annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo geko

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo geko

Salve ho preso 2 settimane fa il mio primo geko, un ancestrale adulto femmina e pure incinta purtroppo o per fortuna, ho dato fino ad ora 4-5 grilli al giorno e un caimano ogni 3 giorni visto che le tarme le ho trovate solo oggi quindi volevo sapere se va bene comunque una dieta basata principalmente sui grilli o adesso che ho preso le tarme è meglio sostituire i grilli con quest'ultime? Inoltre ho messo oggi la tana umida ma lei mi sembra già troppo affezzionata alla tana secca infatti dopo averla tolta per lasciare solo la umida era spaesata e un pò agitata e ho dovuto lasciare tutte e 2 quindi il dubbio era ci andrà mai in quella umida al momento della deposizione? Posterò le foto e la misurerò appena posso perchè volevo togliermi il dubbio se fosse un giant o meno. Grazie

se è incinta procurati subito un'incubatrice..

Commenta

Ciao,vedrai che la piccolina quando sarà il momento troverà subito la tana dove deporre.
      Hai comunque fatto bene a lasciare la tana secca in modo che il geco possa scegliere dove andare spontaneamente.
      Per quanto riguarda la sua dieta sia i grilli che le tarme possono essere un alimento base,naturalmente se ben alimentati.
      Per sapere se è giant o meno devi parlare con chi te l'ha venduta e fidarti di quello che dice con una foto non risolviamo nulla.

Commenta

Originariamente inviato da simone.varani Visualizza il messaggio
        Per sapere se è giant o meno devi parlare con chi te l'ha venduta e fidarti di quello che dice con una foto non risolviamo nulla.
        bè già se ci dice lunghezza e peso si potrebbe pure ipotizzare se puo esserlo o meno..non credi?

Commenta

Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggio
          bè già se ci dice lunghezza e peso si potrebbe pure ipotizzare se puo esserlo o meno..non credi?
          Mmmm....sono scettico, forse si può solo ipotizzare ma con certezza non si può dire,ho potuto notare che alcuni gechi sono grandi e lunghi come un giant ma non sono giant quindi la loro "grandezza" non è trasmissibile,è per questo che dico che è molto difficile capirlo dalla lunghezza è dalla foto,di certo si possono fare ipotesi....

Commenta

Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggio
            se è incinta procurati subito un'incubatrice..
            Grazie all'aiuto di Simone ho già iniziato la costruzione dell'incubatrice e per fortuna ho trovato pure il negozio dove vendono la perlite e me la porteranno venerdì, speriamo solo che le uova siano state fecondate perchè il negoziante (il più serio mai conosciuto) l'ha messa con un suo maschio per 2 giorni quindi la sicurezza non ce l'ho.

Commenta

Allora dalla foto capire se e' un giant o meno non e' assolutamente facile,quindi inutile mettere foto ( per le misure dei super giant e' diverso ).La dieta del tuo esemplare si puo' basare tranquillamente sui grilli,pero' per motivi di semplicita' di allevamento,si tende ad usare le tarme della farina.I kaimani li puoi dare piu' raramente.
              Posso chiederti come fai ha dire che e' gravida?
              Quanto pesa?

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                Allora dalla foto capire se e' un giant o meno non e' assolutamente facile,quindi inutile mettere foto ( per le misure dei super giant e' diverso ).La dieta del tuo esemplare si puo' basare tranquillamente sui grilli,pero' per motivi di semplicita' di allevamento,si tende ad usare le tarme della farina.I kaimani li puoi dare piu' raramente.
                Posso chiederti come fai ha dire che e' gravida?
                Quanto pesa?
                E' gravida perchè me l'ha detto prima il negoziante e poi perchè ho controllato di persona, le uova si vedono bene capovolgendola, quanto pesa non lo so perchè non ho la bilancia di precisione che mi procurerò nei prossimi giorni.
                Un'altra domanda: se è stata fecondata il 7 o l'8 agosto quanto tempo potrebbe passare prima della deposizione, o il tempo si calcola dall'ovulazione (che non so quando sia avvenuta) ?

Commenta

Originariamente inviato da maguisub Visualizza il messaggio
                  Un'altra domanda: se è stata fecondata il 7 o l'8 agosto quanto tempo potrebbe passare prima della deposizione, o il tempo si calcola dall'ovulazione (che non so quando sia avvenuta) ?
                  Di solito puo' passare anche 1 mese dall'accoppiamento alla deposizione,quindi devi aspettare circa settembre.

P.S: se hai controllato tu stesso che e' gravida meglio,pero' non fare troppo affidamento sui negozianti....

Commenta

Ecco le foto della mia gecka ancestrale che adesso ha un anno e mezzo, non ho mai postato foto di lei e lo faccio adesso perchè ho notato che nelle ultime mute ha preso un pò di lavander, voi che ne pensate? E' comunque una semplice ancestrale? Grazie

Commenta

Si è un ancestrale, bella in forma, complimenti! A me piace molto!

Commenta

Io direi al massimo high yellow,un bel colore.

Commenta

Sto operando...
                        X