annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie femmine non depongono !!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le mie femmine non depongono !!!!

Ho 3 femmine ed un maschio adulti (2 - 3 anni) in ottima salute , hanno fatto regolare bruma uinvernale separati poi a fine febbraio li ho messi tutti insieme in un terrario di 90 x 45 x 30 circa. Inizialmente il maschio ha provato ad accoppiarsi con le femmine allontanato brutalmente da tutte (sicuramente non pronte). Da allora non sono mai stati separati ma nessuna delle tre femmine ha mai deposto neanche un uovo.
    Perch ?????????? Possibile che il maschio (dal quale non ho mai avuto piccoli in quanto mai accoppiato prima come del resto anche le femmine) non sia fertile ???? ci possono essere altre spiegazioni ??????

Io credo che maschi non fertili non ce ne siano in circolazione,penso semplicemente che se le femmine non siano in ovulazione il maschio non potra' coprirle ( perche' loro non disposte ).
    Hai provato ad osservare il ventre delle femmine?
    Un'altra spiegazione e' l'insufficienza di minerali e vitamine ( e calcio ) alle femmine.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
      Io credo che maschi non fertili non ce ne siano in circolazione,penso semplicemente che se le femmine non siano in ovulazione il maschio non potra' coprirle ( perche' loro non disposte ).
      Hai provato ad osservare il ventre delle femmine?
      Un'altra spiegazione e' l'insufficienza di minerali e vitamine ( e calcio ) alle femmine.
      Ma possibile che da febbraio ad oggi le femmine non siano mai andate in ovulazione ???????
      Per quanto riguarda il calcio, io spolvero una volta si ed una no sia tarme che grilli con calcio.
      Per il ventre, devo essere sincero, non l'ho mai guardato anche perch non saprei cosa cercare..... ???

Commenta

Devi cercare l'ovulazione:
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/
        Pero' se non dai la D3 ( o in alternativa una fante UVB ),il solo calcio non serve a nulla,perche' non viene assorbito.

Commenta

Io proverei a separare il maschio dalle femmine e riunirldo dopo una settimana o due... per stimolare un po...

Commenta

avevo il tuo stesso problema, poi ho diviso per un p il maschio, e per essere sicura che si accoppiassero, l'ho messo assieme con una femmina per volta

poi sapevo che anche se la femmina non in ovulazione, una volta effettuato l'accoppiamento, questa viene indotta automaticamente....

Commenta

Come dicono gli altri,prova a dividere il maschio e controlla il ventre delle femmine,magari si sono accoppiati qualche settimana fa....

Commenta

E se fossero femmine "calde"?

Commenta

Originariamente inviato da Zethus Visualizza il messaggio
                  E se fossero femmine "calde"?
                  E se fossere femmine calde ci potrebbe volere piu' pazienza ( in questo caso una foto potrebbe aiutare ).

Commenta

Originariamente inviato da Massimo70 Visualizza il messaggio
                    Inizialmente il maschio ha provato ad accoppiarsi con le femmine allontanato brutalmente da tutte (sicuramente non pronte). Da allora non sono mai stati separati ma nessuna delle tre femmine ha mai deposto neanche un uovo.
                    il maschio ha provato ad accoppiarsi non appena stato messo assieme alle femmine ( che ancora non erano pronte)...
                    ...ritentar non nuoce!!

Commenta

E se fossere femmine calde ci potrebbe volere piu' pazienza ( in questo caso una foto potrebbe aiutare ).
                      In certi casi non basta la pazienza con le femmine "calde".
                      Comunque con una foto si potrebbe facilmente accertare o smentire (lo spero vivamente) questa mia ipotesi.

Commenta

Originariamente inviato da Zethus Visualizza il messaggio
                        In certi casi non basta la pazienza con le femmine "calde".
                        Cosa intendi scusa?

Commenta

Scusate, ma che significa "femmine calde" ???

Commenta

Originariamente inviato da Massimo70 Visualizza il messaggio
                            Le femmine calde sono quelle femmine incubate ad alte temperature,per qui manifestano carattere generalmente aggressivo,una taglia da maschio e dei pori preanali ben definiti,probabilmente sono anche sterili.

Commenta

Cosa intendi scusa?
                              Mi riferivo al fatto che purtroppo a volte le femmine "calde" sono sterili.

Come gi detto da Fabio, le femmine "calde" sono esemplari incubati ad alte temperature (33 C o pi), di colorazioni accese, che sviluppano organi sessuali femminili ma con pori preanali molto sviluppati, dimensioni simili a quelle dei maschi, dal carattere aggressivo e spesso poco prolifiche o addirittura sterili.
                              Si dice anche che le femmine "calde" tentino di accoppiarsi con le femmine "fredde", ma su questo non saprei...

Commenta

Sto operando...
                              X