare a preoccuparmi?ho notato della torba fuori dalla tana umida..quindi magari ha provato a scavare...

probabilissimo
    lasciala in pace e vedrai che la natura far il suo corso
    in bocca al varano!

Commenta

Diciamo che sei leggermente fuori tempo,pero' nulla di preoccupante.
      Ma sei sicuro che ha le uova?Hai provato a guardare?

Commenta

Prova a controllare il ventre della geca... dovresti intravedere delle macchie ovali biancastre sui due lati...
        ...o se preferisci, fai una foto, la pubblichi e vediamo insieme.

Commenta

l'ingrossamento come dici tu, dovuto proprio dalle uova e altra spiegazione secondo me non c' ..comunque cerca di aspettare ancora un pochettino!! E se la cosa si fa ancora pi lunga, opterei per una visita dal veterinario!! sarebbe l'unica soluzione!! ma adesso non andiamo oltre..la prima fase come gi detto aspettare, altra cosa non puoi fare (ah! ah! ah! anche la rima )

Commenta

Partendo dal presupposto che la femmina ha le uova,bisognerebbe sapere com'e' l'integrazione di calcio e minerali.........
            Pero' ora aspettiamo le foto oppure una descrizione del ventre.
            Altra domanda,sei sicuro che si siamo accoppiati?

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
              Partendo dal presupposto che la femmina ha le uova,bisognerebbe sapere com'e' l'integrazione di calcio e minerali.........
              ah, dimenticavo !! questo fattore molto importante !! somministri regolarmente il calcio e d3 al gechetto? se non gli somministri questi due enti fondamentali il geco potrebbe essere esposto molto facilmente a malattie!

Commenta

Originariamente inviato da geko96 Visualizza il messaggio
                se non gli somministri questi due enti fondamentali il geco potrebbe essere esposto molto facilmente a malattie!
                Piu' che malattie,visto che parliamo di una femmina probabilmente gravida,se non si somministra calcio e vitamine si corre il rischio di avere uova non calcificate ( sempre se le depone..... senza il giusto apporto di calcio ) mentre la D3 serve per far assimilare il tutto ( a meno che non usi una compatta UVB ).

Commenta

Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
                  probabilissimo
                  lasciala in pace e vedrai che la natura far il suo corso
                  in bocca al varano!
                  Perfettamente d'accordo.

Che sia passato pi di un mese dall'accoppiamento relativo, magari quell'ovulazione per qualsiasi motivo non andata a buon fine, e per ritenzione spermatica rimasta gravida alla successiva, se scava questione di pohi giorni/ore.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                    Piu' che malattie,visto che parliamo di una femmina probabilmente gravida,se non si somministra calcio e vitamine si corre il rischio di avere uova non calcificate ( sempre se le depone..... senza il giusto apporto di calcio ) mentre la D3 serve per far assimilare il tutto ( a meno che non usi una compatta UVB ).
                    S s, hai perfettamente ragione ..possiamo parlare del mio caso quando la femmina non gravida ..prendiamo in considerazione un maschio: se non assimila questi due elementi potrebbe andare in contro a malattie! ..cos dice il mio libro dei gechi (il titolo : IL GECO LEOPARDINO ...quello illustrato nella prima pagina del forum!)

Commenta

Originariamente inviato da geko96 Visualizza il messaggio
                      IL GECO LEOPARDINO ...quello illustrato nella prima pagina del forum!)
                      o meglio, che era illustrato..

Commenta

ragazzi tranquilli per l'integrazione di calcio e d3,il geco lo posseggo dalla nascita,quindi so per certo che non ha problemi di calcificazione etc......la cosa assurda e' che ultimamente ho acquistato un geco(femmina) in pessimo stato in un negozio ....sicuramente non avra' avuto le cure che fornivo al mio,era magrissima da far paura,non mangiava nulla...e dopo pochi giorni mi sforna 2 uova!!e nelle varie settimane a seguire altre 4!!!una e' gia schiusa ed e' nato un bel diavoletto!!!la cosa che mi fa rabbia adesso e'..il mio gecozzo che ha avuto tutte le cure necessarie non riesce ad espellere le uova e quell'altro si?????

Commenta

Originariamente inviato da edmonddantes85 Visualizza il messaggio
                          '..il mio gecozzo che ha avuto tutte le cure necessarie non riesce ad espellere le uova e quell'altro si?????
                          Io aspetterei prima di gridare alla distocia....abbi pazienza non tutti i gechi sono uguali e depongon con lo stesso ritmo, anzi se la tua in forma vuol dire che si sempre alimentata ci significa che le uova non esercitavano ancora quella pressione sullo stomaco e gli altri organi interni che causa la tipica anoressia pre-deposizione che nelle geche con distocia si prolunga per molto alungo facendole dimagrire parecchio.
                          Ultima modifica di Carlo78; 22-07-2010, 10:29.

Commenta

Come dice Carlo aspetta ancora prima di pensare alla soluzione peggiore...

Commenta

mi avete tirato un po' su di morale!se ci sono novita' vi faccio sapere..

Commenta

Sto operando...
                              X