annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la madre mangia i piccoli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la madre mangia i piccoli?

ciao a tutti..vorrei un informazione..ho una coppia di gechi e dopo che la femmina ha deposto siamo pronti alla schiusa. La mia domanda questa: posso mettere assieme il baby (naturalmente dopo qualche tempo) nel terrario con la madre e un altro maschio adulto? si corrono rischi di cannibalismo?

pur non avendo gechi non credo sia consigliabile.....
    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da marmoz Visualizza il messaggio
      si corrono rischi di cannibalismo?
      Si,soprattutto se il baby e' veramente piccolo,quindi meglio non rischiare.
      A dire la verita' e' stato fatto un'esperimento di convivenza forzata di piu' individui adulti e baby da un'allevatore americano,ora lo cerco e poi te lo riassumo.

Commenta

grazie mille..comunque sicuramente almeno un mese o due aspetterei.. che la madre molto preoccupata da quando gliele ho tolte mi piacerebbe riconciliare la famiglia tanto il terrario bello grande 90x40x40 l'unica cosa non vorrei assistere ad attacchi dovfe il baby non avrebbe di che difendersi..se trovi la scheda te ne sono molto grato!

Commenta

che la madre molto preoccupata da quando gliele ho tolte
          Questo e' quello che credi tu,ma in realta non e' cosi'...

Commenta

e tu come fai a dirlo? io penso che se fosse stato un essere umano o qualcosa di pi grande mi avrebbe staccato la mano quando le ho rimosse..cerco sempre di ricreare la montagnola che fa per sotterrarle ma non sono stupidi nemmeno i gechi..ho questa sensazione che le manchino le sue uova e sinceramente mi piacerebbe ridarle i suoi piccoli anceh se stiamo parlando di gechi avranno anche loro un qualche attaccamento alla prole..

Commenta

e tu come fai a dirlo?
              Non lo dico io,ma studi fatti negli anni.

anceh se stiamo parlando di gechi avranno anche loro un qualche attaccamento alla prole..
              Come gia' detto e' una tua ( anche giustificabile ) idea,pero' nulla di vero..Un conto e' la convivenza forzata ed un'altro l'interessa sociale per i baby.

Commenta

mah vi far sapere come va a finire..intanto grazie delle informazioni ciao

Commenta

il punto che non sono mammiferi e i rettili sono autosufficienti gia dalla nascita...fai un paragone fra un cane ed un leopardino, il cane appena nato ha bisogno i prendere il latte dalla madre e la madre ha l'istinto di far crescere il nuovo nato, il leopardino invece una volta uscito dall'uovo inizia a predare(dopo un certo tempo) e quindi dei genitori non ha bisogno... solo una tua suggestione

Commenta

va a finire male se metti un baby con gli adulti e questo te lo garantisco io! per quanto riguarda le uova si chaima "sopravvivenza della specie" questo l'unico motivo per cui la femmina ricopre nuovamente le uova ma non esistono cure parentali anzi....

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                      va a finire male se metti un baby con gli adulti e questo te lo garantisco io!
                      Dopo questa affermazione,penso che tu abbia capito che e' inutile rischiare solo per una tua suggestione ( poi ovviamente sei libero di fare come credi )

Commenta

si mi avete chiarito e aperto un po' gli occhi..chiss si schiudano come previsto..son state deposte il 22/06 dovremmo essere prossimi..se va tutto bene (lo spero proprio!!) posto le foto dei nascituri.. grazie delle info ciao!

Commenta

sono rettili, hanno semplicemente istinti naturali !
                          buona fortuna con l'incubazione

Commenta

si mi avete chiarito e aperto un po' gli occhi..chiss si schiudano come previsto..son state deposte il 22/06 dovremmo essere prossimi..
                            Ha che temperatura li stai incubando?Anche se hai tenuto le uova a basse temperature,non mancano moltissimi giorni.

Commenta

sono a 28-29 C..vedo se riesco a postare le foto delle uova attuali

Commenta

Sto operando...
                              X