annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non defeca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non defeca

ragazzi la mia geca ormai non defeca da una settimana e mi comincio a preoccupare.
    la cosa strana che mangia voracemente,io da due giorni non la st alimentando per preoccupazione che si riempia troppo.
    purtroppo ora sono in vacanza e l'unico veterinario dista pi di un'ora.
    c qualche modo per stimolarne la defecazione?
    di solito per educazione non metto fretta sull forum ma ora sono parecchio preoccupato =(

Ogni tanto puo' aiutare un bagno in acqua calda,cosa le dai da mangiare?E' adulta?Quanto pesa?

Commenta

allora le do tarme della farina ben nutrite e integro con calcio e calcio+d3,il geco dovrebbe avere circa un anno,l'ultima volta che stata pesata pesava sulla quarantina per ora aumentata di peso...

Commenta

ah se pu essere utile le d 8-9 tarme ogni 2 giorni

Commenta

Prima di intervenire,io proverei a far passare ancora un paio di giorni,puo' essere benissimo che con quelle quantita' di cibo il geco non sia ancora "pronto" per defecare.

Commenta

Ciao, se ha un buon peso per adesso non darle nulla. Un p di digiuno non le far male. Se entro 4 giorni non fa nulla potresti provare con un piccolo bagno alla camomilla. Sono comunque sicuro che a breve ti lascer il ricordino.

Commenta

bene allora vi terr aggiornati in questi giorni,per caso pu essere che non defechi per colpa della muta dato che la vedo pi opaca?

Commenta

Originariamente inviato da gecko92 Visualizza il messaggio
                bene allora vi terr aggiornati in questi giorni,per caso pu essere che non defechi per colpa della muta dato che la vedo pi opaca?
                Non credo sia la muta la causa di questo "problema",come non credo che serva la camomilla,basta la sola acqua calda....

Commenta

Che substrato usi?

Commenta

uso e ho sempre usato carta assorbente

Commenta

Allora prova a metterlo nell'acqua calda, come ha detto fabio.

Commenta

Originariamente inviato da Wizard94 Visualizza il messaggio
                        Allora prova a metterlo nell'acqua calda, come ha detto fabio.
                        Per ora aspetta,c'e' sempre tempo per farlo.

Commenta

Raga sto leggendo il libro il geco leopardino, e se non erro stava scritto che le costipazioni intestinale posso avvenire anche con lo scheletro chitinoso degli insetti che gli diamo a mangiare.

Commenta

Originariamente inviato da Wizard94 Visualizza il messaggio
                            Raga sto leggendo il libro il geco leopardino, e se non erro stava scritto che le costipazioni intestinale posso avvenire anche con lo scheletro chitinoso degli insetti che gli diamo a mangiare.
                            Teoricamente e' possibile ,pero' i gechi producono un enzima chiamato chitinasi ( se mi ricordo bene ),in grado di far digerire al geco la chitina presente negli insetti.Quindi se procurare al geco una costipazione dovuta ad insetti,penso ci vogliano un numero considerevole di insetti 8 o per lo meno insetti di grandi dimensioni ).

Commenta

ci vorrebbero 5 caimani se come dice fabio per non farlo digerire e poi tutti di un botto io aspetterei ancora 2 gg non si sa mai magari stressata per il viaggio bo magari ha ingerito qualcosa di strano non so a che dovrebbe servire immergerla nell'acqua calda mica si sciolgono le feci

Commenta

Sto operando...
                              X