annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kaimani o tarme?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• kaimani o tarme?

salve a tutti..volevo chiedervi se i kaimani potrei sostituirli al posto delle tarme nella dieta dei miei leo..sono piu nutrienti?

Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggio
    salve a tutti..volevo chiedervi se i kaimani potrei sostituirli al posto delle tarme nella dieta dei miei leo..sono piu nutrienti?
    Sono sensibilmente piu' grassi....Io userei come base le tarme,al limite potresti integrare con i kaimani ( ogni tanto )

Commenta

Io concordo pienamente con fabio, alimentazione principale a base di tarme e dare ogni tanto qualche kaimano.

Commenta

ma i miei gechi sono adulti..quindi se sono piu grassi i caimani tanto meglio per loro cosi prendono peso..o non centra nulla?

Commenta

se sono adulti perche' fargli prendere per forza peso??
          non so la tua et, ma se hai almeno 17-18 anni sei adulto fisicamente, quindi perch ammazzarti di migliaia di calorie..tanto piu' di cosi' non cresci, ingrassi solo...io ad esempio le mie geche le sto tenendo a regime in questo periodo altrimenti gli ricompaiono le sacche ascellari...voglio che rimangano sempre vive e scattanti, non delle balene spiaggiate..

Commenta

Si ok il discorso che nessuno vuole dei gechi ultraobesi, ma la questione non questa.
            I gechi sono animali che accumulano i grassi nella coda, e quindi penso che sia una cosa giustissima che noi li alimentiamo come si deve affinch loro possano accumulare le giuste riserve di grasso.
            La questione che se una da sempre kaimani oppure camole dopo un p il geco avr un fegato distrutto !!!

Commenta

Anche se il geco e' adulto,non bisognerebbe riembirlo come un uovo,perche' veramente si rischia l'obesita'....
              Se il tuo esemplare e' adulto 2-3 pasti alla settimana bastano,pero' i kaimani non devi usarli sempre ma per esempio anche 2-3 volte al mese ( come faccio io ),magari qualcuno in piu' se e' una femmina in deposizione..
              Se si usano tarme ,puo' essere anche superfluo usare anche kaimani.

Commenta

Sto operando...
              X