Salve ho preso 2 settimane fa il mio primo geko, un ancestrale adulto femmina e pure incinta purtroppo o per fortuna, ho dato fino ad ora 4-5 grilli al giorno e un caimano ogni 3 giorni visto che le tarme le ho trovate solo oggi quindi volevo sapere se va bene comunque una dieta basata principalmente sui grilli o adesso che ho preso le tarme è meglio sostituire i grilli con quest'ultime? Inoltre ho messo oggi la tana umida ma lei mi sembra già troppo affezzionata alla tana secca infatti dopo averla tolta per lasciare solo la umida era spaesata e un pò agitata e ho dovuto lasciare tutte e 2 quindi il dubbio era ci andrà mai in quella umida al momento della deposizione? Posterò le foto e la misurerò appena posso perchè volevo togliermi il dubbio se fosse un giant o meno. Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Primo geko
Comprimi
X
-
Ciao,vedrai che la piccolina quando sarà il momento troverà subito la tana dove deporre.
Hai comunque fatto bene a lasciare la tana secca in modo che il geco possa scegliere dove andare spontaneamente.
Per quanto riguarda la sua dieta sia i grilli che le tarme possono essere un alimento base,naturalmente se ben alimentati.
Per sapere se è giant o meno devi parlare con chi te l'ha venduta e fidarti di quello che dice con una foto non risolviamo nulla.
Commenta
-
Originariamente inviato da simone.varani Visualizza il messaggioPer sapere se è giant o meno devi parlare con chi te l'ha venduta e fidarti di quello che dice con una foto non risolviamo nulla.
Commenta
-
Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggiobè già se ci dice lunghezza e peso si potrebbe pure ipotizzare se puo esserlo o meno..non credi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggiose è incinta procurati subito un'incubatrice..
Commenta
-
Allora dalla foto capire se e' un giant o meno non e' assolutamente facile,quindi inutile mettere foto ( per le misure dei super giant e' diverso ).La dieta del tuo esemplare si puo' basare tranquillamente sui grilli,pero' per motivi di semplicita' di allevamento,si tende ad usare le tarme della farina.I kaimani li puoi dare piu' raramente.
Posso chiederti come fai ha dire che e' gravida?
Quanto pesa?
Commenta
-
Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggioAllora dalla foto capire se e' un giant o meno non e' assolutamente facile,quindi inutile mettere foto ( per le misure dei super giant e' diverso ).La dieta del tuo esemplare si puo' basare tranquillamente sui grilli,pero' per motivi di semplicita' di allevamento,si tende ad usare le tarme della farina.I kaimani li puoi dare piu' raramente.
Posso chiederti come fai ha dire che e' gravida?
Quanto pesa?
Un'altra domanda: se è stata fecondata il 7 o l'8 agosto quanto tempo potrebbe passare prima della deposizione, o il tempo si calcola dall'ovulazione (che non so quando sia avvenuta) ?
Commenta
-
Originariamente inviato da maguisub Visualizza il messaggioUn'altra domanda: se è stata fecondata il 7 o l'8 agosto quanto tempo potrebbe passare prima della deposizione, o il tempo si calcola dall'ovulazione (che non so quando sia avvenuta) ?
P.S: se hai controllato tu stesso che e' gravida meglio,pero' non fare troppo affidamento sui negozianti....
Commenta
Commenta