annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema geco. Non mangia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema geco. Non mangia.

Da circa 2 mesi ho un possibile trio di leopardini. Li tengo in 3 fauna box distinti con cavetto riscaldante che tiene la temperatura a circa 28gradi. Uno dei tre non mangiava da circa 20 giorni, tant' che quando li ho presi pesavano tutti sui 4 / 5 grammi e ora due pesano uno 16 e uno 18 mentra questa possibile femmina pesa 4,3 grammi e non cresce assolutamente. E' venuta a domicilio per altre cose una veterinaria e abbiamo iniziato a nutrirla con omogeneizzato di pollo e complesso vitaminico con la siringa per 2 volte al giorno, in maniera da farle eventualmente evacuare l'intestino e poter effettuare delle analisi delle feci per vedere se si trattava di parassiti. Bene, dall'analisi nessun parassita. Ora sono circa 10gg che andiamo avanti ad alimentarla con omo di pollo a siringhe, per assolutamente nessuna buona nuova nel senso che la gechina non prende peso, non ne perde pi ma non ne mette. Come peso era arrivata a 7,5 g e poi ha iniziato a dimagrire e a non mangiare.
    Il problema che ora si mantiene solamente se alimentata con la siringa e omo di pollo ma non mangia niente di quello che le offriamo in fauna box (grillini, mini blatte, tarme e abbiamo provato anche con camole della farina ma nulla di nulla) Che dobbiamo fare?

Ciao, quando li hai acquistati quanti mesi di vita avevano?

Commenta

Chi me li ha venduti mi ha detto 1 mese e mezzo.

Commenta

potresti provare con un mix frullato di grillo/blatta/tarma al posto dell'omogeneizzato, prova a sporcargli il muso, se tutto va bene dovrebbe iniziare a leccarsi...comunque il punto caldo del fauna deve restare almeno sui 30 specialmente quando sono baby. Sicuramente un caso particolare e comunque non avrei mai utilizzato l'omogeneizzato, anche se me l'avesse consigliato il veterinario. Posta una foto dei piccolini se puoi...

Commenta

una situazione particolare, io non saprei dirti aspetta qualcuno di piu esperto

comunque in che senso possibile trio?

hai gia letto le schede d'allevamento?

Commenta

Originariamente inviato da Lizzard Visualizza il messaggio
            Sicuramente un caso particolare e comunque non avrei mai utilizzato l'omogeneizzato, anche se me l'avesse consigliato il veterinario.
            si infatti strano che abbia soministrato pollo e non insetti

Commenta

Ok, oggi aumento la temperatura a 30 gradi.
              La veterinaria mi ha detto di somministrare omogeneizzato di pollo in quanto a dir suo molto pi nutrinente e digeribile. Devo dire che la gechina mangia abbastanza e defeca bianchiccio come l'omogeneizzato (pi una parte bianca per gli urati).
              Per somministrarglielo faccio proprio come detto da Lizzard e funziona, difatti ha smesso di perdere peso, ma assolutamente non aumenta. Due giorni fa ha mangiato anche una blattina ma poi pi nulla... solo omo con la siringa. Non vorrei per che si abituasse a mangiare solo con la siringa e mi evitasse gli insetti....

Dico probabile trio in quanto sono ancora piccoli e solamente il maschio che pesa 18.3 g si riesce abbastanza a riconoscere (guardandolo sotto).

Commenta

fai il mix di cibo vivo e vedrai che leccandolo dovrebbe tornargli l'appetito...l'omogeneizzato BUTTALO! Era meglio l'ID della Hill's...Visto che ha mangiato riproverei con le blatte..ogni sera a luce spenta...ma senza forzarlo..

Commenta

Originariamente inviato da ErreErre Visualizza il messaggio
                  Ok, oggi aumento la temperatura a 30 gradi.
                  La veterinaria mi ha detto di somministrare omogeneizzato di pollo in quanto a dir suo molto pi nutrinente e digeribile. Devo dire che la gechina mangia abbastanza e defeca bianchiccio come l'omogeneizzato (pi una parte bianca per gli urati).
                  Per somministrarglielo faccio proprio come detto da Lizzard e funziona, difatti ha smesso di perdere peso, ma assolutamente non aumenta. Due giorni fa ha mangiato anche una blattina ma poi pi nulla... solo omo con la siringa. Non vorrei per che si abituasse a mangiare solo con la siringa e mi evitasse gli insetti....

Dico probabile trio in quanto sono ancora piccoli e solamente il maschio che pesa 18.3 g si riesce abbastanza a riconoscere (guardandolo sotto).
                  ah con trio intendi 3 di un sesso? perdonami non capisco
                  comunque fa niente l'importante che si riprenda questa bestiola , lo spero !

Commenta

Originariamente inviato da Lizzard Visualizza il messaggio
                    fai il mix di cibo vivo e vedrai che leccandolo dovrebbe tornargli l'appetito...l'omogeneizzato BUTTALO! Era meglio l'ID della Hill's...Visto che ha mangiato riproverei con le blatte..ogni sera a luce spenta...ma senza forzarlo..
                    Non lo forzo assolutamente, tutte le sere gli metto 3 blattine o 3 grillini e la mattina me li ritrovo tutte li.

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
                      ah con trio intendi 3 di un sesso? perdonami non capisco
                      comunque fa niente l'importante che si riprenda questa bestiola , lo spero !
                      Dovrebbero essere 1 maschio e 2 femmine...

Commenta

intendevo di non capire perche quel "possibile" vicino alla parola trio

Commenta

Dicevo "possibile" perch l'allevatore che me li ha ceduti dice che sono 1M e 2F ma io non ero presente nel momento dell'incubazione delle uova e quindi non posso essere sicuro della temperatura di incubazione.
                          Se non vedo non credo o meglio se non vedo non ne sono sicuro.....

Commenta

Originariamente inviato da ErreErre Visualizza il messaggio
                            Dicevo "possibile" perch l'allevatore che me li ha ceduti dice che sono 1M e 2F ma io non ero presente nel momento dell'incubazione delle uova e quindi non posso essere sicuro della temperatura di incubazione.
                            Se non vedo non credo o meglio se non vedo non ne sono sicuro.....
                            ti giuro non capisco ! ma forse stiamo andando troppo OT, non importa

Commenta

panda..il discorso di ErreErre chiarissimo...glieli hanno ceduti come "possible" in base alle temperature di incubazione. Quindi fino a quando non riuscir a sessarli non potr affermare con certezza che si tratta di 2 femmine ed un maschio...

Commenta

Sto operando...
                              X