annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulitori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulitori

Onischi tricortina tomentosa, sapete dirmi qualcosa su questi insetti??so che sono dei buoni pulitori di feci e acari nei terrari dei nostri rettili...possono convivere tranquillamente con i leopardini senza crearli problemi???succede qualcosa se se li mangiano???qualcuno gli ha mai usati???
    grazie in anticipo

Sinceramente non li ho mai usati ma sono quasi certo che se li metti i leopardini li mangino quindi.... e poi potrebbero essere portatori di malattie e cose varie... corregetemi se dico stupidagini...

Commenta

quindi cosa???volevo appunto sapere se mangiati dai leopardini creano problemi...

Commenta

Non li mangiano, sono onischi di pochi millimetri...
        Il fatto e' che vivono in substrati molti umidi, potrebbero andare forse solo nelle tane umide.

Originariamente inviato da Snakers Visualizza il messaggio
        Sinceramente non li ho mai usati ma sono quasi certo che se li metti i leopardini li mangino quindi.... e poi potrebbero essere portatori di malattie e cose varie... corregetemi se dico stupidagini...
        Ti correggo non solo sul fatto che non li mangino, che e' relativo, ma sopratutto che non portano piu malattie o parassiti di quelle che possono portare gli insetti da pasto che diamo normalmente...perche dovrebbero?
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

mmh capito grazie tante luca ...quindi tu dici che nelle vasche dei rack non andrebbero bene giusto??so anche che si mettono nelle incubatrici per eliminare l'eventuale muffa...li potrebbero starci tranquillamente data l'umidit...

Commenta

Io le tengo in vaschette molto umide, in cui la terra ecc e' quesi fradicia, e prosperano.
            Dubito che in un rack dileopardini trovino condizioni simili, come detto forse nella tana umida, ma non credo nemmeno quella sia umida abbastanza.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

sono concorde su tutto quello detto da luca, gli onischi sono piccolissimi e possono vivere solo nel loro substrato umidissimo. Ma poi per cosa servono con i leopardini? Sopratutto se hai dei rack e non sono allestiti in modo biotopo molto difficile avere acari.

Commenta

era giusto per informarmi di qualcosa che non conoscevo ...

Commenta

Per la mia piccolissima esperienza con gli onischi ti posso dire che un una comune tana umida vivono bene,la cosa da capire e' se servono realmente o meno.
                  Io per ora ho lasciato perdere.
                  Se non sbaglio li usa Billi.
                  Ultima modifica di fabio4678; 23-07-2010, 05:45.

Commenta

grazie fabio...infatti volevo sapere se servono o meno quindi avevo bisogno di alcuni commenti di chi li usa...

Commenta

Originariamente inviato da contento Visualizza il messaggio
                      grazie fabio...infatti volevo sapere se servono o meno quindi avevo bisogno di alcuni commenti di chi li usa...
                      Io ti ho detto la mia di quando li avevo un paio di anni fa,poi secondo il mio punto di vista non servono ed allora non li ho piu' usati.Sicuramente non fanno male e non rappresentano una preda per i leo ( per la questione possibili portatori di parassiti sono della stessa idea di Luca ).

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                        Io ti ho detto la mia
                        infatti quando ho scritto che avevo bisogno di commenti di chi li usa o usati(e non come snakers che non sembra aver avuto esperienza diretta(senza offesa))mi riferivo proprio al tuo xD...forse prima non mi sono spiegato bene scusami ...comunque grazie fabio a me basta cos si pu pure chiudere

Commenta

Per completare il discorso:
                          http://www.sanguefreddo.net/eublepha...hlight=onischi
                          Dopo questa discussione io li ho provati....

Commenta

Sto operando...
                          X