annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geca strana ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geca strana ...

Raga rieccomi con dei quesiti !!!
    Io non capisco questa mia gechetta !!! Innanzi tutto la crescita ... mette solo grasso ma non cresce molto in lunghezza, rispetto all'altra geca che ha una crescita giusta.
    Non finisce qui, ieri mi ha fatto la muta e sono comparse delle chiazze arancioni (simili a spot) che prima non aveva sulla coda.
    Vi posto due foto (scusate ma non sono riuscito a fare di meglio):

Uploaded with ImageShack.us

Aspetto un vostro parere e grazie come sempre !!!

aspetta un attimo...quanto lunga,e sopratutto..quanto pesa?
    le chiazze arancioni sembrano normali..dato che un geco leopardo..comunque sembra abbastanza in forma

Commenta

Non e' detto che deve per forza essere lunga un tot....magari puo' essere un po piu' corta ( il che non e' un difetto ),come per il patten arancione che e' spuntato.Quanto tempo ha la geca?

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
        Non e' detto che deve per forza essere lunga un tot....magari puo' essere un po piu' corta ( il che non e' un difetto ),come per il patten arancione che e' spuntato.Quanto tempo ha la geca?
        si infatti ho chiesto oltre a questo anche quanto pesava..che la cosa pi importante oltre all'et

Commenta

Allora lunga sui 15 cm e pesa sui 40 gr, come et sta sull'annetto. Fabio questa la sorella dell'altra geca che vi feci vedere poco tempo fa, e fa parte di quel tro di gechi ch presi. Non so se ricordi ???

Commenta

Originariamente inviato da Rei Visualizza il messaggio
            Allora lunga sui 15 cm e pesa sui 40 gr, come et sta sull'annetto. Fabio questa la sorella dell'altra geca che vi feci vedere poco tempo fa, e fa parte di quel tro di gechi ch presi. Non so se ricordi ???
            Non e' che ricordo,pero' penso che arrivata oramai all'anno di eta' non potre crescere ancora tanto in lunghezza,anche perche' non e' che sia proprio piccola.Quindi nulla di preoccupante...

Commenta

Ma le mie non sono preoccupazioni, e che la geca oltre al fatto che ha cacciato questo pattern arancione (anche se molto poco) all'improvviso, visto che due giorni fa nn ne aveva, ha una grandezza inferiore rispetto alle sorelle che misurano entrambe 21 cm.
              Ha delle grandi differenze rispetto alle sorelle !!!
              Per il resto come la vedete ??? vero che deve aumentare ancora di peso, ma per adesso sta facendo un percorso di crescita buono per come era.
              P.s. il mangime per polli fa miracoli !!!
              Ultima modifica di Rei; 11-08-2010, 13:45.

Commenta

Ma le mie non sono preoccupazioni, e che la geca oltre al fatto che ha cacciato questo pattern arancione (anche se molto poco) all'improvviso, visto che due giorni fa nn ne aveva, ha una grandezza inferiore rispetto alle sorelle che misurano entrambe 21 cm.
                Io terrei buona semplicemente l'idea che sia una femmina piu' piccola della media ( puo' benissimo capitare ),per il patten come gia' detto,magari fino ad 1 anno puo' variare ( piu' o meno velocemente ) da una muta ad un'altra....
                La vedo bene,falle prendere ancora un po di peso ( pero' dalla foto sembra gia' arrivata quasi al suo massimo ).

Commenta

Fabio ma visto che 40 gr quasi il suo massimo in futuro la potr accoppiare o rischierei nel falro ???
                  Un'altra cosa.... quando li comprai mi dissero la scemenza che sarebbero potuti essere dei portatori di sunglow, quest'arancione potrebbe significare qualcosa ???
                  Anche se sinceramente penso sia una semplicissima normal.

Commenta

Allora per il fatto che sia het.tremper devi solo provarlo con l'accoppiamento,invece per het.sunglow ( e quindi albini non pochissime o nessuna macchia ) la vedo un po' improbabile,visto che ha gia' molti spot e che tende piu' al giallo ( anche se oggi sono in giro sunglow gialli..... ).
                    Per il peso,non e' detto che si debba per forza bloccare a 40g,mari aumenta ancora,quindi aspettiamo l'anno prossimo.Invece parlando ora come ora,e' molto probabile ( ma non una certezza ) incontrare problemi nell'accoppiamento.

Commenta

Fabio scusami ma io con la genetica faccio pena, ne tantomeno riesco a riconoscerli bene !!!
                      Tu pensi che sia un het tremper ??? Da cosa lo capisci ???
                      Per il fatto che sia het sunglow invece mi dici che forse (ma molto forse) potrebbe esserlo ???
                      Per la riproduzione ti chiedevo perch mi dicesti che la soglia per stare sicuri erano i 60 gr, quindi mi chiedevo de non riesce ad arrivare a 60 gr la potr comunque accoppiare??? Per questo ti chiedevo, per quest'anno sicuro niente accoppiamenti !!!

Commenta

Tu pensi che sia un het tremper ??? Da cosa lo capisci ???
                        Per il fatto che sia het sunglow invece mi dici che forse (ma molto forse) potrebbe esserlo ???
                        Allora io ho detto che potrebbe essere het.tremper in quanto tu hai detto che hai preso quell'esemplare come het.sunglow ( quindi het.tremper )
                        Ma non puoi capirlo visivamente se e' het.tremper

ePer la riproduzione ti chiedevo perch mi dicesti che la soglia per stare sicuri erano i 60 gr, quindi mi chiedevo de non riesce ad arrivare a 60 gr la potr comunque accoppiare???
                        Diciamo che il "limite" ( ma non una certezza ) e' di 50g ,oltre i quali sei sicuro al 90%.Quindi ora come ora e' rischioso,aspetta tranquillamente l'anno prossimo e vedi il da farsi.
                        Per come la vedo io non rischierei una femmina di 40g ( anche se adulta ) per avere uova,piuttosto la tengo come pet. ( in ogni caso c'e' gente che lo ha fatto con risultati sia positivi che negativi ).

Commenta

Si infatti per la riproduzione la penso come te.
                          Per il resto quando li acquistai mi dissero che probabilmente erano portatori, ma io onestamente credo siano dei normal.
                          Insomma alla fine ne capir qualcosa in f2, inutile che ci scervelliamo !!! ahahahaha

Commenta

Raga a questo punto vi chiedo info anche per l'ultima del trio !!!
                            I suoi colori sono molto chiari, secondo voi het qualcosa??? A me ricorda un p il mio albino tremper.
                            E poi ha uno spot nero sulla zampa sinistra, scuro rispetto agli altri !!!
                            Deve solo mettere un p di peso.
                            Eccovi delle foto:

Commenta

la parola het. significa portatore di un gene,si pu capire se un portatore di qualcosa solo vedendo i geni dei genitori, perch gli het non manifestano quel gene all'eseterno(fisicamente)

Commenta

Sto operando...
                              X