annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strana alimentazione O.O

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strana alimentazione O.O

ciao a tutti ..in queste settimane ho notato che il mio geco mangia molto meno delle altre volte !! ..mi viene un po' da preoccuparmi ...anche se il peso rimane sempre lo stesso o magari varia di pochissimo ..se gli metto un grillo davanti al muso lo guarda, lo lecca e poi si gira e se ne v senza alcuna conclusione ..questo comportamento secondo voi da cosa dovuto ?? rispetto sempre la regola della distanza tra gli occhi e non viene mai stressata .. O.O

Visto che parli al femminile,penso sia una femmina,quindi puo' essere stata a contatto con un maschio?Le prede sono spolverate con il calcio?
    Ricordiamoci che e' normale un periodo di digiuno da parte di questi animali,quindi se e' sana e non perde peso,non stare li a preoccuparti se per qualche giorno non mangia.

Commenta

si femmina ..non mai stata a contatto con un maschio anche perch non lo posseggo (eh, magari lo avessi il maschio..non trovo allevatori.. stata gi una fortuna aver trovato questo geco ) ..comunque il suo cibo sempre spolverato con il calcio e la d3 la uso moderatamente ..del digiuno non lo sapevo ..sapete una cosa ?? a dire la verit avevo un altro geco, sempre femmina, sto parlando adesso al passato perch purtroppo morto , e da quando morto ho notato un diverso comportamento e ha iniziato ad alimentarsi di meno.. come se le mancasse qualcosa O.O ma siccome un geco non prova sentimento ..quale sarebbe un'altra spiegazione?? o.O che strano...

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
        se e' sana e non perde peso,non stare li a preoccuparti se per qualche giorno non mangia.
        Quoto.

Commenta

ma strana !! ..eppure sana come un pesce!!.. ma il periodo di digiuno in periodo preciso o la decisione la prendono loro?

Commenta

Originariamente inviato da geko96 Visualizza il messaggio
            e da quando morto ho notato un diverso comportamento e ha iniziato ad alimentarsi di meno.. .quale sarebbe un'altra spiegazione?? o.O che strano...
            Questo sicuramente no.
            Puo' anche essere che gli dia fastidio il calcio sulle prede ( il che sarebbe anche normale ),prova a somministrare prede non spolverate.
            Escludendo la bruma,possono avere un periodo di digiuno ( ma non e' una regola per ogni esemplare )

Commenta

Che et ha la tua geca?
              Se non possiedi un maschio e quindi non la fai riprodurre non starei a spolverargli i grilli ad ogni pasto, al massimo 2 volte a settimana e ovviamente il tappino con il calcio sempre a disposizione nel tarrario.
              Per caso troppo vicina ad una finestra o ad una qualsiasi fonte di luce?

Commenta

ma se sana non farti tutte queste paranoie... possibile che sia solo entrata in ovulazione!

quanto ha?

Commenta

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
                  ma se sana non farti tutte queste paranoie... possibile che sia solo entrata in ovulazione!

quanto ha?
                  Gechina ha ragione,per ora non ti preoccupare...

Commenta

la geca ha pi o meno 2 anni e mezzo ..intorno agli inizi di agosto dovrebbe arrivarmi il gecone!! e in pi ho ordinato anche un'altra femmina!! cos vediamo un po' se si sveglia un pochettino!! .. speriamo

Commenta

Magari e' solamente in fase di ovulazione,io ripeto di non preoccuparti.

Commenta

si si ..potrebbe essere ..finalmente ho passato una notte tranquilla senza pensare a quale potrebbe essere la causa della sua scarsa alimentazione .. fi!!! ..riguardo alla riproduzione, necessario perforza un periodo di brumazione? ..

Commenta

Originariamente inviato da geko96 Visualizza il messaggio
                          necessario perforza un periodo di brumazione? ..
                          Non e' obbligatorio,pero' e' un ottimo imput per l'accoppiamento.

Commenta

altra domanda: non ho mai affrontato il periodo della riproduzione e non saprei come agire! ..anzi lo saprei fare ma..la cosa che mi manca, come costruire una incubatrice!! mi sapreste dire come costruirla? qualche link di qualche incubatrice mi aiuterebbe ad avere qualche idea!! .. grazie in anticipo

Stefano.

Commenta

Detto fatto:
                              http://www.sanguefreddo.net/tecniche...ice-secco.html
                              http://www.sanguefreddo.net/eublepha...937-bruma.html

Commenta

Sto operando...
                              X